Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

• 1 month later...

Una cosa alla volta!

Se ti interessa una determinata scheda vai sul sito del produttore e ti studi la scheda tecnica.

Le Asrock lavorano molto bene con Leopard. Se non hai esigenza di lavorare con più di 4gb di ram il mio consiglio è di prenderti una mobo con chiset Intel 945, pienamente supportato e costa pochissimo. Puoi montare tutti i Core 2 Duo ad esclusione dei Quad ma vale la pena dato il prezzo aggressivo.

Per la scheda video puoi utilizzare quella integrata nei modelli con chipset 945G, pienamente supportata con QE e CI attivati di default.

Oppure vai su una classica Nvidia serie 6xxx o 7xxx, ultimamente è uscito anche il supporto per la serie 8xxx ma da ancora qualche piccolo problema.

Se ti butti su ATI puoi prendere una x1600, x1650, x1800, x1950 PRO o XT. C'è anche il supporto per la serie HD tipo HD2400, HD2600 e mi sembra anche la HD2900XT.

Divertiti!

mi accodo alla richiesta però quelle che avete citato fino ad ora sn tutte mini atx, nn esistono schede madri compatibili con dimensioni normali e nn per puffi? in questi giorni mi viene l'angoscia, tutte schede madri minuscole, e quelle normali costano centinaia di eurozzi

Grazie miko88, sto cercando di aggiornare l'hardware e il discorso mi interessa, il link da dove ho letto questa cosa è questo:

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...L_10.5.1#ASRock

attualmente ho un P4 2,4 G e una sk asus p4pe

sono indeciso per la sk madre, per il resto avevo buttato giù questa lista:

Xpert Vision 7600gt SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE PCI-EXPRESS XPER VISION 7600GT DA 256MB/DDR3, DVI, TV-OUT

Ddr 2 1 Gb Pc 800 Buffalo MEMORIA RAM DDR 2 1 GB PC 800 BUFFALO SELECT (2Gb)

Intel Core2 Duo E4500 PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO E4500 2.2GHZ, LGA775, FSB800, 2MB CACHE BOXED

mettendo la asrock sto sotto i 300€ (e la cosa non mi dispiace)

ciao e grazie

be di atx io prenderei una gigabyte p35-ds3l che non costa molto...vedi un pò tu.

oppure puoi andare (come dice miko) su una asrock.

altra opzione sarebbe, sempre con 945, una p5pl2 o una p5ld2 della asus.

Ciao a tutti, questo è il mio primo post :) ma vi seguo da un paio di anni :P ..

Sono in procinto di assemblare un PC solo per installare Leopard..

Tutti i dettagli nella mia firma *Under construction* !

Come scheda madre prenderei la Asus P5K SE, su consiglio di un amico.

Voi che ne dite??

Ciauzz

:D

• Create New...