Jump to content

IMPORTANTE SUPPORTO INTEL WIFI


Midral
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

è stato finalmente completato il porting dei drivers linux per mac per kuanto riguarda le skede wifi pci integrate intel 2200 e 2915

da me è stata testata la 2200:

change log rispetto all'ultima versione dei drivers:

 

- aggiunta l'interfaccia grafica al network selector

- possibilita di connettersi a punti di accesso wpa e wep con qualsiasi tipo di crittografia

- aggiunta dell'icona simile ad airport sulla barra in alto

 

ora le schede funzionano completamente in tutto e per tutto gli unici difetti o bug o come li volete chiamare sono:

 

-mancato interfacciamento con airport

-riconoscimento della scheda come scheda pci ethernet pci xxxx, xxxx

 

per il resto il driver è validissimo

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare! :(

Anche con i drivers che mi hai linkato, non riesco a collegarmi alla rete WAP.

La riconosce, mi compare il simbolo della rete protetta nella interfaccia del Network Selector, ma quando cerco di connettermi, per un attimo compare "connecting to network", poi si ferma e torna sullo stato "scanning".

Insomma, a me non funziona, devo ancora, purtroppo, usare la mia linksys USB

 

D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti. Ieri ho montato gli iwi2200 di aprile perche' non avevo visto prima questo post.

Ho un Acer Aspire 1692wlmi con installata una Intel Pro Wireless 2200BG.

 

Il networkSelector mi si collegava (manualmente) alla scheda finche' ho tenuto senza password WEP la mia base AirPort Express.

 

Vi chiedo questa nuova versione riesce a collegarsi anche su reti protette da password e se lo fa in automatico, perche' nel sito degli sviluppatori non e' specificato, non vorrei che non abbiano ancora aggiornato le FAQ.

 

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho provato con la versione alfa pre-WEP, del 30 agosto 2007, ma comunque non mi riconosce la rete protetta.

Forse il driver (preliminare, solo per sviluppatori) non è ancora maturo o forse richiede qualche accorgimento che non ho saputo adottare. Comunque non funziona, almeno a me.

 

D

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho scaricato questa e provato ad installare il DMG iwi2200 che c'e' dentro ma anche notando la data dovrebbe essere lo stesso della versione 475. La rete protetta non me la riconosce.

 

Ho cmq notato che tra i sorgenti c'e' gia' la parte dell'autenticazione e probabilmente compilando tutto potrebbe funzionare. Da sviluppatore potrei provare e chiedere a loro qualche dritta sulla configurazione.

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato a leggere le righe di codice, ma avendo solo una conoscenza superficiale di C, non ho capito granché, ad essere onesto.

Meglio lasciar fare a chi è competente, ho pensato, e aspetto la relase stabile della versione WEP, se mai uscirà.

Sonyed, se riesci a dare una mano allo sviluppo sarebbe una gran cosa, avresti la riconoscenza di molta gente, per prima la mia :P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi.

Ho riprovato oggi la nuova versione di iwi2200_wep, impostando la WEP128 sulla mia Airport Express la vede, si connette ma non riesce a pigliare la connessione internet (messaggio "no internet connection").

 

Ho provato a spippolare qua e la ma senza successo.

 

Qualcuno ha delle novita'?

Link to comment
Share on other sites

anche a me capita lo stesso problema:

metto la wep nella casella di testo che mi appare ma non succede nulla, la schermata torna su scanning.

la mia rete è protetta wep ed è impostata su "condivisa" invece che "aperta": cambia qualcosa ai fini della config del driver?

grazie

Link to comment
Share on other sites

il router fa già il controllo dei mac, ma è meglio usare la wep per crittografare l'invio e la ricezione dei dati, sennò entrare nella rete dall'esterno diventa un gioco da ragazzi...

so anche io dei problemi di questo driver con la wep, ma ho aspettato fino ad ora che è uscita la versione che (così si dice nel sito) li supporta (e che è oggetto di discussione in questo topic).

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Scusate io vorrei esservi d'aiuto nello sviluppo dei drivers ma non riesco ad istallarli.

 

Eseguo il file pkg mi conclude l'istallazione ma una volta riavviato mi dice che il kext non è istallato o istallato male.

 

Devo istallarli da terminale e se si come faccio???

 

Vi prego aiutatemi perche con questi driver sto impazzendo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...