AppleLooney Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Salve mi sta capitando 1 cosa strana in questi giorni, premetto ke questa cosa mi capita da quando ho installato la 10.4.8 + update a 10.4.9 (Jas). Allora ecco come stanno le cose, io avevo la Jas 10.4.7 poi sono passato a Jas 10.4.8 e subito a 10.4.9, fino a quando avevo la 7 non avevo problemi con l'orologio adesso da quando ho aggiornato mi capita sempre ke l'orologio inizi ad andare + veloce x esempio io imposto sia manualmente ke in automatico l'orologio alle 15.00 e alle 15.22 lui mi indica le 15.27 e se io nn lo rimodifico lui arriva pure ad essere + di 1 ora avanti come è possibile questa cosa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erio Posted August 12, 2007 Share Posted August 12, 2007 Prova a settare l'ora nel bios e poi guarda che ore fai in Tiger se non è quella giusta prova a correggerla. Che ti vada piu' veloce questa è la prima volta che lo sento dire. poi tutto puo' esse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AppleLooney Posted August 13, 2007 Author Share Posted August 13, 2007 Avevo pensato ank'io ke potesse essere 1 problema di bios e ho già controllato ma la bios è impostata bene e nn ha problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erio Posted August 14, 2007 Share Posted August 14, 2007 Non è che fai un cambio di HDD ? cioe' quando usi mac hai un hdd a parte ? se è cosi' è possibile che facendo cambio di hdd,l'orologio di entrambi i sistemi si fermi di solito va indietro di qualche ora,ma non che scorre piu' lento o piu' veloce. http://it.youtube.com/watch?v=am52EWYZ4Is Link to comment Share on other sites More sharing options...
AppleLooney Posted August 14, 2007 Author Share Posted August 14, 2007 No no io uso 1 solo HDD con Mac come sistema operativo principale mah io nn capisco!!! :blink: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erio Posted August 14, 2007 Share Posted August 14, 2007 Non so'che dirti allora,se non lo sa' qualche smanettone ,fai una ricerca su google. ma la vedo dura . ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ai Haibara Posted August 14, 2007 Share Posted August 14, 2007 A mio parere, potrebbe essere un problema di FSB errato. Alcuni kernel lo settano in automatico, ma altri non riconoscono il suo esatto valore e per questo si verificano inconvenienti più o meno spiacevoli (come l'ora accelerata). Se non sbaglio dovrebbero esserci delle guide abbastanza dettagliate in merito a come si setta l'FSB; in alternativa puoi procurarti e installare un kernel che abbia l'impostazione automatica. Sherry Haibara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted August 14, 2007 Share Posted August 14, 2007 se hai un procio sse3 procurati il nuovo universal kernel.... e prova anke a settare il tuo fsb al prompt... ke sarebbe fsb/4 per esempio il mio processore ha un fsbdi 533 diviso 4 è 133 kuindi al prompt mettero' fsb=133 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AppleLooney Posted August 15, 2007 Author Share Posted August 15, 2007 A mio parere, potrebbe essere un problema di FSB errato. Alcuni kernel lo settano in automatico, ma altri non riconoscono il suo esatto valore e per questo si verificano inconvenienti più o meno spiacevoli (come l'ora accelerata). Se non sbaglio dovrebbero esserci delle guide abbastanza dettagliate in merito a come si setta l'FSB; in alternativa puoi procurarti e installare un kernel che abbia l'impostazione automatica. Sherry Haibara se hai un procio sse3 procurati il nuovo universal kernel.... e prova anke a settare il tuo fsb al prompt... ke sarebbe fsb/4 per esempio il mio processore ha un fsbdi 533 diviso 4 è 133 kuindi al prompt mettero' fsb=133 Io ringrazio tutti e due delle vostre risposte, ma da dove lo scarico l'universal kernel?!?!? :blink: e come faccio a settare l'fsb al prompt da dove ci vado?!?!?! Dovete scusare ma anke se sono stato sempre attratto da mac questa è la mia prima esperienza abbiate pazienza!!! :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ai Haibara Posted August 15, 2007 Share Posted August 15, 2007 L'universal kernel penso tu lo possa trovare sulla rete IRC irc.osx86.hu, canale #kernel. Per settare l'FSB, devi premere F8 ripetutamente all'avvio prima che appaia la mela su sfondo bianco: così facendo arriverai al Darwin Prompt. Lì digita fsb=valore, dove al posto di valore metti l'FSB del tuo processore / 4 arrotondato (ad esempio, se è 131,3 si arrotonda a 133). Sherry Haibara Link to comment Share on other sites More sharing options...
marlboro Posted August 15, 2007 Share Posted August 15, 2007 Tranquillo ...io con il "fantastico" iMac quando passo da win a osx fa' la stessa cosa...devo aprire la preferenza dell'ora.... mah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ai Haibara Posted August 15, 2007 Share Posted August 15, 2007 Tranquillo ...io con il "fantastico" iMac quando passo da win a osx fa' la stessa cosa...devo aprire la preferenza dell'ora.... mah No, no, a lui non solo cambia l'ora (quello è un fattore fisiologico dovuto al fatto che uno dei due OS conta in modo diverso il tempo), ma accelera il tempo. Questo problema è dovuto ad un FSB settato erroneamente. Sherry Haibara Link to comment Share on other sites More sharing options...
AppleLooney Posted August 15, 2007 Author Share Posted August 15, 2007 Vorrei provare a settare l'FSB ma quele devo usare il massimo FSB ke supporta la mia skeda o quello impostato x ora??? E dove devo andare a vedere l'FSB ke ho impostato??? Lo kiedo x nn fare confusione e nn creare casini!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AppleLooney Posted August 16, 2007 Author Share Posted August 16, 2007 Allora raga ho fatto bene ad intitolare il thread "l'ora pazza" xkè nel mio hackin 'l'ora è davvero delle + sballate vi spiego, ieri sera ho settato l'FSB del kernel manualmente allora sono andato su system profiler e mi diceva ke la mia velocità di bus è 860, quindi ho fatto 860\4 = 215, ma siccome si deve arrontondare ho inserito come velocità 233, quindi ho scritto fsb=233, adesso dopo averlo fatto stare tutta la notte acceso mi accorgo ke l'ora nn va + veloce ma ora va lenta, stamattina andava 1 ora indietro, ke mi dite??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AppleLooney Posted August 16, 2007 Author Share Posted August 16, 2007 Ciao raga stamattina ho aggiornato a 10.4.10 con kernel 8.10.1 ma ahimè l'ora sembra non volersi aggiustare mi va lento adessox ora ho notato differenza di 1 minuto vedremo durante la gionata fino a quanto sarà il divario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AppleLooney Posted August 16, 2007 Author Share Posted August 16, 2007 Ciao a tutti problema risolto adesso ke ho installato il kernel 8.10.1 ho impostato l'ra manualmente e adesso nn impazzisce + quindi finalmente il problema è risolto cmq io lo tengo sott'okkio qualke altro giorno ciao a tutti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts