Jump to content

boot solo con -f (Tiger)


oetzi
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao sapienti, mi aiutereste a risolvere un problema? Posso fare l'avvio con tiger solo digitando il flag -f all'avvio del darwin bootloader, o meglio: in realtà tiger parte, solo che mi dà un messaggio relativo all'impossibilità di caricare due kext perché installati non correttamente.

Ovvio che devo aver commesso qualche minchiata nell'installare i due kext in questione, e pensare che l'ho fatto migliaia di volte senza fare danni, vabbé...

 

Se non ho capito male è un problema di kextcache, sono ancora troppo ignorante in termini di unix.

 

Spero mi aiutiate a trrovare la soluzione.

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao sapienti, mi aiutereste a risolvere un problema? Posso fare l'avvio con tiger solo digitando il flag -f all'avvio del darwin bootloader, o meglio: in realtà tiger parte, solo che mi dà un messaggio relativo all'impossibilità di caricare due kext perché installati non correttamente.

Ovvio che devo aver commesso qualche minchiata nell'installare i due kext in questione, e pensare che l'ho fatto migliaia di volte senza fare danni, vabbé...

 

Se non ho capito male è un problema di kextcache, sono ancora troppo ignorante in termini di unix.

 

Spero mi aiutiate a trrovare la soluzione.

 

Grazie a tutti.

 

niente??

Link to comment
Share on other sites

apri terminale

 

sudo -s

password

 

rm -R /System/Library/Extensions.mkext && rm -R /System/Library/Extensions.mkext (solo per tiger)

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/*

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/*

 

diskutil repairpermissions /

Link to comment
Share on other sites

apri terminale

 

sudo -s

password

 

rm -R /System/Library/Extensions.mkext && rm -R /System/Library/Extensions.mkext (solo per tiger)

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/*

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/*

 

diskutil repairpermissions /

 

Grazie Midral, problema risolto, nonostante il piccolo refuso sul secondo "rm".

 

Davvero gentile!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...