Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho installato la JAS 10.4.8 + il combo update...

Tutto ok l'update, ma non mi riconosce la corretta frequenza del mio core2 E6600, dovrebbe essere 2,4 Mhz ma mi fa vedere 1,8 MHz.

Ho un problema sul sata, a parte l'errore insertion disk...ogni tanto non mi monta un HD sata ... ho tutti e tre i bus sata pieni..

3 HDS SATA + CD ROM EIDE + HD EIDE!

Ho posizionato gli hd sul ICH7-R, al bios sono messi tutti come SATA EIDE NORMALI , ho disabilitato il Jmicron in quanto no n ho niente da metterci sopra..

https://www.insanelymac.com/forum/topic/64377-asus-p5dh-deluxe/

Per la frequenza della CPU devi sostituire il file AppleSMBIOS.kext in System/Library/Extensions/. Prova le versioni che trovi in rete.

Ora che mi ricordo si può impostare anche l'FSB nel file boot.com.plist, ma non ricordo cosa bisogna scrivere (forse fsb=266) e in quale punto preciso del file. Cerca nella sezione ITA "boot.com.plist" e vedrai che qualcosa la trovi. Fa lo stesso per il kext che ti ho indicato.

Io proverei prima a impostare manualmente l'FSb, nel caso si incasinano i permessi sui kext e....perdi un pò di tempo in +.

• 2 weeks later...

Ciao allora per dovere di cronaca, adesso gli HD sata me li vede, settando la modalita sata su AHCI nel bios, il problema sparisce, resta il fattore "estetico" della frequenza del processore e che con l'HD IDE il boot va e non va... a volte si pianta sulla schermata iniziale della mela grigia a volte va via liscio...

Che bello!!! cosa potrebbe essere...necessito qualche patch per il Jmicron chp?

• Create New...