Jump to content

Niubbo in vista


Epitaffio
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena registrato.

 

Ho scoperto per caso il progetto hackintosh ed eccomi qui a fare domande prima di partire a fare prove da me XD

 

 

Allora, innanzitutto ecco la mia configurazione:

 

Mobo: Asus P5B Delexe, non wi-fi (chipset: P965/G965)

CPU: Intel core 2 Duo E6600 (... SSE2, SSE3, SSSE3 ...)

?Ram?: Kingston DDR2 533 2*1GB Dual Channel (al dual channel ci tengo ^^")

GPU: Sapphire X1950Pro Ultimate Edition

HD: Western Digital Sata2 3.0 16mb 500GB

 

Passando alle domande:

 

1) Sto prendendo la versione 10.4.8 Jas, va bene?

 

2) Dalla wiki dice che la mia mobo è supportata per tutto tranne per la seconda entrata ethernet, mentre alcune parti come l'audio si devono patchare. Queste patch mi basta prenderle ed avviarle o il processo è più complicato? Devo farlo ad installazione avvenuta?

 

3) Sempre sulla wiki, alla gpu sapphire x1950pro dice alle note: "Resolution only, no QE/CI...(26-06-07) :P", ovvero? che roba è? :look:

Nella parte full work dice no, e ok, ma la patch "Jccool method" cosa sarebbe? si trova in giro?

 

4) Le ram non hanno problemi di incompatibilità? Latenze, banda, dual channel, funge tutto?

 

5) Avrò problemi ad installare sul supporto Sata? Leggevo per il forum di utenti con problemi..

 

Passiamo a cosa più pratiche, lol

 

6) Nel coso voglia installare mac os su di un hd vuoto, quindi solo per lui, ma mantenere l'hd con window$, ad ogni avvio mi toccherà fare F8 per scegliere il boot o c'è un modo più semplice per farlo in automatico (tipo grub o non so...)

 

7) Sempre nel caso di installare mac os su di un hd vuoto, la sequenza di installazione si discosta molto dalle guide?

 

8) Ma mi conviene installare su di un nuovo hd?

 

9) Esistono programmi che sostituiscono la suite di visual studio? (mi interessa soprattutto il visual basic, versione 6.0 e il .net del 2005)

 

 

 

Per molti saranno domande banali, ma vorrei cominciare a farmi un idea generale prima di fare macelli irreparabili o reparabili ma con dispendio di tempo ^^"

 

Grazie a tutti per le risposte, ciauu

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io mi unisco alla richiesta di Epitaffio. Stessa situazione, anche io appena registrato :(

Seguo da un pochino sto progetto, e sono molto interessato...

 

Configurazione molto simile:

-ASUS P5B liscia,

-Intel Core2Duo E6600

-ram CORSAIR XMS2 2x1Gb

-vga ATI x1900XTX 512Mb

-hard disk SATA, ho un 250Gb Maxtor sata 150.

 

Premetto che ho provato un sacco di versioni:

-10.4.8 x86 Intel-AMD SSE2

-10.4.8 JAS AMD-INTEL SSE2-SSE3 + PPF1-PPF2

-10.4.9 x86

 

Ho seguito le istruzioni in base alla guida di osx86project di disattivare il jmicron, impostare il sata in AHCI, e fare l'installazione da unità USB.

Il risultato è che parte l'installazione, mi fa scegliere la lingua, ma in utility disco non vede nessun disco oltre al masterizzatore via USB...non capisco perchè...

La beffa sta nel fatto che me la sono tentata su un vecchio disco PATA, senza disattivare il controller, l'installazione è partita, ha visto l'unità, si è installato tutto, ma poi non bootava...(versione 10.4.9)

 

Visto che non voglio usare dischi PATA perchè ormai ho solo SATA, qualcuno sa spiegarmi perchè non vede i dischi?!?! Ho letto che poteva essere la versione, ma non capisco, ne ho provate diverse...

 

Sapete illuminarci?! Solo voi geniacci ci potete riuscire!!! HELP!

Link to comment
Share on other sites

Ciao m4skdj e sopratutto grazie!!! :) Eh si, pare proprio che i portatili gli stiano di gran lunga più simpatici :P

 

Allora, ho appena finito di fare l'ennesima prova, stavolta ho usato questa immagine: Mac Osx Jas 10.4.8 Sse3 Intel Only

 

Devo aggiungere una cosa: stavolta ho usato il masterizzatore interno IDE che ho attaccato con un adattatore IDE-SATA, quindi lo vede come sata, e lo fa funzionare.

 

Ho fatto un errore, che dopo voglio correggere: ho lasciato il controller jmicron acceso...risultato?! Mi vede la prima porta del sata, quella affianco al masterizzatore che è al posto 2.

Installazione riuscita, lo vede, tutto ok...riavvio....E NON PARTE!!! Non fa il boot... :P Perchè mai?!?! Non lo capisco!!!! E' colpa mia o del pc, o dell'immagine!? Non lo capisco proprio....

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Allora, ho novità! Son riuscito a far tutto! :)

 

Devo però evidenziare un paio di cosette:

 

-all'inizio sbagliavo, non bootava non so perchè, penso siano i classici bisticci tra MAC OS e hardware vario/impostazioni bios.

 

-sbagliavo selezionando tutte le patch, stando attento ho risolto e scelto quelle giuste. :P:whistle:

 

-poi sono passato al problema che bootava ma all'avvio era come crashato...finestra mezza blu mezza bianca

 

-STRANAMENTE funziona disattivando il jmicron (penso non sia però importante) e senza mettere il sata in AHCI... Sono rimasto stupito veramente tanto!!!

 

-Continua a vedere solo una porta SATA, la prossima volta metterò il masterizzatore nella porta 4 e vedo se le vede tutte (magari c'ho fortuna)

 

-Una volta installato non mi vedeva mouse/tastiera, poi ho capito che è lo switch kvm usb che ho...riavviato e attaccato direttamente funge tutto, tranne le schede audio (integrata della P5B e SOUND BLASTER AUDIGY SE) e la scheda di rete (sempre integrata della P5B)

 

-parte in inglese malgrado selezioni la lingua italiana...nelle varie applicazioni gli ho ''trascinato'' la lingua su e si son messe in italiano, ma il finder, insomma la barra superiore e tutti i clic con il destro sono sempre in inglese...

 

Non ci ho smanettato moltissimo però posso dire che è come me lo aspettavo: STUPENDO!!!

 

Sottolineo un'ultima cosa, che ho usato l'immagine Mac Osx Jas 10.4.8 Sse3 Intel Only.iso, magari questa è quella che gira meglio sulla mia configurazione, e forse su configurazioni simili...Magari anche Epitaffio può provare con questa! :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...