Jump to content

10.4.8 su asrock 4coredual


luciodra
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Stò provando ad installare OSX sul mio pc con MB ASROCK 4CoreDual. Dopo essermi letto centinaia di doc ed esser riuscito casualmente a far partire il dvd e finalmente la mela sullo schermo, adesso tutto si pianta. Avvio in modalità -s e si blocca con questo msg:

 

USBF xxx.xxx APPLEUSBUHCI

Found a transaction which hasn't moved in 5 second on bus 16

 

dopo qualche secondo (5 ?)

 

USBF xxx.xxx APPLEUSBUHCI

Found a........................................................... on bus 48

 

dopo di che ricompare il primo e così via.

 

Praticamente tutto si congela lì. Dipende dall'USB vero ? Sono un genio...

 

Ho provato a scollegare TUTTE le periferiche USB ma nada. Qualcuno può aiutarmi ?

 

Grazie !!!

Link to comment
Share on other sites

Aggiungendo un HD pata (ne avevo uno sata) ho risolto moltissimo, riuscendo a superare il blocco, a completare l'installazione e successivamente ad installare i drivers per le periferiche della MB. Ho installato anche il dual boot con vista utilizzando EasyBSD. Funziona tutto molto bene, ma rimangono alcuni problemini:

1) perchè all'accensione del computer rimane bloccato al bios per una ventina di secondi dopo la scritta dual channel memory mode, mentre con il solo vista andava tutto ok ?

2) perchè su vista l'orario è impostato di due ore indietro mentre prima andava tutto OK ?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere un porlema del bios il fatto che si pianta a me lo faceva quando avevo un hard disk sata che stava andando e non sempre riusciva a trovarmelo ..

 

potresti provare ad aggiornarlo ..

 

per far riconoscere l'hard disk sata hai provato ad impostare achi nel bios apposto di ide ?

 

hai guardato se l'orario nel bios e giusto ? potrebbe essere dovuto a quello ..

Link to comment
Share on other sites

@blades

 

Grazie per i consigli.

Ho aggiornato il bios anche se apparentemente non mi risolve nulla, cmq... in effetti l'ora è cambiata nel bios, ma è osx che me la mette indietro e non sò perchè...dal lato vista tutto ok.

Problema freeze nel bios: noto che il led del HD pata è acceso e tale rimane fino allo sblocco, che avviene quando le periferiche usb si accendono...

Link to comment
Share on other sites

aalora potrebbe essere l'opzione usb anabled , che fa si che il bios legga i dispositivi usb e possa utilizzarli come boot ..

sulla piastra dovresti avere anche un jamper che faccia si che puoi sempre tenerle attaccate ( alimentate le porte usb in modo tale che siano sempre pronte all'accensione , dovrebbe essere vicino al processore in alto a destra ..

 

per l'ora disattiva il sincronismo col sito e impostala tu ..

Link to comment
Share on other sites

aalora potrebbe essere l'opzione usb anabled , che fa si che il bios legga i dispositivi usb e possa utilizzarli come boot ..

sulla piastra dovresti avere anche un jamper che faccia si che puoi sempre tenerle attaccate ( alimentate le porte usb in modo tale che siano sempre pronte all'accensione , dovrebbe essere vicino al processore in alto a destra ..

 

Il problema è che questo freeze me lo dà, da quando ho messo osx sul HD pata. Prima, con il solo vista, pur con tutti e due gli HD (sata e pata), non me lo faceva...

 

per l'ora disattiva il sincronismo col sito e impostala tu ..

 

Il contrario ;-) dovrei aver risolto impostando l'aggiornamento automatico dell'ora che risultava disattivato.

 

Cmq è uno spettacolo osx !!! L'ho utilizzato fino a pochi mesi fà su un mini con ppc, ma utilizzarlo su dual core è uno spettacolo !!!

Ma perchè Apple non lo rende disponibile per tutti ?

Link to comment
Share on other sites

Allora...è qualche giorno che utilizzo il mio Hackintosh e devo dire che ne sono entusiasta. E' stabile e veloce e non un pastrocchio instabile come mi aspettavo. Una volta installati i drivers segnalati nel forum posso utilizzare tutto e bene.

Problemi:

1) clock sballato dal lato vista che và due ore indietro;

2) impossibilità di utilizzare i modi di risparmio energia; difatti al rientro di una sospensione il sistema non si riaccende;

3) impossibilità di utilizzare lo screensaver perchè al rientro da questo il pointer del mouse scatta ed è lentissimo;

4) ho provato a fare gli aggiornamenti ma con esito infausto e necessità di reinstallare l'os.

 

Se solo Apple rendesse OSX acquistabile per tutti avremo finalmente una vera alternativa a Windows, con un sistema veramente bello e potente...

Link to comment
Share on other sites

La Apple non venderà mai Mac OS X per i Pc, altrimenti il mercato dei computer Apple crollerebbe all'istante.

Visto che oramai l'unica cosa che fa la differenza è il sistema operativo. L'hardware è lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Aggiornamento:

 

Sono passati due mesi circa dalla "creazione" del mio hackintosh. Devo dire che il sistema è veloce e bello stabile, e per avere il massimo feeling Mac, ho acquistato in un Applestore (quello bellissimo del centro commerciale Roma Est) anche tastiera e mouse per Mac, utilizzabili anche su Windows.

Ma l'uomo deve sempre cercare il pelo nell'uovo ed il fatto che non riesco ad aggiornare dalla 10.4.8 alla 10.4.10 mi rende ansioso ;)

Ho seguito la procedura descritta qui http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=54678 nel forum, effettuando il backup delle extensions e del kernel e ripristinando tutto al termine dell'aggiornamento e devo dire che questo è riuscito ma:

1) lo schermo rallenta paurosamente nelle applicazioni 3d ed anche nello screensaver anche ripristinando il backup dei drivers della scheda video...sbaglio qualcosa ? In particolare non mi è chiaro:

 

=============== NVidia: ===============

Restoring previous NVidia drivers (If you experience problems w/ the 10.4.10 drivers)

(recover console using boot option -s for single user mode, then "mount -uw /" as instructed):

1) nuke Extensions cache

sudo rm -R /System/Library/Extensions.mkext

sudo rm -R /System/Library/Extensions.kextcache

2) nuke 10.4.10 video drivers (these are backed up)

sudo rm -R /System/Library/Extensions/IOGraphicsFamily.kext <-- this was necessary for my 6800 GT OC

sudo rm -R /System/Library/Extensions/Geforce*

sudo rm -R /System/Library/Extensions/NVDA*

3) restore 10.4.9 video drivers

sudo cp -R /System/Library/Extensions.10.4.9/IOGraphicsFamily.kext /System/Library/Extensions

sudo cp -R /System/Library/Extensions.10.4.9/Geforce* /System/Library/Extensions

sudo cp -R /System/Library/Extensions.10.4.9/NVDA* /System/Library/Extensions

 

ATI:

Same as above except using ATIRadeon* in place of Geforece*/NVDA*

(you can be more specific.. example: ATIRadeon9700*, ATIRadeonX1000*)

 

Io ho una Ati x1600xt e seguo la procedura di ripristino:

 

sudo rm -R /System/Library/Extensions.mkext

sudo rm -R /System/Library/Extensions.kextcache

sudo rm -R /System/Library/Extensions/IOGraphicsFamily.kext

sudo rm -R /System/Library/Extensions/ATIRadeon*

 

E' sufficiente ?

 

2) ho dovuto ripristinare il kernel 8.8.1 perchè il 8.10.1 mi blocca il boot con la scritta di restart del OS. Possibile ? Che potrei fare ? C'è qualcuno che utilizza la mia MB che utilizza il firmware 8.10.1 ? Ed il 8.9.1 ?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Dai ragazzi, un aiutino che ci sono vicino...

La partenza è la 10.4.8 di Jas; installo i drivers per 4coredual e tutto è stabile. Installo la 10.4.9 di Jas e funziona tutto bene ma con il kernel 8.8.1 perchè il 8.9.1 non và. Installo la 10.4.10 che si trova nella baia e funziona tutto bene, eccetto l'audio che reinstallo a parte, ma il 8.10.1 non và e ritorno a 8.8.1. Stavolta la scheda video và perfettamente.

Quindi l'unico problema è il kernel: datemi un suggerimento vi prego :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...