Jump to content

mac osx leopard


antonhy10
 Share

138 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate ma io mi sono letto i vari interventi sull' agomento e, se non ho capito male, le versioni di Leo di cui state parlando necessitano per forza di una partiizone in cui risiede Tiger. Il mio problema sta a monte perchè, purtroppo, non ho Tiger installato in quanto, avendo un chipset P35, dovrei installare Tiger da lettore DVD esterno usb (che non ho). Finora non ho mai potuto installarlo per i problemi che le release rilasciate avevano con i chipset più nuovi. Da neofita quale sono ho trovato su Google un procedimento (applicabile al mio caso) che necessita dell'immagine DVD di Leo e di una penna usb. E' corretto come procedimento?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!

Sono nuovo di questo forum!

Siccome il mio spacciatore (in realtà spacciatrice :D ) di hardware e software è anche centro Apple, mi hanno sempre affascinato quei "cosettini" bianchi scintillanti!

Non potendo soddisfare la mia curiosità, verso il mondo Mac, con un portatile, volevo vedere la presentazione del Leopardo ed è uscito fuori la possibilità di avere una Tigre (ed ora già il Leopardo) su un computer (anche se illegamente)!

Così ho acceso i motori... ...di ricerca e sono finito quì!

Ora avrei una copia originale (direttamente da un Bundle che hanno ricevuto :) ) del Leopardo e potrei averne una anche della Tigre!

Cosa faccio?

 

Processori posseduti:

Athlon Xp 1800+ (in cantina)

Athlon Xp 2600+ (con 1 Gb Ddr)

Athlon Xp 2600+ 64 Bit (con 512 Mb Ddr)

Celeron M 1.50 (con 1 Gb Ddr 2) ;)

tutti su Asus con un pò di Gb di Hd!

 

Ho letto che per il Leopard devo prima installare il Tiger: c'è un modo per evitare il primo passaggio? :P

 

Se è qualcuno è così gentile di farmi un riassunto e dirmi quale processore utilizzare! :)

Grazie Mille!

Ciao!

! :) !

Link to comment
Share on other sites

tutti le cpu amd che hai non sono adatte... sinceramente lo'inteln non lo so ma guarda su wiki...

 

Non è vero, il Celeron M ha l'SSE2, con tiger va bene ma col leopard nn so se basti l'sse2 o ci voglia per forza l'sse3...

 

Lupoalberto12 Considera ke io lo uso con tiger 10.4.9 e con soli 512mb ram e devo dire ke si comporta egregiamente, niente a ke vedere col winxp ke danno di serie...

Link to comment
Share on other sites

Mastro esKurza sostiene che:

 

AMD Support? -> YES

SSE2 Support? -> YES

Able to run PPC apps with SSE2? -> SSE2 works but it will be slow since forn 10.5 there is a lot of binaries that has to be emulated. It will function though...

 

Full functionality? --> not sure about time machine yet.. othervise yeah pretty much..

 

Vedremo presto.... il 9 Novembre dovrebbe veder la luce il Leo.....

 

Bye Bramante

Link to comment
Share on other sites

Ok! Allora penso di aspettare il 9 Novembre che penso si "schiariscono" le idee ;) !

Grazie!

Ciao!

! :) !

 

Edit:

Si Pox.84 aveva detto che solo gli Amd non vanno bene ma l'Intel non lo sapeva!

"Purtroppo" l'Intel è il processore di un portatile (Toshiba Satellite L30-101) con Vista sopra ( :( appena installato con 1Gb di Ram Ddr 2 5 minuti per aprirsi completamente :censored2: ) ed ho paura che toccando le partizioni si perda la garanzia o posso perdere Vista stesso (lo so, fa schifo, ma...)!

Oppure dovrei creare una piccola partizione e cercare di non perdere le partizioni originali (comprimo quella "usabile")!

Consigli? (deejayar anche tu l'M su un portatile?)

Grazie!

Ciao!

! :) !

Link to comment
Share on other sites

Mastro esKurza sostiene che:

 

AMD Support? -> YES

SSE2 Support? -> YES

Able to run PPC apps with SSE2? -> SSE2 works but it will be slow since forn 10.5 there is a lot of binaries that has to be emulated. It will function though...

 

Full functionality? --> not sure about time machine yet.. othervise yeah pretty much..

 

Vedremo presto.... il 9 Novembre dovrebbe veder la luce il Leo.....

 

Bye Bramante

 

MA tu sei il Bramante che penso io ?? :wacko::D :D :D :D :D :D :D :D :D

 

 

Ciao a tutti e' un bel po che manco e sono tornato per togliermi la nuova cuoriosita':)

Ma stranamente il cd "toh" mi si blocca sempre su questa stringa

system/library7sturtupitems chi mi puo dare una mano?

Altra curiosita e' che una volta nei vari tentativi e' andata avanti l'iinstallazione pero' blocandosi a meta' della barra blu di avanzamento istallazione.

Boh !

Link to comment
Share on other sites

KROWTEN,

ciao, ho la tua stessa mobo e processore.

Toh RC2 Leo si installa correttamente ma mi piazza le icone degli hard disk come quelle dei dischi esterni (gialle/arancio) anziché quelle standard.

Succede anche a te?

Grazie.

ManiMac.

Link to comment
Share on other sites

Nel DVD originale!

 

grazie per l'illuminate consiglio davvero.... :( scherzo... cmq io cercavo solo il kernel originale e non tutto il dvd... e sennp avrei fatto prima... se qualcuno lo possiede per favore me lo puo mandare contattandomi in privato?

grazie...

Link to comment
Share on other sites

KROWTEN,

ciao, ho la tua stessa mobo e processore.

Toh RC2 Leo si installa correttamente ma mi piazza le icone degli hard disk come quelle dei dischi esterni (gialle/arancio) anziché quelle standard.

Succede anche a te?

Grazie.

ManiMac.

Si, non so se è un problema nostro o è una new del sistema! :)

Possono essere anche rosse e verdi, l'imporante è che il problema sia solo quello!!

Io quella dove ho installato Leo l'ho già cambiata con un icona che mi porto dietro dalla 10.4.3!!

 

post-24601-1194295361_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedo una cosa: qualcuno di voi ha mai provato ad installare Il Tiger su una Virtual Machine (una macchina virtuale)?

Mi hanno fatto venire la curiosità degli amici!

Ciao!

! ;) !

Si, in tanti l'hanno fatto

Io ero riuscito ad installare la 10.4.3 usando VMware e poi dopo l'installazione potevo farla partire nativamente.

Altrimenti l'installazione in nativo mi dava un kernel panic

Link to comment
Share on other sites

Si, in tanti l'hanno fatto

Io ero riuscito ad installare la 10.4.3 usando VMware e poi dopo l'installazione potevo farla partire nativamente.

Altrimenti l'installazione in nativo mi dava un kernel panic

 

Allora preso dalla presentazione di Server 2008 e della virtualizzazione della Microsoft a Roma ieri ho provato (sto provando in questo momento) sul Virtual Pc 2007, ma mi dà errore macchina!

Ma riflettendo sul fatto che il socket del mio processore non va bene, quindi prima che mi sbatti provo direttamente sul Celeron M e vi faccio sapere!

Ciao!

! :) !

 

Edit:

Anche sul M mi dà errori di processore -_- !

Ora provo con VMware!

Che significa "nativamente" :worried_anim: ?

Ciao!

! :) !

Link to comment
Share on other sites

Prima che mi sbatti ulteriormente vi racconto cosa succede:

seguo la procedure (questa) e con Darwin la prima volta ci stavo riuscendo ma alla password non mi scriveva i caratteri ed è andato avanti da solo, ma poi quando ho dovuto fare il login mi diceva che era incorretto il login!

Ora invece mi dice che non riconosce il file system :( !

Tutto questo su WMware e con Tiger!

Ho provato anche direttamente con una versione bootable, parte ma poi mi dice di riavvire il computer (non proprio il computer :P ) e lì l'unica cosa da fare e spegnerlo brutalmente!

 

Ora sto leggendo vari topic e ci sono troppe guide che mi stanno facendo solo "disperdere"!

Mi consigliate una guida "definitiva" (almeno per Tiger)?

Grazie!

Ciao!

! :) !

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho un hp notebook con processore amd con xp, del 2003. Vorrei sapere se posso istallarci Leopard e quale versione esatta della iso devo scaricare. Ci sto priovando da parecchi giorni scaricando laLeopard GM 9a581 Patched for Intel PCs (SSE3 ONLY) and Patch ma si blocca subito appena parte il dvd.

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho un hp notebook con processore amd con xp, del 2003. Vorrei sapere se posso istallarci Leopard e quale versione esatta della iso devo scaricare. Ci sto priovando da parecchi giorni scaricando la Leopard GM 9a581 Patched for Intel PCs (SSE3 ONLY) and Patch ma si blocca subito appena parte il dvd.

 

Grazie a tutti!

 

ti sei risposto da solo....hai un amd e ci metti su "for intel"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...