Jump to content

toh RC2


Milo_
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

....non voglio essere quello chen insinua dubbi...ma la versione toh RC2...non era una versione della beta Release Candidate 2 ???

...prima di installarla volevo che qualcuno mi desse delucidazioni..

....sorry e grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ho installato la RC2 anch'io, Leo si installa a dovere.

Al riavvio però non si avvia, quindi ho fatto il boot dal dvd aperto il terminal e digitato:

 

sh /usr/misc/script.sh Leopard (Leopard è il nome che ho dato alla partizione osx)

 

Chiudo il bash terminal e riavvio.

Al riavvio mi appare una schermata che mi dice di riavviare in tutte le lingue.

 

Dove sbaglio?

Grazie a chi potrà darmi una mano, sono disperato! :)

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ho installato la RC2 anch'io, Leo si installa a dovere.

Al riavvio però non si avvia, quindi ho fatto il boot dal dvd aperto il terminal e digitato:

 

sh /usr/misc/script.sh Leopard (Leopard è il nome che ho dato alla partizione osx)

 

Chiudo il bash terminal e riavvio.

Al riavvio mi appare una schermata che mi dice di riavviare in tutte le lingue.

 

Dove sbaglio?

Grazie a chi potrà darmi una mano, sono disperato! :)

premi F8 al boot e avvia con -legacy

 

se avessi letto prima di postare l'avresti trovato in altri 10 post ..

Link to comment
Share on other sites

...ho installato!!....tutto ok...non ho usato il comando sh /usr/misc/script.sh

...e alla partenza non andava si bloccava mentre caricava...poi ho fatto partire con -legacy -v -f ed è partito

al secondo riavvio ho usato solo -legacy e va....ma devo farlo partire sempre con - legacy??

...non c'è un modo per sistemarlo?....voglio dire se uso -legacy non carica qualcosa...(vorrei sapere cosa visto che sono neofita)

Link to comment
Share on other sites

Io ho risolto definitivamente così:

 

1) Installa Leopard, Partizionato Mac journal (da fat32) e riavvia quando richiesto al termine

 

2) Fare il boot dal dvd di installazione e aprire il terminal

 

3) Scrivere: sh /usr/misc/script.sh Leopard (o il nome che avete dato alla partizione)

 

4) Riavviare

 

5) Mentre riparte il Darwin boot premere F8 e digitare -legacy

 

6) Avviato Leopard, aprite il terminale e digitate:

 

sudo bash ( dovrete inserire la vostra password )

nano /Library/preferences/systemconfiguration/com.apple.boot.plist

 

Vi compararira’ una schermata con delle scritte simili, le ultime righe devono essere così:

 

<?xml version=”1.0? encoding=”UTF-8??>

<!DOCTYPE plist PUBLIC “-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN” “http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1$

<plist version=”1.0?>

<dict>

<key>Boot Device</key>

<string>/PCI0@0/IDE0@1F,1/CHN0@0/@0:1</string>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>-legacy</string>

<keyBoot Graphics</key>

<string>Yes</string>

</dict>

</plist>

 

 

7) premete CTRL + O ( per salvare la modifica nel terminale ci sarà scritto write lines in basso, premere invio) e poi CRTL + X ( per uscire)

 

8) Ora sul terminale digitate: diskutil repairpermission /

 

 

Ora il miei problemi sono la mia GForce 6600 GT (già provato con macvidia..ho dovuto reinstallare)

e il modem usb globespan... non riesco a connettermi come si fa??

Link to comment
Share on other sites

...si questo è un buon modo...ma il problema è che così non fai altro che automatizzare la procedura -legacy invece di scriverla a mano ogni volta l'hai messa autopartente...(cono un neofita ma qualcosa so) quello che voglio dire è che far partire con -legacy (che significa in modalità compatibile almeno credo "eredità dal pèassato")...

Link to comment
Share on other sites

Si ho capito cosa vuoi dire ed hai ragione... ma sempre meglio che digitare a mano...

Non so bene che differenza c'è a caricare l'os con il -legacy, se qualche esperto può spiegarlo sarebbe utile.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Si ho capito cosa vuoi dire ed hai ragione... ma sempre meglio che digitare a mano...

Non so bene che differenza c'è a caricare l'os con il -legacy, se qualche esperto può spiegarlo sarebbe utile.

 

Direi che io provero' a cambiare prestazioni PATA / SATA nel BIOS da Enhanced a Compatibility anziche avere sempre -legacy

 

 

e per non ottenetre un altro errore "popolare" tipo "/apple.boot.plist not found" dovro utilizzare un disco rigido a meno di 300 Gb o almeno una bootable meno di 160 Gb.

 

Buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...