Jump to content

Rilasciato Leopard 10.5.1


kiashaan
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi la prova del Kernel gia l'avevo fatta ieri con relativo post piu' sotto ma stasera ho scaricato il pacchetteno 109.2 Mb e voila' aggiornamento al 100% con time machine funzionante perche' non l'avevo ancora riparata in questo caso ci ha pensato mamma Apple.. :D:)

 

Questa e la recensione sulle novita' dell'upgrade di leopard 10.5.1

 

 

Apple rilascia il primo aggiornamento per Leopard. L'update ripara ad alcuni bug importanti e introduce miglioramenti del codice.

 

 

L'update alla versione 10.5.1, reso disponibile alcuni minuti fa e raccomandato per tutti gli utenti di Mac OS X Leopard, include correzioni del sistema operativo a favore della stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac.

 

Le novità riguardano varie parti del sistema operativo. Tra i bug risolti ci sono quello che impediva ad alcune applicazioni (tra cui Skype) di funzionare se il Firwall era attivo e il, potenzialmente, molto grave bug che portava alla scomprsa dei file in corso di spostamento se la periferica o la rete venivano sconnessi.

 

AirPort ora consente agli account protetti da password sui dischi AirPort di apparire nella Barra laterale condivisa del Finder; viene anche risolto un problema con le password salvate nei network wireless.

 

Per quanto concerne Torna al mio Mac, viene migliorata l'affidabilità dei Mac abilitati per Torna al mio Mac che appaiono nella Barra laterale condivisa del Finder, viene nche migliorata la compatibilità con i gateway NAT D-Link.

 

In utility disco viene ripristinata la funzionalità della barra di avanzamento durante le riparazioni dei permessi in Utility disco, si risolve un problema che potrebbe causare un avviso durante la creazione di immagini disco mediante Utility disco o Terminale; l'update migliora il partizionamento del disco quando vengono creati più set RAID sullo stesso disco.

 

Gli avvisi iCal ora vengono inviati tramite e-mail in modo più affidabile e si risolve un problema con l'invito dei partecipanti mediante un account CalDAV.

 

Diversi gli update di Mail: Mac Os 10.5.1 migliora la stabilità quando si ridimensionano le colonne nel visore messaggi o si cambia modello nei messaggi e-mail, risolve un problema che nei messaggi e-mail impedisce di fare clic sugli allegati inclusi in un collegamento HTML, risolve un problema negli account e-mail aggiunti con la funzionalità "Impostazione semplice", che causa il mancato invio dei messaggi dovuto a un malfunzionamento della connessione SMTP e migliora la compatibilità delle caselle smart con .Mac Sync e risolve un problema che causa la scomparsa delle Attività quando si usano le caselle smart. Viene anche risolto un problema di sincronizzazione degli account e-mail con .Mac, che causa la comparsa di più cartelle Sul mio Mac nel pannello Casella.

 

Nel panello di rete si risolve un problema che, in una connessione SMB, rende a sola lettura le cartelle condivise Microsoft Windows, in stampa viene eliminato un problema che causa il ripristino del default per i valori PDE Alimentazione carta selezionati dall'utente mentre si salva una preimpostazione personalizzata.

 

Per quanto riguarda il Firewall, uno degli elementi più criticati di Leopard, l'update risolve un problema di firma del codice; le applicazioni di terze parti ora possono funzionare quando sono incluse nel Firewall Applicazioni o autorizzate in Controlli censura. Questo dovrebbe risolvere un bug che costringeva a reinstallare le applicazioni (come Skype) ogni volta dopo averle autorizzate. Nel pannello Firewall delle preferenze Sicurezza, l'opzione "Impedisci tutto" viene ora chiamata "Consenti solo i servizi essenziali; l'update infine include i più recenti aggiornamenti della sicurezza di Apple.

 

Viene anche risolto il problema della scomparsa dei file quando si spostano i file attraverso le partizioni nel Finder, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi; si supera anche un problema con il login dopo aver disattivato FileVault per uno specifico account utente. Mac Os 10.5.1 Migliora la compatibilità con gli uploader basati su Adobe Flash, utilizzati da .Mac Web Gallery e da alcuni altri siti Web e applicazioni. Si risolve anche un potenziale problema nel tracciamento del testo con alcuni altri siti Web e applicazioni basati su Adobe Flash.

 

In Time Machine, infine, viene riparato un bug che determinava proemi di formattazione con alcune unità utilizzate con Time Machine (specificatamente, le unità MBR a partizione singola con dimensione maggiore di 512 GB e le unità NTFS con qualsiasi dimensione e schema di partizionamento) e un problema per cui i file ripristinati in Time Machine potrebbero essere ripristinati nella gerarchia di backup invece che nelle cartelle a cui appartengono.

 

 

L'aggiornamento si scarica via "Aggiornamento software", direttamente dall'interno del sistema operativo, o partendo da questo link

 

[fonte macitynet.it]

Link to comment
Share on other sites

Scusa kiashaan, ma la procedura di patch efi, vale anche con precessori SSE2?

Purtroppo non posso ancora provare a installare Leoparad perchè ho solo 6Gb di partizione libera per OS X.

Sufficiente per Tiger, ma, se ho capito bene, non per Leopard che vuole 20 Gb (ma che deve istallare poi in 20 Gb non lo capisco!)

Quindi aspetto che mi arrivi il nuovo HD 2.5" da 120Gb per provare, però mi vorrei preparare al meglio per evitare problemi dopo....

E' vero che ci sono le guide, ma stanno diventando lunghe anche 20 pagine e alla fine si perde lo scopo di guida: rapida, concisa, essenziale.

Link to comment
Share on other sites

Giusto Lord, non ci avevo pensato.

Un Kernel originale non può supportare un SSE2 in emulazione, visto che non dovrebbe esistere ufficialmente...

Però mi chiedo.

Chi è ancora fermo al SSE2, quali vantaggi potrebbe avere usando la pacht Efi se poi non si può usare il kernel originale?

Probabilmente per poter istallare gli aggiornamenti senza problemi, ma mi si ripresenterebbe poi il problema del Kernel...

Devo studiare un po, meglio non improvvisare....

Link to comment
Share on other sites

amici attenzione che, come nel mio caso, dopo l'update non si riavvia + leo. Pertanto fate un backup del kernel oppure usate la postpatch di brazil (ricordate???).

Dopo aver recuperato il kernel ecco che mi da in informazioni:

:P "Mac OS X versione 10.5.1" :D

 

 

Ciao Tonino, volevo chiederti una cosa io ho installato il sistema operatico con ROCH2 ora per fare l'aggiornamento al 10.05.01 dovrei installare manualmente il pacchetto 10.5.1 e poi lanciare la postpatch di brazil? Giusto???

Link to comment
Share on other sites

è uscito da poco.. calma
come si fa manualemnte ad aggiornare il sitema???c'è una guida passo passo??allora ho aggiornato anche io Leopard ad 10.5.1 con pacifis.E' stato un gioco da ragaazzi.Grazie a tuttiFinalmente anche io ho aggiornato il mio leopard al 10.5.1 con l'aiuto di Pacifist.E' stato un gioco da ragazzi
Link to comment
Share on other sites

insomma, vorrei sapere

se esiste qualcosa di automatico per l'aggiornamento

al 10.05.01

 

Ragazzi ma prima di postare non leggete i post completamente ...... :D:D

 

è scritto in caratteri cubitali :

 

L'aggiornamento si scarica via "Aggiornamento software", direttamente dall'interno del sistema operativo, o partendo da questo link

 

p.s. ovviamente per chi come me lo scarica direttamente all'interno di leopard deve avere patch_efi la mia e la v_4...

 

Buon Aggiornamento ... a tutti .. :D

Link to comment
Share on other sites

Io ho aggiornato con la seguente procedura:

- Downloaded the 10.5.1 update from apple (you can do it via Software Update, select it and from the file menu, chose "Download only");

- Backed up my kernel (made a folder in the system disk named "kernels")

- With Disk Order , set to view hidden files I copied mach_kernel into /kernels (you can do with terminal, or Pathfinder or Xfolders)

- Backed up AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext, just in case;

- Opened the 10.5.1 update package with Pacifist 2.5.1, selected all, except mach_kernel and installed;

- Chowned and chmoded all extensions, just in case;

- Rebooted and voila, I have 10.5.1.

 

Ora sono in una situazione un po strana: il Leopard mi si avvia, solo che nn si apre ne il finder ne le informazioni sul sistema...è tutto un po anomalo.

Il penultimo punto: Chowned and chmoded all extensions che significa? riparare i permessi al disco?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...