Jump to content

NOOO, è MORTA! La mia 6200LE


miko88
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Questa mattina vado ad accendere il mio pc ma sullo schermo non appare nulla.

Il pc oltretutto si comportava in maniera strana riavviandosi all'impazzata tanto che avevo

pensato ad un problema di alimentazione (esculso subito dato che ho cambiato alimentatore 2 giorni fa

con uno da 600w stabilissimo).

Quindi sono arrivato al punto di sostituire la scheda video, la mia cara 6200LE, ripristinando la GMA950

integrata. Ed ora il pc è funzionante.

Ma davvero la 6200Le è da buttare? Possibile che mi abbia abbandonato così di colpo?

Non voglio buttarla via, oltretutto non è neanche la mia... :lol: (me l'ha prestata un amico, ora che gli riporto il morto?) :laser:

 

P.S. Ora ricordo pure perchè si sia rotta: credo di aver lasciato attivo l'overclock con Rivatuner per tutta la notte....

Anche se non ci sono segni di bruciature, tutti i condensatori sono ok.

Link to comment
Share on other sites

vabbe dai alla fine costava intorno alle 50€ la puoi tranquillamente riaccquistare al tuo amico.

certo purtroppo sarebbe stato molto meglio che la scheda non si fosse rotta, però sono cose che succedono, soprattutto lasciando la scheda overclockata.

Link to comment
Share on other sites

Ahi ahi... avevi overcloccato un po' troppo mi sa... non so se puoi tentare qualche specie di rientro in garanzia, cerca di capire se ancora sei nei termini (entro 2 anni per legge lo sei cmq, 1 anno al produttore, il secondo anno direttamente al negoziante). Se come dici non ci sono segni di bruciature puoi fartela sostituire, al tuo amico puoi dire che si è rotta, capita, non che l'hai rotta tu, e quindi procedere alla sostituzione con prodotto nuovo funzionante.

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi ho chiesto troppo a questa scheda video?

Clock Gpu originale: 350mhz >OC: 450mhz

Clock Ram originale: 400mhz>OC: 480mhz

 

Oltretutto, dato che è a dissipazione passiva, avevo prontamente aggiunto una ventola coolermaster 8x8 appiccicata di fianco.

Con il sowtware nvidia avevo monitorato le temperature. Non ho mai superato i 65°.

Secondo me è la ram che si è bruciata. Le DDR si overcloccano maluccio.

Link to comment
Share on other sites

Nooo!!

 

E' morta anche la mia!

 

 

Una Gigabyte 7600GS..

La uso solo su OSX..

 

 

Eppure non l'ho sforzata o che.. Nessun overclock..

 

 

Solo dopo la fusione, ho notato che la stavo usando senza connessione supplementare dell'alimentazione.. Credete possa essere quello il problema??

E' ancora in garanzia, ma non vorrei sentirmi dire che l'ho scassata io, e dovermi pagare 20 € per il lavoro..

 

Esiste qualcosa per monitorare la temperatura della S.V. da OSX?? O mi tocca farlo da Winzoz??

Link to comment
Share on other sites

Guarda che senza alimentazione aggiuntiva non ti dovrebbe neanche funzionare anche da nuova.

E' molto strano...

Io avevo una Ati 9800 Se da 256. Se non attaccavo l'alimentazione aggiuntiva non partiva proprio.

Per caso ci sono due connettori di alimentazione sulla tua scheda? Vanno collegati tutti e due.

Comuque per controllare la temperatura della vga credo che ti devi accontentare di winzozz.

 

P.S. Non c'entra nulla. Su ebay ho messo in vendita un portatile (non compatibile con mac os x) ma non è malaccio.

Se a qualcuno può interessare...

E' un Compaq Presario 714EA- 256mb RAM -HD Nuovo 80Gb- Scheda video 32mb ecc.

http://cgi.ebay.it/Notebook-Compaq-Presari...1QQcmdZViewItem

Link to comment
Share on other sites

Vabbè tanto era la scheda video che gli avevano dato nel frattempo che gli venisse riparata la sua x700 Pro.

Praticamente gli è stata regalata.

Adesso è di nuovo con la X700 Pro quindi non se ne fa nulla della 6200LE :(

 

A proposito come se non bastasse la x1950 Pro che doveva arrivarmi tipo due settimane fa non c'è più.

Ieri ho telefono al corriere SDA e sapete cosa mi hanno detto (con una estrema naturalezza) "Il suo pacco è stato rubato". COSA??!!! Ma dove siamo nel Farwest???!!! Esistono ancora gli assalti alle diligenze???!!!

Sono troppo incavolato, in Italia non funziona nulla e poi da quando SDA è diventato gruppo Poste Italiane il servizio è diventato osceno. Ti dicono che sono stati in consegna un giorno e tu non c'eri, invece loro non sono proprio passati e tu eri proprio in casa. Ma vi rendete conto a che punto siamo arrivati?!

Ho comprato dalla Germania, dall'America, dall'Inghilterra e la roba è sempre arrivata e puntuale soprattutto.

Gli altri corrieri europei, se la merce non arriva in orario, ti rimborsano il costo della spedizione.

in Italia una cosa del genere sarebbe fantascienza!

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che la scheda video che mi è stata rubata era quella che mi doveva tornare dalla sostituzione.

Infatti quando la avevo aquistata mi era sembrata un pò difettosa così decisi di rispedirla in quanto avevo sempre 2 anni di garanzia.

Dopo un paio di settimane, il negozio on-line dove avevo acquistato la Radeon, mi rispedisce la scheda nuova che, stranamente, non arriva mai. Causa furto.

Comunque adesso il negoziante deve vedersela con il corriere.

Link to comment
Share on other sites

la morale è:

comma 1)se non sai overcloccare non farlo

comma 2)senza la dovuta corrente la scheda non funziona bene(attacca tutti gli spinotti! anche nella scheda madre!)

comma 3)se ti devono spedire qualcosa richiedi assolutamente l'assicurata!

comma 4)non accettare caramelle dagli sconosciuti! ;)

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione lord.

Addirittura mi ero preposto il concetto di non comprare più online ma quando ieri sono andato nel negozio di informatica vicino casa mia ed ho scoperto che non c'avevano nulla di quello che mi serviva, allora mi sono detto "W Ebay"!

Però resta sempre lo scandalo corrieri!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Chissà chi se la sta godendo ora la x1950 pro... volevo prenderla anche io ma alla fine ho preferito farmi un 20 pollici wide e tenermi la 6800GT... grande scheda ancora!!!

Link to comment
Share on other sites

Per adesso ho scelto una Geforce 8600 GTS della Sparkle da 256mb

Costo: 155€

Speriamo che funzioni sotto Mac OS x

Ho letto che con le schede da 256mb non ci dovrebbero essere problemi. Ci sono i driver Diabolik

Link to comment
Share on other sites

Per adesso ho scelto una Geforce 8600 GTS della Sparkle da 256mb

Costo: 155€

Speriamo che funzioni sotto Mac OS x

Ho letto che con le schede da 256mb non ci dovrebbero essere problemi. Ci sono i driver Diabolik

 

Facci sapere... a quanto ne so sarebbe la prima GeForce della serie 8x00 a funzionare...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...