Jump to content

Consigli d'acquisto


soundlovers
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

dato che nn sono riuscito a risolvere il problema del riavvio, qualcuno mi può consigliare che componenti devo comprare per avere una compatibilità buona (tipo video,audio e rete) ?

Io posseggo questi componenti, nn si può recuperar niente?!

grazie in anticipo

 

CPU P4 650 3,4GHZ SKT 775

M/B ASROCK 4CORE DUAL-VSTA AUDIO+LAN PCI-E

2*512MB PC4200 533MHZ

HD 80GB MAXTOR EIDE

SK VIDEO GEFORCE NVIDIA EN7100GS 512HM

LETTORE DVD PIONEER 16X

Link to comment
Share on other sites

Lo so, ma i componenti che ti ho descritto li ho scelti dalla lista e nn vanno bene! ho pochi dubbi sulla cpu che sarà un intel core 2 duo, ma almeno consigliatemi sulla scheda madre e video! :censored2:

 

 

basta leggere in giro le firme degli altri.. o fare una ricerca.. leggi il post sull' asrock conroe945 DVI

Link to comment
Share on other sites

Ho anche io la tua stessa scheda madre..

con 10.4.9 uphuck 1.3 (kernel ss3) sono riuscito a farlo andare..audio compreso, l'unica cosa che non parte subito è la rete, ma basta aggiungere il kext viarhine e tutto funziona (importante riparare i permessi)

La mia unica sfiga è che la mia scheda video non è supportata pienamente (radeon 9800se) quindi niente CI e QE.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

io ho provato la versione 10.4.9, ma dopo averla installata, una volta scelto il boot si riavvia da solo.ma nel menu di installazione, che kernel bisogna installare, universal o universal2?! mi sai consigliare sulla scelta dei componenti da installare nel menù?

 

ci sono delle novità, con la configurazione che ho scritto nel primo post, sono riuscito a far funzionare anche il riavvio, l'unica cosa è che ho dovuto inserire il comando "-v -x platform=ACPI" . Può dipendere dal driver della sk video?!ricordo che è una nvidia en7100GS512. qualcuno mi sa dire dove reperire questi driver?!

Link to comment
Share on other sites

Io con un E4300 ho installato il kernel ss3, ma credo che anche l'universal 3 vada bene..

devi però aggiungere la patch per il thermal management (non mi ricordo il nome)

l'audio dovrebbe prenderlo con la patch Azalia

per la scheda video dovresti trovare alcune info qui nel forum...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...