Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

salve gente... come da titolo sono disperato.. nn riesco a capire xke tiger non vuole andare nel mio pc.. ho 1 ATHLON 64 X2 4600+, una mobo della asus (della quale non ricordo bene il modello dovrebbe essere m2n-vm) con chipset VIA.. scheda video geffo 7300 GS e HD Sata della maxtor... ora, ad ogni installazione, provando diversi argomenti come -x -v bla bla bla.. si pianta con un kernel panic.. ho provato su svariati pc, su un core duo e su un athlon 64 signle core 3000+ ed in tutti e due i casi parte l'installer.. ma da me nn ne vuole sapere... ragazzi qualunque idea è ben accetta.. anche la piu disparata..

grazie in anticipo.

P.S la mia versione di tiger è la 10.4.8 JaS per Intel ed AMD

P.P.S. ho letto tutte le guide in circolazione e nn riesco a venirne a capo!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/75050-disperazione/

il modello della mobo è M2V-MX

- Support AMD® Socket AM2 Athlon 64 X2 / Athlon 64 FX / Athlon 64/ Sempron

- VIA K8M890 + 8237A

- Dual-channel DDR2 800/667/533

- PCI Express architecture

- Integrated VIA DeltaChrome GPU

- 2 x SATAII (RAID0, RAID1), 2 x SATAI (RAID0, RAID1 & JBOD)

ho provato ad installarlo ed eseguirlo con VMware e funziona sia installazione che sistema operativo, ma ovviamente tutto molto lento ed emulato tramite windows.... aiuto...:'(

https://www.insanelymac.com/forum/topic/75050-disperazione/#findComment-530084

grazie ragazzi, mi sono sbloccato dal kernel panic.. ma...

hai provato ad avviare con -v cpus=2 ???

così si pianta ad:

aggiungo ---> AppleVIAATADriver: VIA UNKNOWN (CMD 0x1f0, CTR 0x3f4, IRQ 14, BM 0xfc00)

still waiting for root device (in loop)

dagli -legacy -force64 cpus=1

così si pianta ad:

using 10485 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

sto provando a reinstallare, eventualmente posto delle immagini

rettifico: nn me lo fa reinstallare, il kernel panic di prima è tornato a perseguitarmi

adesso provo a reinstallarlo da vmware, che dite? xche da nativa nn ci riesco proprio.

l'istruzione di silver_freak sembra funzionare meglio, in quanto non mi da kernel panic ma si blocca a "random" in vari punti del boot... sto impazzendo.. ad hardware penso di stare apposto...

cmq grazie davvero :)

aggiornamento: a chi potesse servire ho fatto partire l'installazione utilizzando "-v -x cpus=2" ma ovviamente nn poteva filare tutto liscio e nell'utility disco non riconosce l'harddisk..

ho letto in giro sul foro e dicono che si tratti dell'hard disk SATA.. ho 1 Hd ide a disposizione ora provo cn quello... ma nn ho molta fiducia...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/75050-disperazione/#findComment-530317

riesumo il post per chiedere un informazione, sono riuscito ad installare ed avviare Tiger dopo svariati tentativi e ne approfitto x ringraziare quelli che mi hanno aiutato e che mi aiuteranno.. dunque.. apparentemente funziona tutto molto bene, ho solo 2 piccoli problemi, uno x quanto riguarda l'audio (del quale mi occuperò in futuro) e l'altro ben piu importante x quanto riguarda internet.. il chipset il questione è un realtek RTL8100C che si appoggia ad un VIA K8M890 + 8237A su mobo ASUS M2V-MX. Tiger nel suo pannello di controllo rileva una "ethernet integrata" ma il problema è che non rileva la connessione con il router che è un 3Com 3CRWDR101-75.. nemmeno con la diagnosi automatica. nel system profiler sotto la voce network ho questo:

Ethernet integrata:

Tipo: Ethernet

Hardware: Ethernet

Nome dispositivo BSD: en0

Indirizzi IPv4: 192.168.1.3

IPv4:

Indirizzi: 192.168.1.3

Metodo di configurazione: Manuale

Router: 192.168.1.1

Maschere di sottorete: 255.255.255.0

DNS:

Indirizzi server: 212.216.112.112, 212.216.172.62

Proxy:

Metodo di configurazione del proxy: Manuale

ExcludeSimpleHostnames: 0

Modalitö passiva FTP: SÒ

Autoricerca abilitata: No

Ethernet:

MAC Address: 00:1a:92:04:4d:62

Opzioni media:

Sottotipo media: autoselect

essendo che il chip viene rilevato, xke nn si riesce a collegare?

grazie in anticipo!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/75050-disperazione/#findComment-531038

• Create New...