Jump to content

altro errore installazione


eriml
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, vi scrivo di nuovo perchè ho avuto un altro errore durante l'installazione di mac os sul mio pc. rinunciando all'installazione sul vecchio pc, ho deciso di provare sul mio nuovo portatile con windows vista. il dvd di installazione è sempre il jas 10.4.8, l'installazione parte, tutto ok, ma quando devo selezionare la partizione dove installare mac nel disk utility appare solo il lettore dvd... ho cercato sul forum eventuali post che descrivessero errori simili ma non ho trovato soluzioni per i portatili. le partizioni sono 2: 1. NTFS (win vista) 2. FAT32 (per il mac). le ho create seguendo la guida di installazione di mac os tiger riportata su questo forum. vi elenco le caratteristiche del mio pc:

 

Acer Aspire 3104WLMi

AMD sempron 1.8ghz (SSE2, SSE3, x86-64)

Ram 1GB

Motherboard Acer Navarro

Chipset ATI Xpress 200 (RS480)

Scheda video ATI Radeon Xpress 1100

HD Toshiba 80GB (su proprietà c'è scritto ATA.. non so se c'entra qualcosa)

Link to comment
Share on other sites

cercando un pò in giro nel forum inglese ho trovato questa guida (praticamente è l'installazione semi nativa con qualche aggiunta): http://marc88.blogspot.com/2007/03/osx86-i...x200-users.html

installando tramite vmware mac mi vede le partizioni, ma quando cerco di formattare quella dedicata a mac vmware mi da questo errore:

 

"Operation on file "\\.\PhysicalDrive0" failed (Accesso negato).

If the file resides on a remote filesystem, please make sure your network connection and the server where this disk resides are functioning properly.

If the file is a CD-ROM image or a floppy image connected to one of the virtual machine's drives, choose Continue, then disconnect the drive. In all other cases choose Abort to terminate the session."

 

a cosa può essere dovuto?

 

aggiungo uno screen..

post-148274-1194181510_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho scoperto che il problema è proprio vista che impedisce le modifiche ai dischi... non funziona neanche facendo partire vmware con privilegi di amministratore... si può aggirare il problema in qualche modo?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...