Jump to content

Problemi con UPhuck


luchino
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato un nuovo disco a causa di un guasto, proprio su quello dove avevo installato Mac OsX86 JAS 10.4.8.

Ho pensato cosi' di provare la UPhuck 1.3, ma ho trovato non pochi problemi:

 

1) NON E' POSSIBILE, almeno sulla mia macchina, installallarlo su SATA.

Ho provato piu' e piu' volte in tutti modi possibili e immaginabili.

La cosa migliore che ho ottenuto e' fare la migrazione con Carbon Copy Cloner dal sistema installato su un PATA, ma alcune applicazioni ( Office per

esempio) non vanno. L'ho dovuto utilizzare per win ( e questo mi fa in...zare)!!!

 

2) Pensavo di poter risolvere il problema che mi porto dietro da altre installazioni, ossia la scheda di rete mi viene rilevata al boot e riesco a navigare alla

grande, ma se poi mi disconnetto (non ho una connessione flat :-( !! ) e ci riprovo, mi dice che non e' collegata e devo riavviare se voglio andare in rete.

Con JAS 10.4.8 avevo provato i drivers FORCEDETH, che sembravano funzionare, poi (misteriosamente?!?) il problema e' riapparso.

 

3) Non riesco a utilizzare il secondo monitor ne in modalita' desktop duplicato tanto meno desktop esteso, non viene proprio rilevato.

 

4) I drivers NTFS non vanno, non riesco a poter scrivere sulle partizioni di win xp.

 

P.S.

 

L'upgrade UPhuck 1.4a non l'ho installato perche' ha un errore in fase di installazione, (l'ho trovato solo su demon)

 

Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare una mano.

Luca.

Link to comment
Share on other sites

per scrivere sui dischi ntfs prova a installare ntfs3g... a me non ha funzionato, l'unico risultato è stato la non lettura dei discgi SATA, però poi ti da la possibilità di disinstallarlo... per i dischi sata prova a mettere la kext IOATAFamily.kext che trovi nel fotum nella cartella /System/Library/Extensions e a mandare i comandi dal terminale

sudo -s [password]

chown -R root:weel /System/Library/Extensions/IOATAFamily.kext

chmod -R 644 /System/Library/Extensions/IOATAFamily.kext

poi rimuovi

rm /System/Library/Extensions.kextcache

rm /System/Library/Extensions.mkext

la guida originale la trovi qui:

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry215690

Link to comment
Share on other sites

per scrivere sui dischi ntfs prova a installare ntfs3g... a me non ha funzionato, l'unico risultato è stato la non lettura dei discgi SATA, però poi ti da la possibilità di disinstallarlo... per i dischi sata prova a mettere la kext IOATAFamily.kext che trovi nel fotum nella cartella /System/Library/Extensions e a mandare i comandi dal terminale

sudo -s [password]

chown -R root:weel /System/Library/Extensions/IOATAFamily.kext

chmod -R 644 /System/Library/Extensions/IOATAFamily.kext

poi rimuovi

rm /System/Library/Extensions.kextcache

rm /System/Library/Extensions.mkext

la guida originale la trovi qui:

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry215690

 

Ti ringrazio per la risposta POX,

ma non so se hai installato la UPhuck 10.4.9: sia ntfs3g che IOATAFamily sono gia' nel pacchetto.

Poi , non sono stato molto chiaro, ma il sata viene visto dal sistema, viene inizializzato, ma ad un certo punto della installazione si blocca ( al 20-30%), quasi come se smontasse la periferica.

Troppo strano!!

Link to comment
Share on other sites

il problema e che a volte quelli messi ni dvd di installazione non funzionano ti parlo per esperienza personale... io ho dovuto installare l'os su un hard disk ide perchè l'installazione sui sata va a buon fine ma poi al riavvio non riesce a leggere niente...

Link to comment
Share on other sites

il problema e che a volte quelli messi ni dvd di installazione non funzionano ti parlo per esperienza personale... io ho dovuto installare l'os su un hard disk ide perchè l'installazione sui sata va a buon fine ma poi al riavvio non riesce a leggere niente...

Parole sacrosante...

Comunque ho rinunciato al sata per installare mac....

pero' ho installato nuovamente su pata uphuck e per adesso la scrittura su ntfs funziona, anche su quello sata.

Quello che non funziona correttamente e' la scheda di rete, che e' quella che vedi nella firma, pero' mi viene configurata come "PCI Ethernet Slot pci10de,57" e non come "Ethernet integrata".

Ora al primo riavvio della macchina mi ha funzionato perfettamente: mi connetto navigo, disconnetto, riconnetto e navigo.

Ma appena ho riavviato la il pc mi fa connettere la prima volta e poi, se mi disconnetto, la scheda di rete non viene piu' rilevata!!! (Spero di essere stato chiaro) :D

Successivamente ho riparato i privilegi disco, ma non e' successo niente di nuovo.

Mai capitato?

Inoltre rimane il problema del secondo monitor che non viene rilevato.

Scusa se insisto, ma ho deciso che se risolvo disinstallo windows!! :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Non sono nuovo del mondo hackintosh ho letto "credo" tutti i post sia del sito osx86project, sia dell'insanelymac, faccio presente che ho installato macosx su almeno una 15 di macchine differenti con esito +o- positivo, ma ora sto trovando problemi ad installare l'uphuck 1.3 su una macchina dotata di p4 2,4 motherboard DFI nb73-es chipset 845e, sono 3 giorni che ci sbatto ma mi va inevitabilmente in kernel panic.

All'inizio mi dava errore di boot (boot.plist), poi ho flaggato l'hd, riavvio e kernel panic.

Ho provato ad installare la main + ptch e drivers, poi solo la main, poi le varie patch escludendone alcune e selezionandole altre, in tutto na 15 di installazioni andate male.

Con Jas 10.4.6, l'installazione avviene correttamente, anche se non parte direttamente ma solo con dvd di installazione inserito.

Costruisco una statua a colui che mi aiuta a capire cosa non va nelle mie installazioni con uphuck.

Vi prego ......... ho sonno ...... devo dormire qualche ora.

Aiutatemi please!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Lo so, la rete integrata sulle schede con chipset nvida da un sacco di problemi.

Prenditi una scheda di rete PCI da 4 soldi, possibilmente Realtek, vedrai che risolverai tutti i tuoi problemi.

 

Ho paura che sia la soluzione migliore :angel: .....

 

Hai info sul dual screen?

Link to comment
Share on other sites

ALLELUJA! ALLELUJA!

Ho cambiato la scheda di rete, il negoziante mosso a compassione :P , mi ha regalato una realtek RTL 8139D di recupero, ma va alla grandissima!!!

Niente piu' problemi di connessione e sconnessione.

 

;) GRAZIE a tutti, di cuore!!!!!!! :)

 

 

 

:whistle: Mi rimarrebbe il problemino con il dual screen, mica dovro' cambiare anche la scheda video???

 

(Oddio se mi regalassero anche quella..... :dev: )

 

Grazie ancora, Luca.

Link to comment
Share on other sites

Senti lord ti posso chiedere una cosa? ma per caso in questo forum si è mai parlato di x1350, perchè con midral ho avuto una picola discussione perchè diceva che ero stato io a non cercare bene... ma ti posso giurare che sia su wiki e sia sul forum non ho trovato niente... potresti dirmi qualcosa tu? :P

Link to comment
Share on other sites

Senti lord ti posso chiedere una cosa? ma per caso in questo forum si è mai parlato di x1350, perchè con midral ho avuto una picola discussione perchè diceva che ero stato io a non cercare bene... ma ti posso giurare che sia su wiki e sia sul forum non ho trovato niente... potresti dirmi qualcosa tu? ;)

 

credo che driver specifici per la tua scheda nn esistano, puoi al massimo provare i DiaboliK (DiaboliK' Files), o cercare una discussione su come installare OSX sul tuo portatile!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...