Jump to content

10.5.1 AMD che non si installa


PaulPosition
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto provando ad installare Leo sul mio PC ma dopo vari tentativi il risultato è lo stesso, si pianta con disk3s3, major 14, minor 7

la motherboard è una ASUS A8N SLI deluxe,ho provato -x -v oppure ACPI|X86PC...

 

ho provato a disabilitare usb legacy, le schede di rete e l'audio da bios ma niente da fare. Ho provato rimuovendo una delle due schede video...nada

 

eppure la 10.4.8 era andata su senza problemi.

Ho cercato sul forum e dicevano di provare a rimasterizzare il dvd a velocità inferiore, provato...niente.

 

qualcuno può darmi una mano per piacere?

grazie 1000

Paolo

Link to comment
Share on other sites

A me non parte, eppure ho installato la versione che dici tu Andrea990, e ho la stessa MoBo di PaulPosition. Io ho 2 HDD Sata dove ho installato XP e un HDD Ide da 40Gb configurato Master, dove ho installato Leopard, ma non parte, al riavvio ho il cursore che lampeggia e il led HDD sempre acceso

Link to comment
Share on other sites

mmm...strano...quale versione hai?? devi trovare AMD 10.5.1 Kernel SSE2/SSE3...prova con -f -legacy -v

si ho proprio quella!

 

provato con i parametri che mi hai suggerito, stesso risultato, è cambiato il minor:

BSD root: disk3s3, major 14, minor 8

:D ho perso le speranze

P.

Link to comment
Share on other sites

A me non parte, eppure ho installato la versione che dici tu Andrea990, e ho la stessa MoBo di PaulPosition. Io ho 2 HDD Sata dove ho installato XP e un HDD Ide da 40Gb configurato Master, dove ho installato Leopard, ma non parte, al riavvio ho il cursore che lampeggia e il led HDD sempre acceso

menphis ti ho già risposto in un altro topic, a cui ti rimando. http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...73821&st=20

 

si ho proprio quella!

 

provato con i parametri che mi hai suggerito, stesso risultato, è cambiato il minor:

BSD root: disk3s3, major 14, minor 8

:( ho perso le speranze

P.

 

quanto tempo aspetti prima di spegnere??? quanto tempo hai provato ad aspetttare?? aspetta qualcuno più bravo (ma le cose da fare sono quelle cmq) oppure reinstalla...tanto nn ti costa nulla.

Link to comment
Share on other sites

quanto tempo aspetti prima di spegnere??? quanto tempo hai provato ad aspetttare?? aspetta qualcuno più bravo (ma le cose da fare sono quelle cmq) oppure reinstalla...tanto nn ti costa nulla.

 

infatti aspetto, sono stato senza fino ad ora...

comunque non spengo niente, riparte da solo, 30 secondi dopo il blocco

 

Ciao

P.

Link to comment
Share on other sites

cioè quindi riparte o no?? nn ho capito spiegati meglio. Da mquello che hai scritto sembrava che ti si bloccava proprio al boot del dvd...

 

il dvd di installazione comincia a fare il boot, ma prima di caricare la grafica (la schermata grigia con la mela bianca se è uguale al 10.4) si pianta con la scritta disk3s3...

dopo circa 30 secondi scrive:

syncing disks....Killing all Processes

Reboot

e riavvia il sistema.

 

ciao e grazie 1000

P.

Link to comment
Share on other sites

mmm...potresti provare con -f -legacy...sennò non saprei...forse il tuo hardware è incompatibile...che schedra madre/hd hai???

la mobo è asus a8n-sli deluxe. HDD ne ho provati diversi seagate, maxtor samsung...

Ho notato che il messaggio disk1s3 etc etc... appare anche durante il caricamento del 10.4.8 ma poi prosegue

 

ciao e grazie

P.

Link to comment
Share on other sites

nella sezione inglese del forum mi dicono che dovrebbe essere un problema di kernel:

"The 10.5.1 release had the wrong kernel. Zeph said it was SSE3 only by accident. Replacing the kernel in the image with a AMD/SSE2 kernel may solve your problem"

 

però non so come procedere...

help...grazie ragazzi

P.

Link to comment
Share on other sites

la mobo è asus a8n-sli deluxe. HDD ne ho provati diversi seagate, maxtor samsung..

 

intendevo che tipo di interfaccia

 

nella sezione inglese del forum mi dicono che dovrebbe essere un problema di kernel:

"The 10.5.1 release had the wrong kernel. Zeph said it was SSE3 only by accident. Replacing the kernel in the image with a AMD/SSE2 kernel may solve your problem"

 

si è vero il kernel ha dei problemi..c'è un 3d nella sezione internazione che ti spiega come sostituirlo..

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=34871

Link to comment
Share on other sites

Può essere il chipset nForce4 che crea problemi?

non so io ho nForce4, il guaio è se hai 430.

 

ora provo a seguire il link, grazie

ok fammi sapere sono curioso..io sono in procinto di farla quest'operazione...mi merve un Mac per il mio iPhone :D

Link to comment
Share on other sites

allora, ho montato l'iso della leo amd in readwrite, sostituito mach_kernel prendendolo dal dvd della Jas 10.4.8 amd, quello che ho su, installato e funzionante,

ho smontato l'iso e poi masterizzata.

 

come faccio boottare il sistema da dvd leo mi prende a parolacce.... probabilmente ho sbagliato qualcosa nei passaggi per smontare l'iso e rimasterizzarla...

 

stasera riprovo.

ciao

P.

Link to comment
Share on other sites

niente da fare :2cents:

questa è la procedura che ho seguito:

 

hdiutil mount -readwrite -owners on leopard_10.5.1_amd.iso

rm -rf /Volumes/Leopard10.5.1AMD/mach_kernel

cp /mach_kernel /Volume/Leopard10.5.1AMD/

chown root:wheel /Volumes/Leopard10.5.1AMD/mach_kernel

chmod 644 /Volumes/Leopard10.5.1AMD/mach_kernel

hdiutil eject /Volumes/Leopard10.5.1AMD

 

masterizzato l'iso con toast ma al boot successivo ottengo:

 

Failde to load extension com.apple.driver.AppleACPIPlatform

0x003a8d2f Unable to find driver for this platform: "ACPI"

 

boh...

Paul

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Installato tutto, come da firma :D

 

Sono partito utilizzando la flat image. L'ho installata e applicato le patch per AMD.

Kernel panic all'avvio: sostituito il kernel con quello specifico per AMD SSE2

Stop prima della schermata grafica: Sostituiti kext Ge* e NVDA* e installato kext NVinject

 

E poi.... evvai in questo fantastico mondo di Leopard!!!

 

grazie a tutto il forum per essere sempre una vastissima base di studio.

Impariamo ad usare il tasto "Search" ;)

Paul

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...