Jump to content

Vedere partizioni NFTS con leo


tonino_l
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

ancora meglio:

MacFUSE + NTFS-3G

Da installare la prima e poi la seconda...riavviare ed hai tutti i permessi su dischi NTFS e il disco viene visto come una rete...

 

immagine1qq6.png

 

Da provare assolutamente, scrivi e cancelli anche sui dischi dos... :(

 

Ciao BB

Link to comment
Share on other sites

io ho provato paragon ntfs su mac originale con tiger 10.4.11. risultato: a parte che continua a non scriverci sopra ora non li vede neanche piu....quando inserisco l'hard disk esterno con partizioni ntfs e fat 32 mi monta solo le fat32. boh.....

Link to comment
Share on other sites

la soluzione migliore è quella di paragon, per risolvere tutti i vostri problemi basta semplicemente estrarre 2 file dal DMG di installazione di pargon.

Con l'ausilio di Pacifist, estraete questi due file ntfs.kext e ntfs.fs, e li rimpiazzate nelle rispettive directory, date i permessi appropriati e riavviate.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

per rispettive directory cosa intendi? per estrarre i 2 files no-problem...ma dove li piazzo poi?

 

...anch'io vorrei far funzionare i dischi NTFS perchè vorrei utilizzare un disco dati sia con windows che con OSX e..la soluzione migliore sarebbe proprio questa di paragon...se non va, alla peggio, utilizzerò l'altro sistema che, sicuramente sarà meno prestazionale.

Link to comment
Share on other sites

E per disinstalarlo paragon ntfs su leo come si fa?La domanda forse è stupida ma non ho trovato nulla in proposito...GrazieE per disinstalarlo paragon ntfs su leo come si fa?La domanda forse è stupida ma non ho trovato nulla in proposito...Grazie

Link to comment
Share on other sites

ancora meglio:

MacFUSE + NTFS-3G

Da installare la prima e poi la seconda...riavviare ed hai tutti i permessi su dischi NTFS e il disco viene visto come una rete...

 

immagine1qq6.png

 

Da provare assolutamente, scrivi e cancelli anche sui dischi dos... :D

 

Ciao BB

 

x carità!!! l'ntfs 3g andava bene su tiger ma su leo mooolto meglio paragon....anke se ogni volta ke poi andrai su Vista

ti kiederà di fare lo scandisk sulle unità.....

 

io ho provato entrambi e con macfuse stavo impazzendo x le skifezze nascoste ke installa....

 

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

ho visto questo topic interessante e ho voluto anche io provare a cambiare i permessi sui dischi ntfs prima installando paragon e poi ho fatto come diceva eilatuno ma come risultato ho solo che nn mi vede più i dischi in ntfs o se me li vede quando entro in leopard mi chiede di inizializarli e dato che ho un disco che posso anche inizializare se provo a farlo neanche me lo fa fare.

Avete soluzioni per il mio problema oppure dite che se installo MacFUSE + NTFS-3G risolvo, anche se ho letto da qualcuno che nn vanno bene per leopard.

Link to comment
Share on other sites

x carità!!! l'ntfs 3g andava bene su tiger ma su leo mooolto meglio paragon....anke se ogni volta ke poi andrai su Vista

ti kiederà di fare lo scandisk sulle unità.....

 

io ho provato entrambi e con macfuse stavo impazzendo x le skifezze nascoste ke installa....

 

ciao ciao

 

Io li ho provati entrambi e devo dire che funzionano bene tutti e due.

E' verissimo pero' che ti riempiono i dischi NTFS di schifezze.

Se qualcuno conosce un sistema per fare in modo di non portare tali schifezze sui dischi NTFS per favore lo dica.

Link to comment
Share on other sites

Io li ho provati entrambi e devo dire che funzionano bene tutti e due.

E' verissimo pero' che ti riempiono i dischi NTFS di schifezze.

Se qualcuno conosce un sistema per fare in modo di non portare tali schifezze sui dischi NTFS per favore lo dica.

 

è impossibile nn portarsi quelle skifezze xkè mac su ogni singola cartelle mette quei file nascosti .ds_store .Trashes x i settaggi delle cartelle e x il cestino.....

 

quindi sia paragon ke ntfs-3g lo faranno e qualsiasi altro prog (una volta ke abiliti la possibilità di scrivere su quella partizione) te lo farà....

 

Cmq ho installato l'ultima versione di ntfs-3g insieme a macfuse-core e devo dire ke rispetto a paragon nn stravolte il file system quindi quando farete ripartire windows nn vi farà ogni volta lo scandisk :(

 

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

io ho notato che non con tutti i dischi NTFS paragon funziona. Ho 2 dischi (che al momento ho collegato 1 alla volta) entrambi con 2 partizioni XP+DATI. Uno funziona perfettamente, l'altro non lo vede proprio. Qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...