Jump to content

L'ora pazza!


AppleLooney
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve mi sta capitando 1 cosa strana in questi giorni, premetto ke questa cosa mi capita da quando ho

 

installato la 10.4.8 + update a 10.4.9 (Jas).

 

Allora ecco come stanno le cose, io avevo la Jas 10.4.7 poi sono passato a Jas 10.4.8 e subito a 10.4.9, fino

 

a quando avevo la 7 non avevo problemi con l'orologio adesso da quando ho aggiornato mi capita sempre

 

ke l'orologio inizi ad andare + veloce x esempio io imposto sia manualmente ke in automatico l'orologio alle

 

15.00 e alle 15.22 lui mi indica le 15.27 e se io nn lo rimodifico lui arriva pure ad essere + di 1 ora avanti

 

come è possibile questa cosa???

Link to comment
Share on other sites

A mio parere, potrebbe essere un problema di FSB errato. Alcuni kernel lo settano in automatico, ma altri non riconoscono il suo esatto valore e per questo si verificano inconvenienti più o meno spiacevoli (come l'ora accelerata).

Se non sbaglio dovrebbero esserci delle guide abbastanza dettagliate in merito a come si setta l'FSB; in alternativa puoi procurarti e installare un kernel che abbia l'impostazione automatica.

Sherry Haibara

Link to comment
Share on other sites

se hai un procio sse3 procurati il nuovo universal kernel.... e prova anke a settare il tuo fsb al prompt... ke sarebbe fsb/4 per esempio il mio processore ha un fsbdi 533 diviso 4 è 133 kuindi al prompt mettero' fsb=133

Link to comment
Share on other sites

A mio parere, potrebbe essere un problema di FSB errato. Alcuni kernel lo settano in automatico, ma altri non riconoscono il suo esatto valore e per questo si verificano inconvenienti più o meno spiacevoli (come l'ora accelerata).

Se non sbaglio dovrebbero esserci delle guide abbastanza dettagliate in merito a come si setta l'FSB; in alternativa puoi procurarti e installare un kernel che abbia l'impostazione automatica.

Sherry Haibara

 

 

se hai un procio sse3 procurati il nuovo universal kernel.... e prova anke a settare il tuo fsb al prompt... ke sarebbe fsb/4 per esempio il mio processore ha un fsbdi 533 diviso 4 è 133 kuindi al prompt mettero' fsb=133

 

 

Io ringrazio tutti e due delle vostre risposte, ma da dove lo scarico l'universal kernel?!?!? :):blink: :blink:

 

e come faccio a settare l'fsb al prompt da dove ci vado?!?!?!

 

Dovete scusare ma anke se sono stato sempre attratto da mac questa è la mia prima esperienza abbiate pazienza!!! :P :P :P

Link to comment
Share on other sites

L'universal kernel penso tu lo possa trovare sulla rete IRC irc.osx86.hu, canale #kernel.

Per settare l'FSB, devi premere F8 ripetutamente all'avvio prima che appaia la mela su sfondo bianco: così facendo arriverai al Darwin Prompt.

Lì digita fsb=valore, dove al posto di valore metti l'FSB del tuo processore / 4 arrotondato (ad esempio, se è 131,3 si arrotonda a 133).

Sherry Haibara

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo ...io con il "fantastico" iMac quando passo da win a osx fa' la stessa cosa...devo aprire la preferenza dell'ora.... mah

No, no, a lui non solo cambia l'ora (quello è un fattore fisiologico dovuto al fatto che uno dei due OS conta in modo diverso il tempo), ma accelera il tempo. Questo problema è dovuto ad un FSB settato erroneamente.

Sherry Haibara

Link to comment
Share on other sites

Allora raga ho fatto bene ad intitolare il thread "l'ora pazza" xkè nel mio hackin 'l'ora è davvero

 

delle + sballate vi spiego, ieri sera ho settato l'FSB del kernel manualmente allora sono andato su

 

system profiler e mi diceva ke la mia velocità di bus è 860, quindi ho fatto 860\4 = 215, ma

 

siccome si deve arrontondare ho inserito come velocità 233, quindi ho scritto fsb=233, adesso

 

dopo averlo fatto stare tutta la notte acceso mi accorgo ke l'ora nn va + veloce ma ora va lenta,

 

stamattina andava 1 ora indietro, ke mi dite???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...