Jump to content

Perché la Geforce 6200 non va al 100% ?

AsterixTheVicking
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ho una motherboard chipset Intel 875P + P4 3.0Ghz con un 1GB di RAM, slot video AGP e scheda video Manli Geforce 6200 256Mb.

Ho installato Tiger 10.4.9 (versione di uphuck) con i driver Titan + AGPGart 1.2.

La scheda è riconosciuta correttamente come NVIDIA 6200, AGP, CI e QE abilitati e supportati, profondità colori 32bit, max risoluzione 1280x1024.

Fin qua tutto ok, però quando faccio partire un DVD nascono i problemi. La riproduzione è lentissima, tra un frame e l'altro passano anche secondi e poi si blocca. Altra cosa strana, se vado su youtube e cerco di vedere un video, riesco a vedere solo 2 secondi e poi si blocca l'immagine. Premo stop e poi play, rivedo altri 2 secondi e poi immagine ferma.

Eppure tanti ce l'hanno, mi hanno consigliato questa scheda, però a me non va al 100%.

Ieri mi sono sentito con un ragazzo che ha una scheda madre simile alla mia (chipset Intel 848P) e stesso processore e mi ha detto che con la sua FX5500 AGP riesce a vedere i video e DVD tranquillamente.

Visto che ho cambiato da poco la mia Ti4200 con questa 6200 perchè consigliatami da molti, a questo punto sarei tentato di prendere la FX5500, ma non vorrei spendere altri soldi inutilmente.

Voi cosa mi consigliate di fare? Sarà colpa dello slot AGP? Come faccio a risolvere senza buttar via ancora altri soldi?

La info.list del driver Titan.kext mostra questo:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>CFBundleDevelopmentRegion</key>

<string>English</string>

<key>CFBundleExecutable</key>

<string>Titan</string>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.free.driver.Titan</string>

<key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key>

<string>6.0</string>

<key>CFBundleName</key>

<string>Titan</string>

<key>CFBundlePackageType</key>

<string>KEXT</string>

<key>CFBundleSignature</key>

<string>????</string>

<key>CFBundleVersion</key>

<string>1.0.0d1</string>

<key>IOKitPersonalities</key>

<dict>

<key>Titan</key>

<dict>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.free.driver.Titan</string>

<key>EDID0</key>

<data>

</data>

<key>EDID1</key>

<data>

</data>

<key>FBOFFSET</key>

<integer>0</integer>

<key>IOClass</key>

<string>Titan</string>

<key>IOMatchCategory</key>

<string>IOFramebuffer</string>

<key>IOPCIClassMatch</key>

<string>0x03000000&0xff000000</string>

<key>IOProbeScore</key>

<integer>0</integer>

<key>IOProviderClass</key>

<string>IOPCIDevice</string>

</dict>

</dict>

<key>OSBundleLibraries</key>

<dict>

<key>com.apple.iokit.IOPCIFamily</key>

<string>1.0.0b1</string>

<key>com.apple.kernel.iokit</key>

<string>6.0</string>

</dict>

<key>OSBundleRequired</key>

<string>Safe Boot</string>

</dict>

</plist>

Qualcuno di voi che la Nvidia 6200 può controllare se c'è qualcosa di anomalo?

ankio ho una 6200 è una pciexpress.... ma è identica alla tua in kuanto tutte le 6200 naascono agp ma tramite un adattatore è stata resa pcie..

posso consigliarti di fare due prove...

titan e agpgart eliminali proprio... è troppo vekkio usa gli nvinject.... senza agp gart... e prova se la skeda... va.....

Per il momento ho risolto installando VLC, i DVD ora vengono riprodotti in maniera corretta quindi ci deve essere qualcosa che va in conflitto con alcuni programmi :) però rimane sempre il problema di YOUTUBE, non riesco a capire come cavolo mai mi riproduce 2 secondi e poi l'immagine si ferma boh! misteri di OSX ...senza voler fomentare la diatriba win/osx...ma sto perdendo più tempo dietro OSX che Win :P

• 5 months later...

Il problema non è la scheda video ma il processore sicuramente quello che hai non ha le SSE3 ma solo le SSE2

come hai gia' provato l 'unica soluzione usare un programma diverso tipo VLC

DVD Player se non hai le SSE3 va ha scatti

questo almeno con tiger non ho provato con leopar

non c'entra nulla...

Ciao, anche io ho una 6200 PCIe 256Mb, ho istallato Leo4allv3 (ma anche con altre versioni) non mi funziona il QE e il CI.

Mi puoi dare la tua soluzione al problema...ti ringrazio in anticipo

Io ho una TurboCache 256 MB, PCI-E, ho installato Leo4All, selezionati i kext e gli nvinject per schede da 256, mi è andato tutto alla perfezione sin dal primo avvio.

Ti ringrazio x la risposta, io ho installato la Leo4Allv3...mi puoi dire quali kext e nvinject hai selezionato?

Share

• Create New...