Jump to content

Una info per Silicon Image 3132 e domanda su due GeForce 7800 GT

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un neo niubbetto e dopo varie peripezie e aver letto settordici posts, sono riuscito a mettere in modo stabile

Tiger 10.4.8 Jag con le varie patch e kernel 8.8.1. Ora, cercando di far riconoscere il sata al sistema, ho rigirato quasi tutto il forum come un calzino

e ho provato qualche soluzione, senza successo. Poi ho visto che scaricando i driver ufficiali dal sito della Silicon Image ed installandoli,

il tutto va, forse scopro l'acqua calda, xo per i newbe forse è un risparmio di tempo....

Il mio sistema è

Asus a8n32-sli deluxe con su un AMD fx-60 @ 3.00 Ghz, 2 GB di DDR 1 (non penso vi serve il nome del modello),

un hd ata 133 maxtor dove sta il sistema operativo (hard disk interamente dedicato a mac montato master sul primo

canale ide) dvd rom montato slave sul primo canale ide. Poi un identico maxtor (sono quelli da 80 giga) montato sul secondario ATA

in modo master che non mi viene neanche letto da System Profile e non so perchè (risolto..) poi

il silicon image 3132 sata2 controller integrato che funziona con i driver ufficiali generici come detto sopra, al quale stanno attaccati al

primo sata, un wd raptor da 150 giga riconosciuto e montato in automatico, e nel secondo sata un seagate da 320 giga riconosciuto da

System Profile ma senza punto di montaggio (bisonga montare a mano come su linux?, ok risolto). Tutti i fs di questi dischi, eccetto quello dove sta

mac os ovvio, sono NTFS (ho un dualboot con xp).

Ora vengo alla domanda, ho un sistema SLI con due 7800 GT flashate con l'identico bios (ho moddato le tensioni di alimentazione del core)

e funzionano bene, prima di questa versione di tiger, 10.4.8 avevo provato la 10.4.1 e si era comunque avviata bene (mancavano altre cose).