Jump to content

Come installare i driver

Fabrizio Penso .Com
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

... c'è tutto... sì, direi di sì :D

possiamo partire...

installiamo JAS 10.4.8

ok: tutto liscio, come l'olio e oltre

riavviamo e ....

beh, MacOSX parte, la rete va, ma si vede a 1024x768, mentre la mia GeForce7300 sul mio LaCie 20" potrebbe fare meglio. :)

e qui arriva il brutto: :blink:

dopo aver letto e provato tutte le soluzioni proposte in infiniti topic, guide, post, derivati vari, il risultato è sempre lo stesso

sono da 15 gg che provo ad installare sto cavolo di Mac, ma dopo aver provato un qualisiasi driver per Nvidia il tutto si blocca (o sulla schermata a toni di grigio con la mela al centro, o su un curioso schermo nero)

Visto che tutti ce la fanno, caro Fabrizio, rendi conto alla tua età e ammettilo: sei un microcefalo patentato, con due cellule grige, di cui una perennemente in sciopero e l'altra che funziona a giorni alterni.

tutto questo per scusarmi con i moderatori, ma giunto alla 150ma rilettura di tutto il forum, aver scaricato qualisiasi cosa che abbia a che fare con una parvenza di kext (MacVidia, Titan, Diabolik, etc...), copiato e modificato qualsiasi cosa ci sia scritto su un qualisiasi forum, non riesco ad andarne fuori.

sono OT, lo so....

ma non c'è un'anima pia che mi prende per mano e non mi dice il solito:"bah... leggiti i post che c'è tutto...." ?

sono solo un povero utente che cerca di capire se effettivamente il Mac è una meraviglia o l'ennesima trovata pubblicitaria. Ad oggi, mi sento di parlare più di marketing che di informatica.

cosa devo fare ????

premetto che anche il Sata non funziona e manco l'audio....

Ma la vga per me ha la priorità max

ringrazio chi non mi cancella questo post disperato e soprattutto chi mi aiuterà a portare a termine questa mia missione: installare macOSX su pc.

in cambio prometto spritz, pacche sulle spalle e gite in barca.....

Fabrizio

ps:

ascolta la voce di questo post che grida: "nooooo, non cancellatemiiiii" :(

Tutto questo papello e non ha scritto nemmeno mezza riga sulla tua configurazione...

Andiamo bene!!

Noi vogliamo aiutare tutti e prendervi per mano...ma anche voi fatele due righe in più specificando cosa avete e cosa no, cosa avete provate e cosa no.

E soprattutto usate quel cavolo di verbose mode per capire di che errore si tratta....sta {censored} di mela non la possiamo vedere e sentire più dire! E' solo una schifosetta immagine ma dietro c'è il sistema e per vedere cosa dice dovete digitare -v al boot premendo F8.

Non basta dire ho provato tutto!

Tutto questo papello e non ha scritto nemmeno mezza riga sulla tua configurazione...

Andiamo bene!!

che ci vuoi fare...

l'età galoppa e il copia incolla mi ha tradito

per quanto riguarda la configurazione, posso scegliere, ma quella attualmente su è:

- mb asus p5vd2-vx

- intel p4 - 3ghz

- 1 gb ram ddr2

- nvidia geforce 7300gt 512mb, PCI-E

- hd maxtor 7200 ata

- masterizz dvd lg

- sk rete 3com 3c-qualcosa gigalan

sulla mb: dovrebbe essere parecchio nuova e quindi non mi stupisco di non trovare ancora i driver.

la potrei cambiare con una gigabit ga775e, ma con questa non mi funzionano ne le prese ps2 ne usb e quindi a patto di non avere soluzioni miracolose, già l'installazione è critica.

al posto della geforge potrei installare una ati x1650 256, ma non la vorrei usare perchè troppo rumorosa.

Mentre ti scrivo, ho appena finito l'installazione da zero di jas 10.4.8, noacpi, kext intel installati.

allo stato attuale, la rete va, funziona samba (mi si collega ad un server exchange): non funzionano la geforce 7300gt, l'audio (dopo scrivo il chip) e l'interfaccia sata.

prima di partire, dato che ho reinstallato tutto troppe volte, c'è un sistema per fare un'immagine del disco per poi ripristinarla con il disk utility ?

poi, vorrei risolvere la questione geforce, anche perchè ho parecchi problemi di refresh.

dove iniziare ?

grazie 1000, 2000 e 3000, via...

poi, vorrei risolvere la questione geforce, anche perchè ho parecchi problemi di refresh.

dove iniziare ?

aggiorno la situazione

scaricato natit.kext

copiato nella dir. /system/library/extensions

sudato e chmodato come descritto varie volte

riavviato

sistema bloccato in maniera non univoca (una volta fa il boot e poi il monitor va in risparmio energetico, un'altra volta schermata tutta bianca, un'altra volta messaggio di errore "devi spegnere il mac" in tutte le lingue)

riavviando il tutto con -v

lo scroll è troppo veloce e non riesco a leggere bene la sezione relativa alla lettura del natit (unica cosa cambiata dopo l'installazione). Per un attimo si legge per bene il modello della scheda grafica (7300GT) ma poi la videata cambia e va in blocco.

c'è un log ? come si fa a leggerlo da riga di comando ?

volendo cancellare il file natit.kext mi dice che è una directory "read only file system".

provando a chmodare tutto a 777 non ottengo nessun risultato.

come fare ?

denghiu come al solito :P

• 4 months later...

per farti un immagine del disco devi aprire "utility disco" , seleziona il tuo disco e in alto a sinistra clicca "archivio - nuova - immagine disco da cartella" . A questo punto seleziona il disco di cui vuoi salvare l'immagine e clicca "immagine" . Ti si aprira' un nuovo folder dove in alto devi inserire il nome da dare all'immagine e il disco sul quale salvarla (cio' che fai ogni volta che vuoi salvare un file ) . Clicca registra e a quel punto si avviera' la procedura che ti genera un file .dmg . Per ripristinare invece apri sempre "utility disco" (anche dal dvd di installazione se il sistema dovesse bloccarsi del tutto) , seleziona sempre il tuo disco clicca su "ripristina" e tramite il tasto immagine cerca il file .dmg precedentemente salvato e nello spazio "detinazione" "trascinaci" il tuo disco e clicca si "ripristina" . Un consiglio per l'installazione se gia' nn lo hai fatto seleziona "ad hoc" e seleziona solo il sistema operativo + la patch jas + natit per la scheda video . Non includere nell'installazione nessun drive senno' si blocca . Ciao e fammi sapere

Share

• Create New...