Jump to content

Leo installato, ma all'avvio va in loop la presentazione

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ieri sono riuscito a x la prima volta ad installare leo, si avvia correttamente, ma va in loop la presentazione (avete presente che fa la presentazione in varie lingue, ecc), cioè alla fine della presentazione mi propone la schermata di configurazione dove c'è da scegliere il paese, la lingua della tastiera, se voglio trasferire informazione da un altro mac, ecco proprio qui, quando io scelgo di non trasferire nulla, il pc comincia a caricare, ma poi mi ritorna alla presentazione, e cosi via all'infinito.

Ha:

cpu: pentium-m 1,6Ghz

Mb: p4c800

Ram: 1Gb

Sceda video: nvidia 6200

Audio: integrato

Scheda rete: integrata

Io non ho disattivato nulla..

Anche perchè non ce l'ho la firewire.. però mi da lo stesso problema su un portatile HP 6710s

Cosa si può fare?

CPU: Core2Duo 7100

RAM: 1 gb

Chipset Grafico: Intel 965GM(scheda grafica X3100)

• 5 weeks later...

allora ho cambiato scheda madre adesso ho una asrock 667 dvi che non ha la presa fireware, installata la toh non mi ha dato problemi, ieri ho installato la iatkos, e mi è ritornato il problema che la presentazione continua andare in loop, io gli dico che non voglio trasferire nessuna impostazione da un altro mac, e lui mi ritorna in loop con il video iniziale e mi ripresenta tutta la pappardella di configurazione, cosi all'infinito. come faccio che non ho la fireware???????????

ho avuto lo stesso identico problema (risolto più grossolanamente installando prima tiger e poi AGGIORNANDO a ToH), riguardo la firewire nè Tiger nè Leopard l'hanno mai rivelata (il System Profiler di Tiger non diceva proprio nulla alla voce firewire, mentre in Leopard dice "driver non caricati").C'è qualche suggerimento su come potrei agire per evitare in una eventuale reinstallazione di dover passare sempre per l'aggiornamento di tiger ?

si ma, io ho provato ad installare la leopard toh e funziona benissimo non mi fa questo problema mentre iatkos si, è questo che non capisco.

la soluzione la so già occorre abilitare la porta fireware, per evitare il loop della presentazione, peccato che io sulla asrock 667 dvi non ho la fireware, voglio vedere come farò a risolvere questo "simpatico" problema....

... allora io ho risolto .. il problema era la scheda di rete per qualche recondito motivo se non viene vista devi usare una scheda pci normale e il gioco è fatto.. vedi se è il tuo stesso problema.. ce un altra soluzione ma non l'ho provata.. se vuoi te la posto..

... allora io ho risolto .. il problema era la scheda di rete per qualche recondito motivo se non viene vista devi usare una scheda pci normale e il gioco è fatto.. vedi se è il tuo stesso problema.. ce un altra soluzione ma non l'ho provata.. se vuoi te la posto..

Cioè disabilitare la sk di rete integrata e metterne una pci?? Se cosi risolvo il prob lo faccio tanto una pci dovrei averla qua a giro...

Perke provare a disabilitare la lan integrata ho gia provato e non cambia nulla.... Se hai un'altra soluzione ben volentieri :whistle:

Salve, ieri sono riuscito a x la prima volta ad installare leo, si avvia correttamente, ma va in loop la presentazione (avete presente che fa la presentazione in varie lingue, ecc), cioè alla fine della presentazione mi propone la schermata di configurazione dove c'è da scegliere il paese, la lingua della tastiera, se voglio trasferire informazione da un altro mac, ecco proprio qui, quando io scelgo di non trasferire nulla, il pc comincia a caricare, ma poi mi ritorna alla presentazione, e cosi via all'infinito.

Ha:

cpu: pentium-m 1,6Ghz

Mb: p4c800

Ram: 1Gb

Sceda video: nvidia 6200

Audio: integrato

Scheda rete: integrata

Anche a me succedeva lo stesso.

HP Compaq d530

P4 2.8,

2 GB RAM

Onboard i865 graphics