Jump to content

asrock conroe1333


andrewcl
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

dopo qualche prova con la mia asus p4p800sx (funziona tutto) e la ati 9200 (no CI-QE), ho deciso: prendere una Asrock 1333 DVI/H R2.0 un intel 6550 con almeno 2gb di ram kingstone

fino ad ora ho utilizzato una Jas 10.4.8 e non mi ha dato problemi, quindi pensavo di usare la stessa l'unico dubbio come imposto il bios?

grazie di tutto

p.s. ho letto un po qua e la e siete dei grandi :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
La mia Asrock 1333 DVI/H va benissimo con cpu e2140 + nvidia 7600gt 256mb.

tutto ok con leopard (rete nativa + azalia per audio output). Personalmente non ho modificato niente nel bios ne fatti aggiornamenti!!!

 

 

ciao, io ho la stessa scheda, ma dopo che ho messo il DVD iatcos v.1.0i R2 oppure la Toh rC2 scrivo -v -legacy è dopo che carica tutti i kext si pianta....

 

non dà nessun errore... sta fermo lì così. ...

 

AIUTOOOO!!!!

Link to comment
Share on other sites

<OT>

 

Bramante , come fai a dare una soluzione ad una persona che ha scritto lui quella soluzione ?

 

se chiede aiuto ancora non sarà mica matto .. si spera almeno !!! :D

 

</OT>

 

Chiedo venia, :wacko: mi era sfuggito, è grazie al suo suggerimento (pincopanco) che ho risolto il problema in via definitiva dell'artefatti.

 

M.B. Asrock 945G-DVI bios 1.90 solo out audio e no Kernel Vanilla ( se qualcuno e riuscito nell'intento del Vanilla si accettano suggerimenti ) poi per quanto riguarda se sia diventato matto! ;) non mi permetterei mai di fare una tale affermazione di una persona che non ho il piacere di conscere personalmente, e di cui debbo essergli grato per il suo impegno nel condividere con tutto il forum il suo sapere, ...quindi lascio a te questo giudizio che non condivido. ;)

Link to comment
Share on other sites

sulle asrock 1333 purtroppo l'audio va solo in uscita niente entrata, e per farlo andare occorre usare il kext azalia (che trovi in giro per il forum o direttamente nel dvd), la modifica a cui ti riferisci penso sia quella per far funzionare i 2 canali in uscita, ma sempre niente microfono o line in.

Link to comment
Share on other sites

Grazie GreenGoblin,

ho già provato ad installare il kext ma non funziona nulla, nemmeno in uscita (e mi interesserebbe solo quello). Non vedo sulla barra menu nemmeno l'icona del microfono.

 

Hai qualche idea ulteriore?

 

Grazie in anticipo.

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Grazie l'ho installato ma ancora niente. Credo che cambierò motherboard. Mi dispisce perchè a parte l'audio è andato tutto al primo colpo.

 

Per info, ho installato leopard versione Toh con EFI v8 e Vanilla kernell, aggiornato a 10.5.1.

Sempre per info l'unico altro problema che ho è che quando clicco su "informazioni su questo Mac...", più informazioni, nella riepilogo hardware mi compare il seguente messaggio:

 

Si è verificato un errore durante la raccolta delle informazioni.

 

Ho provato anche a cambiare il kext AppleSMBIOS ma la situazione rimane la stessa. Tutte le altre voci, però, danno le giuste informazioni.

 

Ciao

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...