Jump to content

Hp 6720s


aristos71
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Ho reinstallato tiger, non sono molto pratico, come posso installare il file Natit? Come iso di Leo ho la Kalyway e quella patchata per AMD, quella per AMD non mi installa leo, la Kaly mi dava il problema ch eera fermo alla mela, non ho provato ad inserire -v etc (grazie Skull :( ), quale ISO di leo avete usato? aspetto in modo che sia quella giusta.

 

Se anche la kalyway va bene devo selezionare efi+vanilla e gui+mbr nelle opzioni di installazione o deseleziono tutto?

 

ciao e grazie per la pazienza :rolleyes:

 

allora guid e mbr .. sono 2 cose distinte .. ho hai partizionanto usando schema partizioni : giid o mbr .. quindi in base a cosa usi devi selezionare la voce corretta .. per mbr puoi evitare l'efi se vuoi , per guid invece devi metterla per forza ..

Link to comment
Share on other sites

Leo l'ho installato..

Ovviamente mi da il panic al boot ma seguendo la guida che hai linkato tu stesso sul primo post riesco a farlo partire senza troppi problemi (sempre con l'opzione -x) dallo schermo del notebook.. purtroppo una volta avviato ed arrivato alla procedura guidata iniziale dopo aver selezionato Italy, tastiera Italian - Pro e scelgo di non importare nulla da altri Mac.. mi si blocca per qualche secondo, e riprende da capo la procedura guidata..

 

Che posso fare? ç_ç

Ho provato a bootare in single user per caricare intanto i kext che hai aggiunto su per la scheda video.. ma essendo su una pennetta usb non so come montarla da terminale. O meglio lo saprei fare.. ma in /dev non c'è niente almeno ad occhio mio che posso usare per il comando mount.

La partizione di Win è ovviamente inacessibile.. la vedo.. ma se gli faccio un "ls" da terminale non mi da nulla..

 

ciao, sono nella stessa precisa situazione di noel_gallagher, ovvero felice possessore di un hp6720s su cui ho installato la kalyway ma al boot se non inserisco -x si pianta (ed ho capito che si tratta dei driver natit da mettere per la x3100) però non riesco ad uscire dalla procedura iniziale guidata :censored2:

 

grazie :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

x ARISTOS71

 

Ciao, mi spiegheresti cortesemente passo passo questo tuo procedimento??

 

Poi, senza cancellare alcunchè ho installato Natit.kext 
Ho problemi, leo non carica l'kext, in pratica risolvo così:

sudo -s
(inserisci password)
cd /System/Library
chown -R root:wheel Extensions/nomedellakext.kext
chmod -R 755 Extensions/nomedellakext.kext
rm Extensions.kextcache
rm Extensions.mkext
kextcache -k Extensions

 

Allora, io ho scaricato Natit.kext; lo posiziono in Scrivania e poi come continuo? Come lo installo? Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Salve (e grazie) a tutti.sudo -s(inserisci password)cd /System/Librarychown -R root:wheel Extensions/nomedellakext.kextchmod -R 755 Extensions/nomedellakext.kextrm Extensions.kextcacherm Extensions.mkextkextcache -k Extensions
sto provando ad installare leo4all su un hp 6720snon mi vede la wirelessla lanl'audioe nemmeno la scheda videoho provato a fare quanto scrittoma le funzioni rm danno erroreper l'audio ho installato il driver che ho trovato quihttp://forum.insanelymac.com/index.php?sho...rt=#entry706173
Link to comment
Share on other sites

per la scheda di rete bastava premere il tastino wireless vicino al tasto di accensione e funziona alla grande!!!!

 

rimane la scheda di rete non funzionante...

 

ma batteria funziona

video funziona a 1280x800

audio anche funziona

 

vi consiglio leo4all

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 7 months later...
Salve (e grazie) a tutti.

 

10 minuti fa sono risucito ad installare (felicemente) Leopard sul mio Hp 6720s.

Il problema principale era la scheda viudeo integrata x3100 (il chipset è il GM 965).

Sul notebook ci sono due partizioni: una cona vista , una con leo. Il dual boot è gestito da darwin.

 

Avevo installato Tiger 1.4.8 senza trovare soluzione per il video, con Leopard ho risolto così:

 

L'installazione di leo è andata (quasi bene) seguendo questa guida:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=69036

in pratica ho creato una partizione primaria per tiger e con diskpart ho dato l'id=af e quindi resa attiva.

Ho installato Tiger, che tuttavia non partiva (cursore lampeggiante), ho risolto ancora un volta con diskpart ribadendo che quella era un partizione attiva. Tiger parte. Vista invece non parte più.

Con fdisk rendo attiva la partizione di vista che comunque non parte lamentando problemi nell'mbr, inserisco il disco di vista e riparo l'mbr. Rendo nuovamente attiva la partizione mac.

Seguo la guida per installare Leo. Va tutto ok.

Leo parte ma solo su monitor esterno.

 

Faccio un pò di prove cancellando kext ecc.. nulla.

Poi, senza cancellare alcunchè ho installato Natit.kext

Ho problemi, leo non carica l'kext, in pratica risolvo così:

 

sudo -s

(inserisci password)

cd /System/Library

chown -R root:wheel Extensions/nomedellakext.kext

chmod -R 755 Extensions/nomedellakext.kext

rm Extensions.kextcache

rm Extensions.mkext

kextcache -k Extensions

 

(grazie Shelly)

 

Adesso l'x3100 viene correttamente identificata , la risoluzione è 1200x800

 

il dual boot con darwin è semplice, ho modificato il valore di avvio (cioè il tempo entro il quale scegliere il dual boot) nell'apple.boot.

 

Scusate le informazioni sommarie .. ma conto di darvene più precise appena installo in resto dell'hardware.

 

grazie a tutti

 

I

 

Salve (e grazie) a tutti.

 

10 minuti fa sono risucito ad installare (felicemente) Leopard sul mio Hp 6720s.

Il problema principale era la scheda viudeo integrata x3100 (il chipset è il GM 965).

Sul notebook ci sono due partizioni: una cona vista , una con leo. Il dual boot è gestito da darwin.

 

Avevo installato Tiger 1.4.8 senza trovare soluzione per il video, con Leopard ho risolto così:

 

L'installazione di leo è andata (quasi bene) seguendo questa guida:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=69036

in pratica ho creato una partizione primaria per tiger e con diskpart ho dato l'id=af e quindi resa attiva.

Ho installato Tiger, che tuttavia non partiva (cursore lampeggiante), ho risolto ancora un volta con diskpart ribadendo che quella era un partizione attiva. Tiger parte. Vista invece non parte più.

Con fdisk rendo attiva la partizione di vista che comunque non parte lamentando problemi nell'mbr, inserisco il disco di vista e riparo l'mbr. Rendo nuovamente attiva la partizione mac.

Seguo la guida per installare Leo. Va tutto ok.

Leo parte ma solo su monitor esterno.

 

Faccio un pò di prove cancellando kext ecc.. nulla.

Poi, senza cancellare alcunchè ho installato Natit.kext

Ho problemi, leo non carica l'kext, in pratica risolvo così:

 

sudo -s

(inserisci password)

cd /System/Library

chown -R root:wheel Extensions/nomedellakext.kext

chmod -R 755 Extensions/nomedellakext.kext

rm Extensions.kextcache

rm Extensions.mkext

kextcache -k Extensions

 

(grazie Shelly)

 

Adesso l'x3100 viene correttamente identificata , la risoluzione è 1200x800

 

il dual boot con darwin è semplice, ho modificato il valore di avvio (cioè il tempo entro il quale scegliere il dual boot) nell'apple.boot.

 

Scusate le informazioni sommarie .. ma conto di darvene più precise appena installo in resto dell'hardware.

 

grazie a tutti

 

I

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao a Tutti ragazzi, ho da poco installato, anche se con qualche difficoltà dovuta all'inesperienza su mac, la leo4all sul mio ho compaq 6720s, l'installazzione tranquilla, ma ho dei piccoli problemi, lo schermo si vede in parte, non viene occupato tutto, non riesco a far funzionare la wireless ne la lan, cosa posso fare per risolvere questi problemi? Grazie dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao ragazzi, ho un hp 6720s 1 gb ram, t5270 e la integrata intel come grafica. riassumendo...si può installare leopard? io vorrei farlo ma vi dico che mi intendo molto di pc ma di apple 0. c'è una guida? c'è qualcuno che mi può aiutare? grazie mille

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...