miko88 Posted August 18, 2007 Share Posted August 18, 2007 Cercando sul forum internazionale con un mio topic ho scoperto che in realtà le Nvidia 8600M GTS utilizzate nei MacBook hanno un bios completamente diverso rispetto alle Nvdia 8600 GTS per comuni PC. Lo sviluppo dei driver perciò è parecchio difficoltoso e forse impossibile. Il mio consiglio è, se dovete comprarvi una scheda video nuova per mac osx, di prendere la vecchia serie Nvidia 7xxx oppure una Radeon x1950 XT oppure PRO dato che adesso è compatibile anche la PRO. Io come uno stupido ho comprato una 8600 GTS pensando che fosse compatibile con Mac OS x data la presenza sui Macbook. Non fate il mio stesso errore- Link to comment Share on other sites More sharing options...
krowten Posted August 18, 2007 Share Posted August 18, 2007 Anch'io aspetto i driver per la serie 8xxx, visto che ho preso una 8800 GTS....però non ci sono ancora novità.... Non vedo l'ora di provare il mio nuovo pc con il tigrotto, e vedere le differenze del vecchio AMD e il mio nuovo Q6600!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaxMachine Posted August 19, 2007 Share Posted August 19, 2007 Non direi così difficoltoso...ci stanno lavorando e si è appena aperta una sfida tra due developper...quindi il primo che riuscirà nell'impresa potrà offendere l'altro...Meglio di così!!! Io ho comprato una 8800GTS da 640 mb e ne sono più che fiero...come tutto su osx86 prima o poi riusciamo a farlo funzionare. Per ora mi consolo di tenerle in sli e selezionare da bios la X1950XT o la 8800GTS se voglio far andare qualche giochetto e lavorare bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
miko88 Posted August 19, 2007 Author Share Posted August 19, 2007 Anche io avevo pensato la stessa cosa, cioè di prendere una scheda madre con 2 PCI EXPRESS, in modo da mantenere la 8600 GTS ed aggiungere una scheda meno potente per mac os x, tipo una 7300 GT. Domanda: posso farlo anche con schede madri Ati-Crossfire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dott_slump Posted August 20, 2007 Share Posted August 20, 2007 L'argomento mi interessa molto Sto decindendo i vari componenti del nuovo PC ed avevo pensato ad una scheda video Asus EN8500GT ma ho letto che la serie 8xxx ha problemi a livello di driver. Avete scritto che una soluzione potrebbe essere avere due schede video. Idea interessante !!! Se installo anche una Asus EN7300TC 256MB PCI-E posso utilizzarla con Mac OS ed utilizzare l'altra scheda con Vista ? Ho un dubbio però ... come faccio a collegare il monitor a due schede video contemporaneamente ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
miko88 Posted August 20, 2007 Author Share Posted August 20, 2007 Se hai un monitor con una doppia entrata video il problema è risolto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dott_slump Posted August 21, 2007 Share Posted August 21, 2007 Thanks ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts