Jump to content

Wifi e Audio


NeXtor
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, purtroppo Tiger 10.4.9 col nuovo kernel non mi riconosce del mio Toshiba P100-109 la scheda di rete(Intel Pro1000), la scheda wifi(3945abg) e l'audio(l'audio sono riuscito poi a farglielo riconoscere ma si sente bassissimo anche con tutto al massimo....è impossibile sentirlo quasi ma c'è). per quanto riguarda la rete cosa dovrei fare, prendere una chiavetta usb wifi? se si, quale che vada subito bene? questa è buona??: link

 

invece per l'audio, si può risolvere in qualche modo il problema del suono quasi impercettibile o mi conviene prendere qualcosa del genere??: link

Link to comment
Share on other sites

sul wiki... trovi i drivers della lan... per l'audio se specifichi il chipset ti possiamo aiutare... per il wifi ti consiglio di aspettare perke la serie 2xxx delle wifi intel ora funge... per le serie 3xxx e 4xxx i drivers sono beta.... per trovarli cerca iwi2200 google code

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti ..io ho montato il tiger 10.4.8 su un acer aspire 5601..ma nn riesco a montare il wifi 802.11 abg nn so che cercare nè che montare lo stesso vale x la lan....qualcuno potrebbe aiutarmi???

il mio pc è:

acer 5601 AWLMi

intel core duo processor t2050(1.6ghz,533mhz FSB 2mb L2 cache

intel graphics media accelerator 950

lan802.11abg...

nn so dirvi altro..aiutatemi....

Link to comment
Share on other sites

scusate, non vorrei fare polemica, ma è facilissimo dire "Eccone un altro" e poi non aiutare per nulla su alcuni problemi....che minkia di forum di supporto è? aiutiamo solo gli amici o la gente che partecipa vivamente al forum??? se è un forum di supporto bisognerebbe aiutarsi, rispondendo bene, dando delle dritte se uno non sa che chipset ha dicendogli come fare a scoprirlo ecc...

 

io ho chiesto aiuto per la scheda di rete INTEL PRO 1000 PL, e per l'audio CHIPSET CONEXANT CX20551@ intel 82801 GBM ICH7-M High Definition Audio controller, e poi ho chiesto che adattatore usb wifi potevo prendere visto che la wifi 3945 non va!

 

e mi è stato detto che per la rete INTEL PRO 1000 PL c'è la soluzione e di cercare sul wiki, peccato che sul wiki non dica nulla se non che si può, ma come??

 

per l'audio ve ne siete fottuti dopo che ho scoperto il chipset e per la wifi mi è stato detto che non si poteva dato il 3945 che nn va, ma nn mi avete consigliato che usb wifi prendere che possa andare bene col mac....

 

non si fa così se si sta su un forum di supporto.

 

per quanto riguarda l'amico che ha scritto 2 post sopra di questo mi prendo la briga di cercare al posto suo le caratteristiche del suo pc per iniziare ad aiutarlo e a smuovervi un pochino!

 

detto questo, chiudiamo la parentesi e torniamo ad aiutarci in santa pace...mi sapete dire qualcosa su come posso far girare le mie periferiche sul mac?

 

vi ringrazio moltissimo anticipatamente e scusate se rompo i maroni con troppe domande, ma nessuno è nato imparato.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...