Jump to content

Ciao sono nuovo!

DrAma78
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo,

da qualche settimana ho iniziato a muovermi nel mondo Osx86 dopo essermi innamorato del mio MACBookPro.

Per il momento i risulatati non sono stati molto positivi, diciamo che sono riuscito ad installare solo la JAS 10.4.8 AMD con PPF, purtroppo non mi vedeva la scheda i rete così ho provato a metttere la uphuck v1.3 con diverse configurazioni. Con questa, però, non mi boota nel S.O. anche se installa tutto, mi rimane schermo nero con il cursore che lampeggia. Tra poco proverò ad installare la tubgirl 10.4.9...speriamo!!!!!!

Ciao,

Andrea

AMD X2 4600+ AM2

Asus Crosshair nForce 590SLI

Nvidia 7600GT

2GB Corsair ddr2 800MHz

Raptor 74GB con XP

Maxtor IDE 38GB con OSx a dio piacendo

Maxtor 300GB dati

MA guarda che non risolvi cambiando versione di DVD sono tutti uguali chi con meno patch chi con più...

Bastava cercare la tua scheda di rete sul forum e vedere se c'era qualche driver o la soluzione. Non capisco perchè invece di risolvere i problemi in modo semplice ve li complicate formattando mille volte....

Boooooooo!!

Alla fine dopo averne provate un po', l'unica versione che mi funziona è la Jas, tutte le altre mi .danno un underscore lampeggiante al momento dell'avvio nonostante l'installazione sia andata a buon fine.

Adesso vorrrei cmq fare l'upgrade del kernel e della versione OSX. In alcuni post in inglese si consiglia di rimuovere alcuni kext, ma non ho capito bene quali.

Qualcuno sa consigliarmi i driver peer una ethernet integrata nforce 5? ho visto he ci sono i forcedeth ma sembra che arrivino solo all'nforce4.

Grazie,

Andrea

Nalla speranza che possa servire a qualcuno ho risolto i miei problemi d'installazione, tranne che per i driver di rete nforce5.Ho installato la JAS 10.4.8 con le PPF l'unica funzionante sul mio sistema, ho installato la delta update 10.4.9 by tubgirl tramite questa guida (ma credo che funzioni solo lanciando il .pkg) http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=45283, poi ho installato da irc il nuovo kernel ed ho provveduto ad aggiornarlo.

Spero che prima o poi risolveranno per gli nForce... per ora esistono solo driver per le A8N o A8N-SLI. Intanto si risolve facilmente con una RTL3139 e mettendo solo dischi pata.

scusate io ho un nForce 4 680i sli, non risolvo neanche se installo in semi nativa?

Nforce4 e 680i cozzano...o hai uno o hai l'altro..nel caso del chipset nforce4 esistono dei driver, i forcedeth, nell'altro non lo so..

ho una asus p5n32e - sli con 680i il mio problema è che l'utility disk non mi riconosce i sata quindi non posso installare... Adesso le mie domande sono 2:

- Ho appena scricato questi drivers che forse dovrebbero andare bene "AppleNForceATA.kext.zip" e "AppleNForceATA.kext.tbz" . Avendoli, cosa posso fare perchè mi vengano riconosciuti i sata durante l'installazione??? come posso inglobarli eventualmente nella iso jas che già ho?

- Facendo un'installazione semi-nativa rieco ad installarlo lo stesso pu ravendo i sata???

Calma sono un niubbo...non so tutte queste cose e hai già perto un tuo topic con le domande.

Cmq la tua scheda madre è una nforce6, quindi il problema ethernet lo avrai anche tu.

Per quanto rigurda i SATA credo che tu debba per forza fare una installazione seminativa e poi aggiungere i driver adatti, che per quello che ho visto, non sembrano esserci ancora specifici nforce6, quelli che hai trovato tu sono per gli nforce4, provare non costa nulla.

Tra l'altro un sistema c'è, perchè nella tubgirl10.4.9 PPF solo AMD l'utility disco i miei li vedeva.

purtroppo essendo per amd a me non va bene... quindi da quello che mi dici, facendo una semi-nativa dovrei installare il s.o. Una volta fatta l'installazione, se non dovessi trovare i drivers adatti ai serial ata, cosa potrebbe succedere???

Io comunque la semi-nativa la farei su Hd sata dedicato solo a tiger, senza nient'altro sopra.

Lo stai dicendo da solo....

Installazione seminativa su HD della macchina virtuale che corrisponde all'hd che vuoi usare (leggi bene la guida, perchè se sbagli HD puoi dire ciao a winXP), lo fai riavviare giusto per capire che sia tutto ok.

Una volta che lo hai installato prova a vedere se riesci ad avviarlo resettando il PC e facendo il boot dall'hd con OSX.

Se non accade, torna a XP accedi alla macchina virtuale con OSX installato, fallo caricare e prova ad installare i kext che hai trovato

Di più non so.

Ok grazie mi sei stato di aiuto... A presto con nuovi quesiti

Ciao

Un ultima domanda e giuro che è l'ultima per oggi... Un mio amico dovrebbe darmi un hd ide quindi farò l'installazione nativa su quello. Vorrei sapere, volendo mantenere win xp, se devo comunque utilizzare da win l'acronis selector per il multiboot.

Grazie

Share

• Create New...