Jump to content

Ma i driver macvidia funzionano?


pieroim
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

sono riuscito a far funzionare sia la 10.4.8 che la 10.4.9, con tutto l'hardware di mio interesse, inclusa ethernet e audio (uscita), ma con la scheda video non ne vengo a capo.

Ho un Sparkle Nvidia 6600GT.

Il comportamento è identico in entrambe le versioni dell' OSX.

Se uso i driver inclusi nel dvd delle 10.4.8, quelli aggiunti (Triton mi pare, o qualcosa del genere), non di serie all'OS, lasciandoli installare automaticamente assieme all'os, all'avvio, dopo la schermata con la mela al centro, ho una bella schermata nera, col l'audio che funziona (sento l'avvio della presentazione).

Se installo l'OS senza i suddetti driver, quindi con quelli di serie Apple, in Vesa suppongo, a video quando muovo maschere o faccio operazioni varie tipo scorrimento, l'aggiornamento non avviene se non cliccando sul desktop.. potete immaginare c

e casino ho a video.

Se installo i macvidia 10.0.81 lanciando semplicemente i programma di setup incluso, tutto sembra procedere bene, alla fine mi chiede di riavviare, ma poi al riavvio ho una bella schermata in varie lingue che mi chiede di spegnere il PC!

 

Come la risolvo questa rogna? A me andrebbe bene anche poter esplorare un pò il sistema con i vesa di serie, solo che in tale modalità proprio è inutilizzabile a causa dei proplemi citati che mi da a video..

 

Ciao

Piero

Link to comment
Share on other sites

Prova ad avviare con -x così non carica i driver e vedi se ti fa esplorare in VESA in modo da poter installare i titan o natit che sono i driver giusti per la tua scheda video.

 

Altrimenti installa su windows MacDrive così puoi leggere e scrivere la partizione HFS metti i driver titan o natit manualmente da windows avvii in safe mode con il comando -s al boot ripari i permessi dei suddetti e riavvii!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

mi sono appena scaricato il file "Natit_Uni_1.0.pkg", che credo siano i driver che mi ha indicato.

Io penso di procedere in questa maniera:

reinstallo l'osx 10.4.8 senza driver particolari selezionati, usando la "Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2]", aggiorno alla 10.4.9 "JaS.10.4.9.Combo.Update.Intel.SSE3", riavvio, lancio il file "Natit_Uni_1.0.pkg". Riavvio.

Dovrebbe essere sufficiente, che dici? Una curiosità: ho letto che i driver Natit richiedono il kernel 8.8.1, come faccio a verificare che kernel ho nel sistema dopo l'aggiornamento alla 10.4.9 ? A rigor di logica dovrebbe essere diverso.. poi non so.

 

Ciao

Piero

Link to comment
Share on other sites

no.. no. il packetto natit 1.0 è per la 10.4.8, se lo metti nelle versioni successive sputtani tutto

 

l'unica cosa che devi prendere è il kext natit.kext 0.2

 

modifichi l'info.plist che sta in geforce.kext/contents cancellando l'id che sta là dentro(0x00010de;fffff una cosa così) e ci metti quello della tua gpu(ma senza la pappardella del ;fffff&amp ecc)

Link to comment
Share on other sites

Ok, le modifiche vanno fatte dopo l'aggiornamento alla 10.4.9 immagino..

Considera che ne so pochissimo di OSX, quindi molti passi da eseguire li ignoro del tutto.

ad esempio il "kext natit.kext 0.2" che citi, semprerebbe essere a rigor di logica una componente del driver Natit.. è corretto? Solo che il pacchetto scaricabile "Natit_Uni_1.0.pkg" sembra un file unico.. almeno così lo vedo in Win..

Mi dai qualche ulteriore dritta? Ad esempio poi dove va messo questo "kext natit.kext 0.2"?

 

Dopo la modifica alla info.plist immagino devo eseguire dei comandi da console prima del riavvio, credo riguardo ai permessi, se mi indichi il/i comandi da eseguire mi fai un grosso favore..

 

Ciao

Piero

Link to comment
Share on other sites

Salve,

l'installer funziona alla grande! Ora funziona tutto.

 

Domandina, se voglio speremerlo un pò in 3D c'è un qualche demo che posso testare? Voglio verificare l'efficacia del tutto..

 

Ciao

Piero

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...