Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!!ormai è più di una settimana che provo a chiedere aiuto in MacVidia per far riconoscere la mia scheda video nel mio Mac Osx, ma non ci riesco..

Vi spiego il problema..

_ho installato Mac osx, dopo varie vicissitudini, il sistema è partito, il desktop lo vedo, ma l'unica risoluzione che supporta è a 1024*768..

sul forum in questione mi hanno detto che devo flashare la scheda video; io l'ho fatto creando un disco di avvio boot (cd-rom), e il bootloader Darwin riconosce la scheda grafica a 512 invece che 256, come invece faceva prima, senza flashare, ma quando poi deve partire il sistema operativo, lo schermo diventa tutto nero e sembra che lui sotto lo stia caricando lo stesso, ma io non vedo un tubo..

la procedura per il flash che utilizzo è questa:

nvflash --eraseeeprom

nvflash --index=0 -4 -5 -6 -j 2.rom

non riesco ad installare nemmeno i natit, ho seguito le guide, ma c'è qualcosa che sbaglio e non riesco a capire dove..

per di più dopo che ho flashato anche il boot di win quando finisce non parte..e quindi sono costretto a riflashare con l'originale almeno windows lo vedo a 1900*1200..

come posso fare?!

mi hanno consigliato di fare il boot di avvio da penna usb che è più sicuro, con un autobat all'interno, ma non ci riesco a crearlo..potete darmi una mano!?

ciao e grazie..

https://www.insanelymac.com/forum/topic/58616-7900-gtx-go-512-mb-notebook/

devi modificare la bios della scheda video in esadecimale in modo che vengano riconosciute tutte e 512mb e poi utilizzare i titan della versione jas 10.4.8 ma se non sai come fare ti consiglio di non farlo ti potrebbe nuocere gravemente alla salute ehehehehehe e alla tasca

Inserite i vostri sistemi in firma

se no non vi possono dare una mano

nvflash -b 1.rom questo comando serve per fare la copia di backup della tua eprom

Fatto questo, utile in caso di rogne, passa al flash vero e proprio facendo: "nvflash -4 -5 -6 romodificata.rom"

ti ripeto se sei capace di farlo fallo altrimenti so rogne amare io non ho la tua scheda tra le mani quindi se hai sbagliato a modificare con l'esadecimale o altro so cavoli amari per te

• Create New...