Jump to content

nForce 430 non va niente


arteck92
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ho scoperto di avere l'nForce 430

Ho provato la jas 10.4.8 - 10.4.9

e la uphuck 10.4.9 1.3 ma niente!

si blocca al caricamente di darwin 8.8.1 ecc....

Ho l'AMD X2 4200+

1gb di ram

Asrock NF6G VSTA (nforce 430)

Socket am2

SkD Video ati x1300

SU pc desktop

secondo voi devo lasciar stare o c'e qlk altra iso da provare?

premessa la tubgirl non si trova in giro ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

ti do una mano io da perfetto niubbo, ma dopo quasi due settimane di lavoro, stanotte alla una sono riuscito a far riconoscere qualcosa al mio sistema !

 

allora, ti premetto che ho circa il tuo stesso sistema, con nforce4 mcp51.

Devi sapere che questo chip in particolare ha una serie di problemi con osx.

 

intanto ti consiglio di scaricare la versione tubgirl.

sul demone c'è ma non si scarica a meno che tu non sia registrato (e mi sa difficile), quindi cerca nella baia la stringa 1048 AMD FINAL. non ti preoccupare se il file che trovi è di circa 2 giga: è compresso e poi lo vedi decomprimere.

 

Questo è l'unico che è partito sulla mia macchina: avevo scaricato anche io il jas, ma si bloccava all'avvio.

 

Attento se hai mouse o tastiera wireless: i miei (microsoft 6000 laser) non hanno funzionato e ora ti scrivo da una tastierina da 5 euro con mouse da 4 ! (rigorosamente ps2 la tastiera e usb il mouse, sennò non va neanche quello)

 

In questa release trovi la funzione ad hoc: è specifica per le nvidia, ma ti consiglio di non toccare nulla: infatti (ed io ho una nvidia), se provo a installare quello che voglio io il sistema non si riavvia più. quindi lascia tutto com'è, al limite installi dopo.

 

quanto sei riuscito a far partire tutto fammi sapere che ti mostro come far riconoscere la scheda di rete.

 

ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho quasi le tue stesse caratteristiche hw....tranne la skeda video.La mia skeda madre è la versione DVI e sono riuscito a installare con la uphuck 10.4.9 1.3 selezionando il kernel universal e avviando l'installazione premendo F8 e poi con -v cpus=2 platform=x86pc .

Link to comment
Share on other sites

scusami ho letto solo ora. cmq non ti sarei d'aiuto perchè non sapendone nulla, non posso darti magiche stringe da inserire a terminale per far partire tutto....

 

ti consiglio di scaricare la tub che ti ho detto e vedrai che con quella funziona.

ps. se ti funziona, quando fai l'installazione non selezionare ad hoc, installa tutto come sta altrimenti non va. poi cambi dopo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
ciao,

 

ti do una mano io da perfetto niubbo, ma dopo quasi due settimane di lavoro, stanotte alla una sono riuscito a far riconoscere qualcosa al mio sistema !

 

allora, ti premetto che ho circa il tuo stesso sistema, con nforce4 mcp51.

Devi sapere che questo chip in particolare ha una serie di problemi con osx.

 

intanto ti consiglio di scaricare la versione tubgirl.

sul demone c'è ma non si scarica a meno che tu non sia registrato (e mi sa difficile), quindi cerca nella baia la stringa 1048 AMD FINAL. non ti preoccupare se il file che trovi è di circa 2 giga: è compresso e poi lo vedi decomprimere.

 

Questo è l'unico che è partito sulla mia macchina: avevo scaricato anche io il jas, ma si bloccava all'avvio.

 

Attento se hai mouse o tastiera wireless: i miei (microsoft 6000 laser) non hanno funzionato e ora ti scrivo da una tastierina da 5 euro con mouse da 4 ! (rigorosamente ps2 la tastiera e usb il mouse, sennò non va neanche quello)

 

In questa release trovi la funzione ad hoc: è specifica per le nvidia, ma ti consiglio di non toccare nulla: infatti (ed io ho una nvidia), se provo a installare quello che voglio io il sistema non si riavvia più. quindi lascia tutto com'è, al limite installi dopo.

 

quanto sei riuscito a far partire tutto fammi sapere che ti mostro come far riconoscere la scheda di rete.

 

ciao.

 

Ciao

ho anch'io una nvidia nforce 4 e sto scaricando "1048 AMD FINAL".

Mi dici come abilitare la scheda una volta scaricato l'archivio .rar?

Io ho la versione Myzar, mi fuziona tutto tranne la scheda di rete.

Link to comment
Share on other sites

ho avuto lo stesso problema su un portaile .. ma io non ci sono saltato fuori .. ho installato su un hard disk usb .. tutto liscio .. ho installato varie patch sul sistema per fargli riconoscere il disco .. mi sono editato anche i kext come diceva una guida .. ma nulla .. non ho mai baipassato il problema di sola lettura ..

 

questa e la mia esperienza ..

Link to comment
Share on other sites

speriamo he ... idem con patate .. stesso problema .. su portatile del mio socio .. allora non dico piu niente .. guarda io sto sclerando con un pc che ha chipset nvidia ..

 

funkia il lettore ma non vede il disco sullo stesso canale ide , ho sull'altro .. speriamo he ..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...