ergopower Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 Ciao a tutti!!! è da troppo che non scrivevo... è da troppo che non ne combinavo una Dunque, Vi racconto la tiritera: il mio notebook è uno stupidissimo HP nx7300 con un bel Celeron M430 (non F430!!), 1Gb di ram e 60Gb di HDD... allorchè scoperto Tiger su x86, celebro il DEFINITIVO Funerale di winzozz icspì e mantengo l'amato felino con la mela in bocca come SO di default, in quanto sono un grafico e ICT, e a me interessa stabilità e tranquillità... Voi direte... COMPRATI UN MAC!!! Ma allora insanely che ci starebbe a fare ? allorchè un giorno mi arriva un lavoro mica da ridere e avevo assolutamente bisogno di installare Final Cut Pro... dovevo creare dei montaggi video con diversi inserti grafici di mia creazione e bla bla bla... però il minuscolo 60Gb non bastava... quindi mi faccio un giretto alla mediaworld e acquisto un HDD esterno USB SATA così da poter continuare a sfruttare il 60Gb come archivio esterno e mantenere la compatibilità SATA!! perfetto!!! ma prima di fare tutto ciò, ho creato un .dmg del mio mac (? ormai lo chiamo così, non me ne voglia S.Jobs) e lo salvo su HDD Esterno EIDE da 160Gb della IOmega... perfettamente compatibile con Eippol. ero persino riuscito a portare la mia JaS 10.4.8 alla tanto desiderata 10.4.10 contentissimo del mio ultimo acquisto, sventro l'hp e ci sbatto dentro la nuova seadas da 160Gb SATA perfettamente compatibile con Eippol. Allora, da precisare che il ripristino dal DVD di Installazione non me lo fa fare non so perchè, ho letto qualcosa in giro ma è il minimo, tanto ho trovato nuove vie... Coscente di questo fatto, rimetto il 60Gb dentro l'hp, metto in esterno il 160Gb SATA e faccio un ripristino del .dmg attraverso USB... perfetto, tutto inizializzato, partizionato, formattato, ripristinato (c'ha messo 1 ora tonda tonda), riparato permessi e menate varie.... esco da Disk Utility e SPENGO L'ACCAPI'. sventro il mio calcolatore elettronico per dotarlo di un n