Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

stasera ho installato la ToH e,come scritto oramai anche sulle scatole del latte,ho lanciato prima del first boot,il fatidico /usr/misc/script.sh (smontando prima la partizione con su leo). Questo ha sovrascritto l'MBR (togliendomi Acronis) + altre operazioni di dubbia comprensione :)

ho riavviato, ottenendo solo un bel cursore bianco "_".

Ho messo dentro il DVD, ed è partita effettivamente la procedura di "First boot", con la prassi per l'inserimento dati che si è inspiegabilmente bloccata al "next" sul fatto che non avessi dati da trasferire tra 2 mac.Alla fine ha riavviato l'animazione "Welcome" + il programma di inserimento dati, ma niente si è sempre bloccato a quel punto.

Ho allora messo il dvd di vista e ripristinato l'MBR, una volta rientrato in windows ho riattivato Acronis. Bootando leopard da acronis questo mi ha rimostrato il simpatico "_".

Ho rimesso il DVD e ho bootato ottenendo un kernel panic al bootsplash con la mela (quello documentato dalla guida di punk92, non posso però attuare la soluzione perchè non ho come passare il parametro -legacy)

ho provato a reinstallare leo, NON lanciare /usr/misc/script.sh e avviare leo da DVD con

"rdisk=disk1s3 -legacy"

Ma parte ancora l'installazione (non vorrei aver sbagliato nomenclatura la partizione è vista da linux come /dev/sda4, data anche la presenza di un cdrom /dev/hda).

Cosa posso fare ?!!

Grazie,

ciao!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/70127-aiuto-boot-leo-toh-rc2/

UPDATE:

ora sono riuscito a far bootare Leopard correttamente con Acronis, ma non riesco ad utilizzarlo perchè la procedura di first boot si incarta su "do you own a mac?" e da lì si riavvia sempre da capo.

Qualcuno sa come darmi una mano ? (magari come fare a saltarla e disabilitarla ?)

Grazie,

ciao!

"rdisk=disk1s3 -legacy"

Ciao, anch'io ho dei problemi con questa parte.

Come bootloader uso darwin e vorrei che invece di partire in automatico dalla partizione di OsX (da me disk0s2) andasse su XP (da me disk0s1).

Tu hai modificato com.apple.boot.plist ed adesso hai una <string>rdisk=disk1s3 -legacy</string> o lo digiti all'avvio ogni volta?

Io ho provato a modificare com.apple.boot.plist così ma mi va in crash ogni volta.

P.S.: disk1s3 se non sbaglio vuol dire che stai avviando dalla terza partizione del secondo disco rigido. Hai due hard disk ed OsX è istallato sul secondo?!

io ho risolto il problema dell'integrazione con Vista usando Acronis e basandomi sulla guida di punk92. Questo vuol dire che ho prima installato Tiger e ho poi, una volta lanciata l'installazione di leopard, dato da terminale:

# rm -rf *

a cui però ho dovuto aggiungere :

# rm -rf .*

altrimenti rimanevano dei file nascosti che facevano sì che Leopard volesse "aggiornare" il sistema piuttosto che installarsi da capo.In questo modo ho preservato il Darwin Bootloader di Tiger sulla partizione HFS+ che viene poi sfruttato da Acronis per il boot.

Rimane il fatto che non riesco a superare la procedura di benvenuto nel nuovo sistema! qualcuno sa come aiutarmi ?

Rimane il fatto che non riesco a superare la procedura di benvenuto nel nuovo sistema! qualcuno sa come aiutarmi ?

Non so risolverti il problema ma forse ti posso essere utile comunque.

Prima di riavviare con -legacy avevo provato con -v -x. Il sistema viene avviato in modalità safe e non mi sembra che carichi il wi-fi. OsX mi rimaneva in loop nella procedura di benvenuto proprio quando doveva collegarsi al server apple per l'attivazione.

Potrebbe essere un problema legato alla configurazione delle tue periferiche di rete... chissà!

io devo necessariamente avviare con "-legacy -f" pena kernel panic all'avvio, il comportamento è il medesimo, sia se avvio aggiungendo i flag "-x -v" sia non aggiungendoli! sul chan #leopard di irc.osx86.hu un'altro utente aveva il mio stesso problema è l'ha risolto.... installando tiger su un'altra partizione e facendo un effettivo trasferimento di dati!

Vorrei evitare tutta questa procedura! ad esempio qual'è il comando da shell per aggiungere un utente ? (in linux è adduser/useradd)

ti assicuro che non è vero :worried_anim: ho provato dalla shell di root disponibile bootando con il flag -s

Oltretutto il modo con cui OSX boota è molto più complessa del solito /etc/rc.d/ di linux,ciò non mi permette di isolare il programma che lancia quella maledetta procedura di benvenuto!

secondo voi il flag -F può aiutare ?

• Create New...