Jump to content
2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

ho installato Jas OSX86 10.4.8 con molto successo su un notebook amilo pro v8010D. Caratteristiche: Intel Celeron M 1.3Ghz, 1Gb ram, GMA915 integrata, scheda wireless broadcom, uscita ethernet, bluetooth... Funziona davvero tutto, a parte lo standby che non ritengo indispensabile.

Le periferiche di cui non capisco il comportamento sono quelle di rete. Sia la scheda wireless sia quella ethernet funzionano a "intermittenza" ovvero - a volte - sono costetto a riavviare il pc anche un paio di volte prima che la wireless o la ethernet siano rilevate e funzionanti. Per far funzionare queste periferiche ho installato i driver scaricabili qui su insanelymac.

A volte, anche per due, tre avvii di seguito funziona tutto a dovere. Vedo lo "spicchio" dell'airport comparire all'avvio sulla menu bar e tutto va bene. A volte non compare, e su Preferenze di Sistema/Networking, Airport risulta non disponibile. Lo stesso vale per la ethernet, a volte funziona, a volte devo riavviare una o più volte.

Per risolvere il problema mi basta spegnere e riavviare. Non è un grosso handicap; solo sono davvero incuriosito da questo comportamento davvero non immagino cosa possa provocarlo.

Esiste un modo per "congelare" la configurazione di rete? Intendo dire: posso, quando il notebook si avvia e tutto funziona, dare un comando da terminale, che possa bloccare la configurazione dei dispositivi di rete?

• 4 months later...

Ciao, ho anche io questo portatile, sono mooolto interessato ad installarvi OSX....

Ho letto che hai utilizzato anche dei drivers aggiuntivi..dove li hai presi? Grazie dell'aiuto! P.S. Ma come ti gira osx? va a rilento o funge bene?

• Create New...