Jump to content

problema installazione su toshiba satellite


tailele
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi,ho un problema con l'installaione del sistema su un satellite m30..il dvd e'il 10.4.6 ke avevo gia usato precedentemente sul mio desktop. Per quanto riguarda il portatile ha un hdd da 80 con 2 partizioni primarie, la prima c è windows,la seconda è di archivio,vorrei togiere windows xp e lasciare solo il mac..ma quando avvio il dvd parte la schermata grigia con la mela,e dopo un po ke trottola lo scroll,mi compare un segno di divieto (tipo i cartelli delle macchine tondi con la barra trasversale in mezzo ) e anke se lo scroll gira, nn va piu avanti..cosa puo essere?grazie della risposta in anticipo..

Link to comment
Share on other sites

Evvivaaaa un altrooo che ripete la miliardesima stessa cosaaaa!

 

Ma perchè non leggete?!?! Che cosa c'è di male?

 

Ci sono veramente un milione di post uguali sempre su sto cacchio di divieto.

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=27340

 

Cercati primo avvio per i non esperti è il primo link al post!

Link to comment
Share on other sites

scusa se nn ho letto sax..ma adesso leggendo vedo ke in teoria dovrebbe essere comatibile l'hardware...ho provato anke come scritto sulla guida per i non idonei...:-)..e scrivendo -v platform=x86pc, mi sembra ke tutte le voci siano corrette tranne l'ultima ke mi scrive IOPCCardBridge: : start failed...

Link to comment
Share on other sites

li ho fatti i compitini a casa....e ho trovato ke bisogna disabilitare tutte le schede interne tipo ethernet, audio etc...la notizia bella è ke nn mi da piu l'errore...quella brutta è ke alla schermata grigia con la mela nn vuole andare avanti...è da 5 min fermo li a trottolare e nn fa un bel niente..sax..facciamo cosi..mi metti un insufficienza xke nn sono preparato,o una nota..:-)..ma dammi una piccola mano..cke adesso nn va avanti con l'installazione??????

Link to comment
Share on other sites

Ancora con sta melaaaaa nonnnnn serveeeeee a nienteee?!?!

 

Devi usare il veroboseee per vedere adeesso che errore ti da

 

Usa -v premendo F8 al boot e digitandolo

 

Ricordateloooooooo

 

 

-v -v -v -v -v -v -v -v -v -v -v -v -v -v -v

Link to comment
Share on other sites

mi da sempre il solito errore scrivendo -v platform=x86pc...quindi vuol dire ke nn funziona...saxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx...illuminami con la tua grande conoscenza..

 

mi avete abbandonato a me stesso????delle volte vorrei essere un lo-hacker...mamma mia..oggi sono in vena ironica

Link to comment
Share on other sites

mi sembrava di averlo scritto..cmq toshiba sm30-114 modello psm30E..le caratteristiche mi sembra siano centrino 1.4ghz scheda video nvidia geforce go fx5200...

 

sax,ti servono altre informazioni?xke sinceramente lo ho comperato senza scatola l'altro giorno e veramente nn saprei darti info su chipset e cose simili..

 

http://toshiba.pricecat.be/en/p/Toshiba/PS...%252FXPhome.htm

 

trovato tutto..è questo

Link to comment
Share on other sites

adesso provo..cmq vorrei chiedere solo una cosa sax..poi posso eliminare windows..è da un po di tempo ke ce lo ho su con il Bill..soprattutto da quando dopo aver preso 3 xbox360,e averne perse 2 per rotture ignote,l'ultima ha deciso di farmela fuori lui con un bel bann..

Link to comment
Share on other sites

Si lo puoi eliminare ma non è detto che ti funzioni proprio tutto...quindi prima vedi come va la situazione e se hai XBOX360 da buttare regalale a me hehehehehe!

Link to comment
Share on other sites

ultimissima cosa..sto scaricando il 10.4.8...dici ke possa migliorare la situazione?nel senso ke pensi possa installarlo senza l'errore ke mi fa adesso?o dici ke l'unico modo sia quello ke mi ha elencato precedentemente?magari cmq avessi xbox da buttare..

Link to comment
Share on other sites

Oh cacchio pensavo avessi già una 10.4.8 certoooo che deviii provare ma stai attento che ce ne sono di buggate! Cerca una Jas con le ultime patch ppf aggiornata da poco su demonoid o piratebay!

Link to comment
Share on other sites

saxxxxxxxx...veramente imposibile...è da 2 giorni ke ci smanetto senza rompere..ma qua nn vuole partire na cippola...allora adesso ho masterizzato la 10.4.8, e devo dire ke nn mi fa l'errore di prima,ma nn vuole partire lo stesso..ti spiego meglio..allora parto con il comando -v -x platform=X86PC e carica tutto quasi bene,arriva al riconoscimento del disco mi scrive tipo Disk1s3: :maior etc..ma poi si blocca e il lettore nn legge piu,alcune volte invece continuae arriva fino alla scrittura della ram (a dire il vero solamente una volta) ma poi si pianta li...dici ke sia un problema di masterizzazione su dvd rw?secondo te dovrei provare con un dvd normale fatto solo a 1x?veramente nn so piu dive sbattere la testa...

Link to comment
Share on other sites

sax...ti richiedo una mano...xke nn trovo programmi per masterizzare ad 1x...il nero,minimo vuole masterizzare a 4...il clone,gli dico masterizza a 1x,mi parte a 2.4 e poi va a 5 poi torna a 4 poi passa a 3...veramente nn so..e cmq ho provato con la versione a 4,ma mi si blocca alla riga con scritto kern.maxvnodes: 5120 - > 2500

Link to comment
Share on other sites

allora..ho tralasciato la versione nativa, e passo a quella suggerita da sax con emulazione...faccio tutto il sistema come descritto,ma dopo il comando -v -x platform=X86PC, mi carica le prima 4 righe e poi mi da errore VMware Workstation internal monitor error (bug 9297)

mi sembra di aver capito sia un problema di PAE..ho visto alcune guide di editing testo tipo inserire il comando paevm = " true "

ma nn riesco..suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

saaaaaaaaaaaxxxxxx....xke xke xke nn vaaaaaaaaaaaa......mi sto scoraggiando...se faccio l'installazione normale si blocca anke se mi da tutto giusto..se faccio quella tarocca si blocca xke nn si sa il motivo nn si abilita il pae......esiste al mondo qualche altro tipo di installazione?

Link to comment
Share on other sites

Ma sei sicuro di avere anche SSE3 ricorda che se hai solo SSE e SSE2 ci vuole una versione specifica del Mac Osx alcune sono solo patchate solo per SSE3.

Link to comment
Share on other sites

nn ho un sse2..ho un desktop con un e6420..e lo sto installando proprio adesso xke tra le tante fortune h anke la scheda madre del fisso ke è una asus p5b-e...quindi anke li bestemmie..e nn mi da problemi..xo ho una versione ke ho installato sul mio vecchio p4 3.2ghz ke era sse2 e andava bene..dici di provare quella?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...