Jump to content

Tiger VS Leopard intel sse3


boxer2
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Ero in procinto di fare il passo verso Leo ma.... il buon senso e il poco tempo

a disposizione mi ha frenato facendomi rimandare tale operazione di upgrade a tempi migliori.

La cosa che principalmente mi ha frenato riguarda la "giovane" età del neonato di casa MAC e ancor più il fatto di doverlo installare su una piattaforma Hack.

 

La cosa che mi chiedevo e che chiedo a chi ha fatto il grande salto:

 

1) Dal punto di vista della stabilità (su macchina sse3: Intel Core 2 DUO) avete notato differenze

dalla più rodata tiger?

 

2) Dal Punto di vista prestazionale, a parità di hardware avete notato differenze da Tiger?

 

3) Leo vi ha riconosiuto lo stesso hardware che vi riconosceva tiger (o meglio avete riusato gli stessi kext?).

 

4) L'installazione con Brazil Patch a quanto ho capito .... lascia comunque la vecchia installazione di tiger necessaria per il boot vero? Per ovviare tale inconveniente... si dovrebbe usare un pendrive con darwin giusto?

 

 

Purtroppo in questo periodo ho pochissimo tempo da dedicare a questa attività..... per cui ... chi è così' gentile da fornirmi una risposta a tali domande prima di perdere una giornata tra piallate di disco e reinstallazione di software...... che ora uso egregiamente con tiger?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Scusa la franchezza, però è come chiedere agli altri di sgobbare, di perdere giornate dietro l'installazione di Leo, fare i paragoni e poi farti un resoconto così puoi decidere con calma e tranquillità se installarlo o meno :blush: . Fossimo una redazione di una rivista informatica, dove ti pagano profumatamente per fare queste prove non ci sarebbe alcun problema, ma visto che siamo tutti degli appassionati credo che anche tu debba fare la tua parte (sgobbando, perdere nottate, etc.) e dare le tue impressioni per l'utilità di tutta la comunità.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

probabilmente hai mal interpretato il mio post.

Nessuno sta dicendo che qualcuno deve farmi l'installazione simulata e poi sfruttare il suo lavoro....... lungi dal voler affermare ciò.

Io stesso per primo nel limite delle mie possibilità/capacità aiuto chi mi chiede aiuto (anche in pvt).

 

Infatti non ho detto provate e poi mi fate sapere.... anche perchè ciascuno ha il proprio hardware... e quindi dovrà imbattersi nei propri problemi che non sempre sono gli stessi che hanno avuto altri.

 

Io per primo nell'installazione di tiger ho letto 200 post (anche su altri forum).... prima di procedere... tant'è che

ho risolto tutti i problemi che mi si sono presentati ... anche con l'aiuto di altri user di questo *ottimo* forum.

 

Personalmente odio la pappa pronta... tant'è che la mia installazione di Leopard (qualora decidessi di farla)la farò partendo da dvd liscio.

 

Piuttosto ciò che chiedevo è una "opinione" o meglio "una impressione d'uso".... di un sistema giovane... a chi lo ha già installato e usato ... a partire dalla beta release. Un parere che mi facesse valutare se ne valeva la spesa per l'impresa...... trovandomi già in una situazione di optimum.

 

Io mi sono avvicinato a osx per poter "imparare" a sviluppare software su questa piattaforma, pur non possedendo un MAC e le risorse economiche per acquistarne uno "originale".

 

Dal mio punto di vista quindi già tiger.... mi soddisfa appieno...... però...... ho il brutto vizio di voler guardare sempre oltre il mio naso.... e la curiosità di sperimentare direttamente con Leopard è forte ..... anche se non essenziale.

 

Si tratta quindi solo di un discorso di priorità data alle cose. Volendo associare una priorità alle varie attività aperte.... per ora Leopard ha una priorità che lo mette in fondo alla lista....... e quindi la mia "inchiesta" era dovuta alla valutazione di poter promuovere "leopard" con una priorità di prim'ordine rispetto le altre cose che ho da fare tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Ciao boxer, io ho provato la 9A466, 9A499 e la 9A527. Posso dirti che è un sistema di casa Apple: con questo dico tutto. La filosofia del sistema nuovo che deve maturare per un pò prima di soppiantare quello che lo precede non "dovrebbe" funzionare con Apple...a Cupertino i conti li fanno alla perfezione.

Certo: c'è da dire che chi ci lavora col computer non può rischiare di perdere ore con un sistema non rodato al 100%. La stabilità ci sta, la velocità pure (a me sembra più veloce di Tiger, anche se con più effetti grafici, merito del fatto che è un sistema a 64bit intero), ma l'affidabilità...parere personale: io Tiger lo tirerò il più possibile, finchè (dopo aver usato Leopard in parallelo) sarò sicuro del passo che farò.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Stationapollo,

era il tipo di parere che chiedevo :).

 

In effetti oggi ci ho ripensato e credo che adotterò anche io questa politica..... nelle altre partizioni ho una serie di strumenti che per installare e configurare da capo... ci metto 2 ore ciascuno.... quindi (sapendo ciò che mi aspetta tra blocchi "normali" e adattamenti vari..... credo che per il momento tiro anche io con tiger... a meno che mi capita sotto mano un pc novello :wacko:.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...