ergopower Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 Ciao a tutti!!! è da troppo che non scrivevo... è da troppo che non ne combinavo una Dunque, Vi racconto la tiritera: il mio notebook è uno stupidissimo HP nx7300 con un bel Celeron M430 (non F430!!), 1Gb di ram e 60Gb di HDD... allorchè scoperto Tiger su x86, celebro il DEFINITIVO Funerale di winzozz icspì e mantengo l'amato felino con la mela in bocca come SO di default, in quanto sono un grafico e ICT, e a me interessa stabilità e tranquillità... Voi direte... COMPRATI UN MAC!!! Ma allora insanely che ci starebbe a fare ? allorchè un giorno mi arriva un lavoro mica da ridere e avevo assolutamente bisogno di installare Final Cut Pro... dovevo creare dei montaggi video con diversi inserti grafici di mia creazione e bla bla bla... però il minuscolo 60Gb non bastava... quindi mi faccio un giretto alla mediaworld e acquisto un HDD esterno USB SATA così da poter continuare a sfruttare il 60Gb come archivio esterno e mantenere la compatibilità SATA!! perfetto!!! ma prima di fare tutto ciò, ho creato un .dmg del mio mac (? ormai lo chiamo così, non me ne voglia S.Jobs) e lo salvo su HDD Esterno EIDE da 160Gb della IOmega... perfettamente compatibile con Eippol. ero persino riuscito a portare la mia JaS 10.4.8 alla tanto desiderata 10.4.10 contentissimo del mio ultimo acquisto, sventro l'hp e ci sbatto dentro la nuova seadas da 160Gb SATA perfettamente compatibile con Eippol. Allora, da precisare che il ripristino dal DVD di Installazione non me lo fa fare non so perchè, ho letto qualcosa in giro ma è il minimo, tanto ho trovato nuove vie... Coscente di questo fatto, rimetto il 60Gb dentro l'hp, metto in esterno il 160Gb SATA e faccio un ripristino del .dmg attraverso USB... perfetto, tutto inizializzato, partizionato, formattato, ripristinato (c'ha messo 1 ora tonda tonda), riparato permessi e menate varie.... esco da Disk Utility e SPENGO L'ACCAPI'. sventro il mio calcolatore elettronico per dotarlo di un nuovo stomaco più capiente. chiudo. assicuro le viti ehhh.... ACCENDO!!! NON BOOTAAAAA!!!! Rimane sto trattino lampeggiare in alto a sinistra... MI DA FASTIDIO!!! MI SA DI MS-DOS!!!! non va avanti... allora vabbè... mi son detto: ho cannato sicuramente qualcosa... spengo il tutto, metto il dvd di installazione del felino e faccio bootare da DVD ... mi sono distratto un attimo ed è andato in timeout (8s), così che mi giro e mi ritrovo il mio caro desktop di mac 10.4.10 che mi guarda e sorride!!! MI STAI PRENDENDO IN GIRO ? quindi dopo vari tentativi sono arrivato alla conclusione che sto M***A Boota solo con il DVD di installazione... allora ho pensanto: minimo è il nuovo SATA che non va!!! allora ho ripristinato il .dmg sul vecchio 60Gb ... stessa menata!! trattimo _ lampeggiante!!! Avete una piccola idea di cosa devo andare a controllare nei .plist o nel bootloader o chi per esso/i ? ... altra cosa: mi son detto, vabbè fanghiul, reinstallo 10.4.8 e rifaccio gli aggiornamenti con la procedura dell'altra volta... installo, riavvio, procedura di agg.to (identiche a quelle usate per fare gli aggiornamenti che ho nel .dmg prese da insanelymac.com) (nella migrazione dati non prende gli agg.ti). riavvio... SCHERMATA BLU uhauauha nel senso non di BSOD ma di colore mac prima che carichi finder ecc ecc ... ferma... e il bello che il SO sta girando ... perchè se a memoria locativa vado a premere con il mouse, l'HDD lavora e anche bene e se premo il pulsante di acc.ne e premo invio... il M***A spegne regolarmente il PC:mac ... queste sono le uniche rotture di belotas che ho ... per il resto FUNZIONA TUTTO AL 100% !!!! qualcusa sa dirmi qualcosa in merito ??? e-mail: ergopower@tin.it !!! aspetto responsi, per ora sto scaricando leopard 9a527 kalyway ... lo provo, se tutto va bene il leopardino, il tigrottino si piglia un calcio nel ...ehmmmm dai dai fatemi sapere... perchè da come vi ho raccontato penso di averle provate tutte, magari 4 occhi vedono meglio di due... aspetto notizie Ciao e grazie ps. scusate il mio essere logorroico in certi momenti, ma veramente ne ho le palle piene Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/68538-os-x-10410/ Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 Cortesemente togli il tuo indirizzo e-mail o sarò costretto ad elimiare tutto. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/68538-os-x-10410/#findComment-487652 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts