Jump to content

Proposta di nuova sezione


mikemore
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, leggendo sul forum qua e là, m'è venuta in mente una cosa: perchè non apriamo una sezione dedicata solo ai notebook, una sezione suddivisa per marche e poi per modello, dimodochè chi ha quel notebook di quella marca possa andare a colpo sicuro su quali os x installare, quali driver e come risolvere problemi.

 

So che c'è già il wiki, però mi pare incompleto e vecchio e poi in questa ipotetica sezione ci saranno dei dialoghi, non una mera serie di driver e consigli, ma anche risposte e domande.

 

Che ne dite ?

 

Mi fanculizzate al volo ?

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Perfetto si da il via...alla sezione in pin topic per la sezione portatili....

Le regole sono

 

Nome modello marca del portatile

1 e dico una foto piccola

Descrizione dettagliata componenti hardware

Link ai kext in caso ce ne siano altri da utilizzare oltre a quelli già nei DVD

Versione DVD usata.

 

Ps. Lo troverete pinnata alla sezione italiana.

 

Caioooo!

Link to comment
Share on other sites

Avere un unico topic non è proprio la soluzione ideale. Si potrebbe arrivare ad avere un centinaio di posts, si inizierà andare off topics, si parlerà del piiù e del meno, etc. etc., alla fine uno che vuole sperimentare alcune cose solo per il suo notebook è costretto a leggersi tutti i posts.

 

Spero che i moderatori riescano ad avere l'autorizzazione di aprire una vera e propria sezione per notebook.

Link to comment
Share on other sites

Quello serve solo come informazione sui modelli e metodi da seguire...cioè come wiki di osx86 chi vuole può inserire un link ad un post esterno per le discussioni di normale routine. Più ordine e organizzazione di così si muore. Aprire una sezione solo per i notebook è mio parere non la cosa migliore.

Link to comment
Share on other sites

Evviva, che bello, la mia proposta è stata presa in considerazione, grazie.

 

Spero sia utile a tutti.

 

Ora non resta che aprire una sezione apposita con sottosezioni suddivise per marche:

 

Acer

Asus

.....

Hp

...

Sony

 

e via discorrendo.

 

Dentro ogni sottosezione ci saranno vari post i cui titoli richiameranno i modelli dei notebook:

 

[Pavilion DV9379ea]

 

Per esempio.

 

Dentro questi post potremmo mettere una foto del portatile, la versione del sistema operativo che si consiglia, tutte le patch da installare ed una guida per installare il tutto correttamente.

 

Naturalmente il post verrebbe aggiornato spesso tenedo fisse le dritte nel primo post e dietro tutti i post di domande e commenti.

 

Ne verrebbe proprio una bella cosa, speriamo nella fattibilità del progetto.

 

Son proprio contento che la mia proposta sia stata accettata con così tanto entusiasmo e sono ancora più felice sapendo, spero, che questa sezione potrà essere molto utile.

 

Ciao ragazzi.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

E' già pinnata nel topic della sezione italiana... Mi sa che ho preventuo già quello che dicevi visto che l'ho sistemata proprio come volevi...senza nemmeno leggere la tua risposta. Alcune volte si legge la mente o è pura casualità?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...