Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei usare il sistema operativo OSX, però non mi va di spendere tutti quei soldi che chiede la Apple per i suoi pc. Considerato che è possibile installare il sistema su PC, vorrei assemblare un pc con tutti pezzi compatibili con OSX quasi come un piccolo MAC senza avere problemi audio, wi-fi, rete, etc. etc.

Come faccio a reperire una configurazione "tipo" capace di funzionare come se fosse un vero e proprio MAC? Facendo in questo modo, credo, che riuscirò a risparmiare un sacco di soldini e allo stesso tempo avere un Hackintosh funzionale.

:rolleyes:

https://www.insanelymac.com/forum/topic/66853-configurazione-no-problem/

LA risposta è...

NO, spiacente.

Ognuno di noi ha ancora il suo bel daffare, chi piu' chi meno con le configurazioni, errori, etc...

Compra un MacMini usato, ebay ne e' piena.

Per il momento non voglio prendere Mac perchè non conosco il sistema operativo e, considerato il pessimo rapporto hardware/prezzo, voglio sperimentare su un pc. Se la cosa dovesse poi appassionarmi, è normale che farei un pensierino nell'acquisto di un Mac.

Per il momento non voglio prendere Mac perchè non conosco il sistema operativo e, considerato il pessimo rapporto hardware/prezzo, voglio sperimentare su un pc. Se la cosa dovesse poi appassionarmi, è normale che farei un pensierino nell'acquisto di un Mac.

Ciao, sinceramente come ti dicevo in pvt non vedo questo pessimo rapporto qualità/prezzo anzi...

Considera che con Mac acquisti un sistema operativo, design e una assistenza di tutto rispetto...

Anch'io vengo dal mondo DOS e all'inizio ero scettico ma la qualità dei prodotti Apple è davvero elevata e l'hardware basta e avanza...

Oggi con 250 Euro compri un MiniMac e con la stessa spesa non compri quasi nulla... a 600 Euro se non meno si trovano gli iMac G5 con schermo da 20" ed il nuovo iMac viene meno di 1000 con lo sconto studenti... alla fine l'acquisto di uno schermo altrettanto valido e di un computer equivalente non credo costi meno specie se consideri tutto il resto...

Se poi vuoi anche il design e vuoi assemblare un hackintosh in un case Apple il confronto anche economico non regge minimamente...

Anche la svalutazione di un PC comune e di gran lunga superiore a quella di un Mac...

Gli hackintosh girano bene ma non c'è e dubito molto ci sarà anche in futuro la possibilità di installare OSX senza patch... lo stesso dicasi per gli aggiornamenti... specie se col computer ci lavori e non puoi rischiare di dover formattare ogni volta il mio consiglio resta lo stesso... acquista un Mac usato e lascia perdere patch e problemi... tanto più che tutto questo non è proprio legalissimo... :)

Ciaoo

Configurazione "no problem">>>>>>>>>>>>>>la seconda nella mia firma....come tutte le Asrock, quella mobo è davvero supportatissima.

Funzia tutto con un solo paccone, se ti serve te lo posto (anche se è di facile reperibilità nel forum inglese)...per la cpu io ti consiglio un Core 2.

Puoi prendere un 4300,4400,4500 oppure puoi andare sui Pentium D che sono scesi molto di prezzo ma che hanno ottime prestazioni per l'utente medio. Per la scheda video puoi andare su una 7300GS o LE, le prestazioni anche qui ci sono. Il resto fai tu, l'importante è la mobo.

• Create New...