Jump to content

AGPGart & P4P800


gigi83
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi,

mi chiedevo se qualcuno di voi, che possiede la P4P800, come ha fatto a risolvere il problema dell'AGP, perchè io ho una Ati x1650pro, perfettamente funzionante, ma riconosciuta dall'OSX come PCI, vorrei provare AGPGart, ma non so quale utilizzare, a questo link ci sono 4 versioni, ora escudendo AMD, quale mi consigliate di usare?

la versione 2.2 o 2.1 dove le trovo?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo AGPGart non supporta a dovere i Chipset Intel. Non puoi far altro che tentare uno ad uno i varii driver smanettando nel contempo con l'AGP aperture (128 mega dovrebbe permettere la convivenza tra AGPGart e QE/CI).

 

Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Leggendo in giro pare stiano lavorando sodo a far funzionare l'AGP sulle mobo intel...

 

Netkas ha scoperto che il supporto è nativo ma va instradato tramite un apposito kext come fa Natit per le schede video in generale, una sorta di AGPInject. Speriamo bene...

Link to comment
Share on other sites

Io ho una P4P800 con un P4 2.4ghz sopra ed una Ati 9700.

Io sono riuscito ad abilitare tutto il possibile, mi viene riconosciuto l'AGP, il Quartz Extreme ed anche la risoluzione del monitor corretta.

Il problema è che la grafica va lenta, cioè se sposto le finestre queste vanno lente, infatti mi conviene togliere il CallistoHAL.kext dalla cartella in modo che Mac OS X mi riconosce la sk grafica come una sk standard, così facendo vado più veloce.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me va tutto con l'AGPGart lite, ma appunto la versione Lite di quel kext altro non fa che inizializzare i registri della scheda e far così comparire AGP al posto di PCI, ma all'atto pratico la scheda viene ancora usata in modalità PCI, questo spiega la lentezza delle finestre e della interfaccia utente... speriamo che riescano.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...