Jump to content

CONSIGLI PRATICI PER UPHUCK v1.3 per AMD

kevin81
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, dopo vari tentativi ho trovato finalmente il profilo ideale di installazione, valido per tutti i possessori di AMD (per intel non ho provato). Ho provato il sistema e rispetto alla tubgirl è enermemente più veloce questo grazie al kernel universal che incrementa in modo oserei dire esponenziale le prestazioni dei nostri pc con cpu amd. Il dvd è pieno di driver e di patch prese qui e lì, la cosa che dovete fare in fase di installazione è selezionare l'update 10.4.9 amd tubgirl (ma va?) e poi nella suite kernel seleziona l'ultimo in lista, kernel universal-3 (aggiornato al 6 maggio). Per il resto dovete scegliere i driver a seconda dei vostri profili hardware. Fatemi sapere se va bene, ciao a tutti.

Grazie 1000

Proverò a installare la versione 10.4.9 Uphuck nei prossimi giorni...

Hai avuto modo di provare anche la nuova versione di Safari ?

Hai riscontrato problemi con qualche software rispetto alla 10.4.8 ?

Ciaoo

Grazie 1000

Proverò a installare la versione 10.4.9 Uphuck nei prossimi giorni...

Hai avuto modo di provare anche la nuova versione di Safari ?

Hai riscontrato problemi con qualche software rispetto alla 10.4.8 ?

Ciaoo

Ciao non ho ancora provato safari, rispetto alla tubgirl 10.4.8 cambia solo la velocità anche perché l'update 10.4.9 presente su dvd è di tubgirl, la compatibilità con i programmi è identica, funziona tutto. Ciao

piccolo aggiornamento : in fase di installazione selezionare la rimozione delle apple extension thermal per migliorare le prestazioni;

Se avete problemi di prestazioni cioè avvio lento dei programmi e processi che impegnano la cpu al 100% alcuni di voi avranno un incremento di prestazioni se finita l'installazione rimuoveranno i kext thermal segnalati qui

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=29043

Commentate i vostri risultati. Ciao.

Cambia solo il fatto che sulla tubgirl il mach_kernel è un po più vecchiotto rispetto all'universal che trovate sul DVD ecco perchè vi sembra più stabile e veloce. Ricordate che più cavolate ci sono in questi DVD e peggio è. Le cose si fanno a manina il miglior metodo possibile.

Cambia solo il fatto che sulla tubgirl il mach_kernel è un po più vecchiotto rispetto all'universal che trovate sul DVD ecco perchè vi sembra più stabile e veloce. Ricordate che più cavolate ci sono in questi DVD e peggio è. Le cose si fanno a manina il miglior metodo possibile.

SaxMachine hai ragione ma questa uphuck è fatta in collaborazione con tubgirl, e contiene molti driver che consentono di personalizzare l'installazione, con un po di pazienza si riesce ad ottenere un ottimo risultato(nel mio caso, forse sono stato fortunato), senza perdersi in ricerche di drivers nella moltitudine dei siti che li contengono, tutto qui, credo che questa versione voglia essere una specie di raccoglitore, di contenitore di drivers e patch già testati e funzionanti. Ciao.

ciao, seguendo le tue istruzioni, ho fatto update, ma al login mi chiede user e password, anche se prima non lo chiedeva mai, ma soprattutto non riesco ad entrare. Che mi dici???

ciao

non ti fa entrare neanche tramite modalità diagnostica?

non penso. ti spiego dall'inizio.

Io ho due partizioni, tra le tante. Tutt'e hanno 10.4.8 kernel 8.8.1. Allora ho preso il dvd uphuck1.3 l'ho inserito e dopo, ho seguito filo e per segno quello che hai detto, ma dopo un pò che stava installando 10.4.9 amd, si è fermato e mi diceva di riprovare. Ecco ho riprovato ma non è cambiato niente. Infatti in questo momento ti spedii un messaggio in cui ti dicevo che non potevo logarmi. Allora ho cancellato la partizione e ci ho installato il dvd uphuck1.3. La cosa mi ha stupito, perchè è andato tutto bene. Ho riavviato, ma strano, mi diceva che non c'era nessun utente. Aveva ragione, avevo formatato e non mi aveva detto che creava un nuovo utente. Allora ho copiato quell'altra partizione su quest'ultima e adesso ho di nuovo le due partizioni 10.4.8. Che fatica.

Adesso dimmi tu che fare, perchè ho perso voglia, tempo e pazienza.Ti scrivo l'hardware. Ciao

Hardware:

amd 3500+ venice

asus a8v-mx chipset Northbridge k8m800;SouthBridge:vt8251

video integrate nella Northbridge

Agp Nvidia 6200 256 mb

audio integrato realtek alc653(don't work)

512 mb ddr400

hd maxtor 80 gb

hd1 sansung 15 gb

hd2 maxtor 200 gb

software:

mac osx x86 10.4.8 kernel 8.8.1

Ciao è molto strano, un tentativo che protresti fare è eseguire l'aggiornamento dalla versione 10.4.8, in modo tale da mantenere tutti gli utenti e le configurazioni annesse, e magari in fase di installazione apri la finestra di stato e verifichi se ti compare qualche errore. Ho la tua stessa scheda video per quanto riguarda i driver video ti consiglio natit 0.1 o 0.2. Spero di esserti stato di aiuto, se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo un reply qui. Ciao.

ciao ieri ho provato a installare il kernel universal -3 tramite. Tutto ok. Ma quando installo mac 10.4.9 amd, si ferma a l 20%. Mi spieghi dove devo andare per avere la finestra di stato per veder gli errori??? . ciao

• 3 months later...

scusami kevin forse potresti essere la mia salvezza. Mi puoi dire dove trovare (più specificamente come cercare) questa versione?? perchè io le sto provando tutte ma non ne vuole sapere di installarsi sul mio SATA2. Sto impazzendo. Grazie

ciao ieri ho provato a installare il kernel universal -3 tramite. Tutto ok. Ma quando installo mac 10.4.9 amd, si ferma a l 20%. Mi spieghi dove devo andare per avere la finestra di stato per veder gli errori??? . ciao
pycau nell'installazione devi cliccare sull'ultimo pulsante in alto a destra (di cui ora mi sfugge il nome perdonami) e cliccare resoconto installazione. Anzi fai così: tasto mela + L (se hai tastiera win tasto win)

Share

• Create New...