Jump to content

nuova configazione per fare grafica


tomJobim2k6
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi,

vorrei fare un hack serio..per installarci il pacchetto adobe per fare grafica...(budget diciamo 500€ circa..) NECESSITA' TASSATIVA CHE DEBBA FUNZIONARE BENE, UNA VOLTA INSTALLATO NON LO TOCCO PIU.

 

avevo pensato a questa configurazione (sul wiki dovrebbe essere tutto compatibile 100%)

 

Mb Asrock Conroe945g-Dvi

CPU INTEL P4 E6600 CORE2 2.4GHZ 775LGA 4MB FSB 1066MHZ BOX

DDR II 1GB 667MHZ KINGSTON (x 2)

scheda video non lo so..ma non dovrò mai fare 3D o giochi. solo grafica 2D..

com'è questa ? VGA PCI-E 256MB ASUS GF7600GS HTD 128BIT HDTV DVI 2VGA o meglio quella da 512mb a 30 € in piu? altro?

hd da scegliere ancora..

il case e l'alimentatore da 400W che usavo per il P4 soket 478 è posso utilizzarlo con questo hardware??

Link to comment
Share on other sites

Comprati Nvidia 7600gt , Veloce , versatile , economica, potente , facilmente configurabile :):unsure: questa è una campagna pubblicitaria spudorata di Nvidia :)

Link to comment
Share on other sites

Io ho quella a 256MB X1950XT e va molto bene...poi non so se il prezzo non è molto visto che devi fare grafica buttati sui 512MB che poi signori miei ancora quasi nessuna app riesce a sfruttarli...sono solo MB inutili in molti casi!

Link to comment
Share on other sites

non per aprire polemiche che sia chiaro .. ma se si utilizzano schermi di grosse dimensioni ad alte risoluzioni , ho addirittura 2 ; dicono che sia meglio avere piu memoria per far fronte al tutto .. poi magari le applicazioni non sfruttano tutto però visto che di solito si utilizzano schermi da venti in su per fare grafica .. non sarebbe male forse piu memoria ? cosa ne dite ?

 

 

ha , mi sonon scordato che le schede del tipo x1900 e nvidia 8800 hanno bisogno di una alimentazione .. quindi non so se andra bene il 400 watt ..

Link to comment
Share on other sites

Beh in questo caso non posso far altro che dire si...in quel caso un po di memoria in più serve e come. Io ho sempre fatto grafica su schermi da massimo 20 pollici e su uno solo...magari lavoro su più pc!

Cmq per l'ali io ho dovuto mettere un 600W di buona qualità...perchè un 600W di scarsa qualità non riesce a tenere bene.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...