Jump to content

Cosa comprare: Ati o Nvidia?


miko88
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Rispondiamo numerosi... :whistle:

 

Come al solito quì inizia una guerra se apri un post così...

 

Dipende da quello che vuoi fare oramai non è meglio questa e quella e quasi tutte sono compatibili e sorpattutto con le stesse prestazioni.

Va a tuo gusto...

A me sono sempre piaciute le nVidia per certi versi ma alla fine ho comprato sempre le ATI per altri aspetti.

Con la ATI Radeon Sapphire X1950XT da 256 MB su mac os mi sto trovando molto bene funziona benissimo in dual DVI che è quello che mi interessa...perchè per fare musica ho bisogno di due monitor!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Sax per la risposta, ultimamente non mi si fila nessuno :boxing:

Anche a me piacciono molto le Nvidia ma come te non so perchè la schelat è ricaduta sempre su Ati.

Ho avuto una Radeon 9000 Pro da 64mb AGP, poi una Radeon 9800 Se da 256mb AGP e una Radeon X1950 Pro da 512 PCI-EX.

Link to comment
Share on other sites

quoto sax

 

l'unica cosa ke posso dire ke è da sempre risaputo ke nvidia vanno piu forti in opengl kuindi sulla carta kualkosa in piu dovrebbero avere visto ke win usa dx mentre osx opengl

Link to comment
Share on other sites

compra una 6200 se vuoi spendere poco

una x1600 se vuoi levarti lo sfizio di giocare con qualche gioco

se proprio non ti frega niente di grafica prendi una 5200 che costa poco e ha il supporto a qe e ci

 

nelle x1600 e nelle 5200 non so se funziona la dvi

 

nella 6200 sicuro... io ne ho una agp e va da dio...

 

se guardi in queste pagine è spiegato pure quale driver installare per farla andare da dio :-)

Link to comment
Share on other sites

"OT" Si WIle quello che vedi in firma è tutto quello che funziona con mac os x...COme vedi io specifico le patch che ci vogliono.

 

Molte di quelle hanno fatto pacchetti autoinstallanti ma io preferisco farmi le cose da solo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,

alla fine ho optato per una Nvidia 7600GS (63,30€) da 256. Mi sembrava un buon prezzo.

Che ne dite? Funziona la DVI? Non mi interessa il dual monitor ma che funzioni la DVI perchè tra la DVI e la VGA c'è una differenza pazzesca di qualità.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...