Jump to content

Tiger 10.4.11, Leo, XP SP3, Vista SP1


Midral
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Ringraziando un amico di forumeye esorto tutti a tenersi ancora un po' la 10.4.9 e aspettare l'uscita del (ultimo??? :whistle: ) update di tiger che come vedrete sotto è giunto all'ultima beta e a quanto pare sarà ricchissimo... stay tuned... :D

 

changelog 10.4.11------------------------------------

 

Focus Areas

- Address Book

- AFP services

- AirPort

- Audio (USB, Firewire)

- Bluetooth

- Disk Images

- Dock

- FireWire devices

- Installer

- Networking

- PCI Express Cards

- Safari

- UDF Images

 

Areas of Change

New issues fixed in this seed:

- Hang at shutdown trying to unmount an NFS volume

- Sun Mass Storage Device TB size now displayed correctly

- NSURL -(BOOL)isFileURL returns correct value for URL's without a scheme

- Significant audio drift with pulldown removal of clip with broken cadence

- Machine hangs/no feedback during afp copies over network

 

Issues fixed from previous seeds:

- Networking and VPN

- Bluetooth

- Networking and kernel control socket

- UDF and fragmented files

- VPN and L2TP

- AppleRAID

- AppleVADriver

- SAM Block Devices

- Rosetta when prebinding is off

- USB modem and record level

- modem driver

- USB modem driver and false rings

- CoreAudio and m4a files

- WebCore Editing

- VPN and L2TP

- AFP Server

- CUPS and IPP

- dyld and prebinding

- CoreTextFont

- ImageIO

- dyld and threaded programs

- SearchKit

- enabling/disabling Bluetooth

- CoreAudio and Safari

- CoreAudio and decoding iTunes Plus files

- File Manager and POSIX volumes

- Daylight Savings and New Zealand time zones

- Networking and Cisco VPN

- Networking and UDP packets

- HFS and non-existent blocks

- Directory Services

- AFP X Client and Kerberos

- SearchKit and Zip disks

- Text Service Manager

 

risolti i problemi inoltre su macchine intel di impossibilità di installare completamente il pkg... c'e ancora un problema di compatibilità per le firewire...

per chi vuole provare la beta per il momento è possibile solo su macchine sse3 in kuanto il kernel minimo per poter far funzionare la .11 è l'8.10.1...

Link to comment
Share on other sites

piccolo update

 

uscita la beta 1 dei relativi service pack per xp e vista...

 

in quartetto è riunito.... :blink:

 

che ne pensate? XP e Tiger resisteranno ai propri 'figli' Vista e Leopard???

alla microsoft hanno pensato bene (visto la differenza kuasi nulla di prestazioni tra Leo e Tiger) di stravolgere vista da subito con un bel svpack da kuasi un gigozzo e addirittura di cambiargli il kernel prendendo in prestito quello del longhorn server 2008 (la differenza prestazionale tra xp e vista e a dir poco sconcertante), se é come dicono sara migliorata la velocità e la compatibilità secondo me darà filo da torcere al leopardo....

 

pero' non scordiamoci che xp e tiger sono ormai ultracollaudati e chi (come me) preferisce andare sul sicuro cercherà di tenere in considerazione la 'penultima generazione' degli oses rispettivi di microsoft e apple...

per tiger si parla probabilmente di una final release attua a risolvere i problemi giunti con la 10.4.10...

per xp si parla di un mega pacco da 350MB in pratica sarà un roll-up di aggiornamenti utili per tutti gli utenti oem che ad ogni installazione nuova si trovavano di fronte oltre 200 patch da installare...

 

allora che ne dite?? sicuri e affidabili con xp/tiger o gasati e fighi con vista/leopard?? :P

Link to comment
Share on other sites

Per quello che mi riguarda ho da circa 9mesi (una gravidanza) vista 64 è devo dire che ho riscontrato molti problemi sicuramente meno di quelli incontrati con TIGER:

Sicuramente vista è un passo avanti come GUI ma come prestazioni, per favore... meglio non parlare. Basta mettere su blender e fare dei paragoni con XP e TIger a parità di hardware e poi ne parliamo anzi megli parlare QUI di OSx e non di winzozz o derivati che DIte!!!

Link to comment
Share on other sites

che ne pensate? XP e Tiger resisteranno ai propri 'figli' Vista e Leopard???

 

direi che non è un discorso di resistere o meno, leopard pur essendo beta è piu veloce di tiger con un sacco di cose in piu, e da quel che ho visto non crasha x niente

 

vista dopo mesi dal rilascio è ancora un mattone in tutti i sensi, e non ha solo problemi di compatibilità come era, ai tempi, per XP. semplicemente vista è fatto male dall'inizio, funziona male, ed il tanto decantato desktop accelerato fa pena

vista è un flop completo, gli unici contenti di vista sono i produttori di pc(e neanche tanto poi)

tutti gli altri si tengono stretto XP(e fanno bene)

se con sp1 non risolvono tutte le schifezze di vista, li alla microsoft saranno nella merda fino al collo

Link to comment
Share on other sites

concordo con lord la differenza prestazionale (se pur minima) da tiger a leopard è incoraggiante considerando l'enorme mole di programmi e servizi in piu ke offre leo rispetto a tiger...

avendo vista dal 30gennaio ho sempre cercato di tirargli fuori il meglio modificando in vari modi l'os... ma secondo me vista è nato solo per aprire la strada a vienna... ke si preannuncia gia nel 2008 / 2009 sembra di essere tornati all'epoca di windows me e 2k.... due sono le alternative:

1- il kernel del longhorn (Windows Server 2008) è completamente diverso da quello di vista... quindi teoricamente vista prendendo in prestito pezzi dal suo equivalente server dovrebbe vantare una notevole velocità e stabilita ( in teoria)

2- vista verrà soppiantato da xp sp3 e avra mercato solo presso gli oem... in attesa di vienna e del nuovo filesystem

 

3- torniamo tutti all'amiga :D

Link to comment
Share on other sites

fosse problema di kernel mid....... è tutto il resto che nn va

il desktop accelerato fa schifo, l'unica cosa che sembra avere una parvenza di livello accelerato è la trasparenza delle finestre, il resto decisamente non lo è, se si sposta una finestra con overlay(tipo quella di WMP) da uno schermo all'altro il filmato si blocca, l'immagine si taglia e rimane nera finche nn passa dall'altra parte.

ora, un desktop accelerato in teorria dovrebbe andare tutto su un livello senza grandi casini, qui invece nn sembra cambiato nulla dal vecchio XP....

il disco sta sempre a fare cache tutto il tempo, cache de che? ho 2 gb di ram e nn c'è ma stato un minuto che il disco era fermo

boot lento, sembrava di guardare w95

quegli odiosi popup che di continuo tartassano se "apri" un programma di amministrazione, nn sarebbe meglio che ci fossero quando si fa un operazione invece di apparire ogni santa volta che apri un programma?

e tanto altro...

ah.... è leeeentoooo

 

god bless amiga!

Link to comment
Share on other sites

windows ha il pregio di avere un sacco di librerie unificate... cosa che osx non ha. di conseguenza è possibile utilizzare ogni tipo di harware possibile immaginabile senza "appartenti" problemi. certo... alla fine i problemi ci sono, però in fin dei conti è molto più semplice per la apple avere un sistema stabile avendo a che fare con pochi hardware. alla fine se proviamo ad installare mac os su una macchina che non lo è si riscontrano anche qua un sacco di problemi che cerchiamo di risolvere un pò come facciamo con windows da un sacco di tempo a qst parte. quindi... mac original è un'ottima macchina... ma anche windows ha dei meriti.

Link to comment
Share on other sites

Dopo 8 mesi di vista ultimate oggi ho avuto un crash di sistema,probabilmente per il disco pieno quando stavo scaricando da emule.

8 mesi di stabilita', ora fermo immagine di 1 minuto e schermata blu,al ravvio dice di non trovare il registro di win e di inserire il disco originale e di fare il ripristino.Non ho un disco di vista ho l'update e quindi FORMATT. dato che non mi fa piu' entrare nemmeno in modalita' provvisoria.

Meno male che avevo l'hdd con tiger altrimenti non potevate leggere queste 2 righe. Che vista del ca...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

avete installato 10.4.11

 

Io scusate se mi inserisco consiglio di rimanere su tiger anche se acquistassi l'ultimo macbook pro domani , non vedo novità , ho un powerbook g3 un eMac G4 e un Hp pavillion desktop con pentium 4 , bene tiger gira su 3 generazioni di processori da 400 mhz a 3 Ghz ora ditemi perchè devo passare a un OS che come requisiti abbisogna di una CPU del 2008 e di 2-4 gb di ram , soprattutto ora che ho 3 macchine perfettamente allineate ma perchè devo passare a 10.5 quando 10.4 è perfetto , chiaro che se avessi 3 macchine recentima sono tutte di 3-5-8 anni passate si il powerbook è del 2000 .

 

Lavoro su MAC os dal 1997 dalla 8.0 ogni anno compravo un OS 8.2 , 8.6, la rivoluzione mac os 9 poi .9,2 , poi la beta di os x cioè 10 10.2 10.3 ORA CHE 10.4 è MULTIPIATTAFORMA , perchè passarea 10.5,ho OSX su questo HP pavllion da ormai 6 mesi , funziona tutto ,è onestamente troppo lavoro , non ho tempo di perdere tempo .

 

forse perchè io queste macchine le uso per lavoro , se avessi una macchina per giocare potrei permettermi queste libidine .

 

Se dovessi acquistare domani un macbook gli lascerei tiger .

 

Lo dico perchè ho tutte le app che vanno , tutte applicazioni utili e inuitli , ecc ecc ecc , ma ripeto dipende come lo si usa .

 

ECC ecc

 

La mia domanda è 10.4.11 si puo installare su inostri hackintosh ?

 

Ho aperto l'update con pacifist ma non ho capito se rischio dei problemi al rebbot o meno , per altro l'eMac G4 ha scaricato 40 mb , il powerbook g3 70 mb , e il pentium 4 , 140 mb di update , tutti idiversi ecc ecc cisono molte app riscritte , be aggiornatemi se si puo aggiornare e grazie

 

buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

scusa che macchina è , comunque mi riferivo alla compatibilità e al rishio di dover reinstallre il tutto per avere, le montagne russe su ichat , o altre funzioni che nell'uso professionale io non credo siano necessarie.

 

nella tua signature io vedo solo CORE DUO , io mi riferisco a un G3 400 MHZ 1GB di ram scheda video 8 mb

UN eMac 1GHZ 1GHZ di ram SCHEDA ATI 32 e un Pentium 4 3 ghz 4GB di RAM geforce 256mb 7600 .

 

Eccc

 

http://guides.macrumors.com/List_of_Applic...le_with_Leopard

 

comunque la mia domanda era altre 10.4.11 si puo installre sul classsico 10.4.10 di Jas ?

 

Grazie , riguardo all'esosità il minimo richiesto è un G4 800 MHZ , non credo abbia senso montare LEOPARD su Mac o HACKINTOSH vecchi , ma ripeto se uno devo giocare ok , se uno deve lavorare con applicazioni di prepresse e con queste camparci .

 

vedete voi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Grazie a l'info di joe....

il sp1 è stato rilasciato lo provo in questi giorni su una copia basic e una homepremium

 

ma la bellissima notizia è ke il sp3 di xp verra rilasciato martedi 29 aprile...

 

dopo decidero' chi tenere

 

non avrei mai pensato di dirlo ma misa che vista con sto sp1 si è risollevato (e di molto)

 

che l'uscita di scena di billo abbia fatto risollevare windows???

che alla microsoft hanno imparato la lezione???

Link to comment
Share on other sites

Come promesso è stato rilasciato agli OEM l'ultimo service pack per windows XP

 

il 29 sarà scaricabile liberamente il pachetto da microsoft.com e da maggio figurera tra gli aggiornamenti in windows update:

 

ecco a voi una breve panoramica:

 

Elementi messi opzionali in xp sp2 che saranno di default nel sp3

- MSXML6

- MMC 3.0

- BITS 2.5

- Windows Installer 3 v2

- PNRP

- WPA2

 

Inoltre verrano prese alcune funzionalita di vista quali:

- "Black Hole" Router Detection

- Network Access Protection (NAP)

 

 

 

come preannunciato sarà integrato Windows Media Player 11 ma non Internet Explorer 7

 

conterrà il rollup di aggiornamenti post-SP2 dal 29 agosto 2004

 

RILASCIO SP3 ITA PREVISTO PER IL 29 APRILE 2008

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...