Jump to content

modificare il dvd di tiger per far riconoscere all'avvio sata


taetae
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi mantengo vita alla mie idene malsane (nessuno risponde hai miei post :-) ) e volevo cercare di modificare i dvd di istallazione aggiungendo il supporto sata....

 

infatti una volta istallato il sistema con l'aggiunta di un .kekt a me riconosce tutti i miei dischi sata quidi ipoteticamente se riesco a implementarlo o associarlo all'interno del dvd di in stallazione dovrei avere la possibilità di istallarlo su un mio disco sata giusto?

 

 

qualcuno ha mai provato o mi sa dire per lo meno dove iniziare in questa impresa ???

 

vi dico solo che ancora non ho visto nulla all'interno del dvd non so realmente in che modo si avvii il caricamento dei .kext però credo sia possibile farlo....

 

 

vi ringrazio per una eventuale risposta

Link to comment
Share on other sites

Guarda,se riesci ad implementare il supporto per i dischi SATA sei un mito. Anche io vorrei provarci, però non so che cosa scaricare e che prog usare per modificare il DVD di installazione. Spero tanto che tu ci riesca

Link to comment
Share on other sites

Salve, io, tempo fa, ho già provato a smontare il dico del mac, ma senza successo.

però ho trovato un post che potrebbe fare al caso vostro su come modificare il disco l'unico problema è che lì dice di cambiare il file extensions.mkext con uno da loro dato, e se volete mettere i vostri driver dovete modificarlo, ma come????

ho fatto diverse prove senza successo ma se ci riuscite sarei grato per una guida.

se avete bisogno di altro scrivete.

il post

Link to comment
Share on other sites

si si ho provato a contattare la persona che aveva gia fatto questa strada ma invano......

 

 

cmq se qualcuno sa almeno come aprire i relativi file di quel post per poterli almeno modificare sarebbe gia una bella cosa esaminare il contenuto che uno pian piano se li studia ........

 

 

file .mkext

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Avete guardato sotto gli help di mac a vedere se esiste una citazione riguaro i formati .kekt

 

P.S. scusate la domanda scema :thumbsup_anim::P

 

Una volta con un programma in pascal che non funzionava bene lo decompilato con questo software molto figo che decmpile praticamente tutto provate a quardare.

 

http://www.datarescue.com/

Link to comment
Share on other sites

i kext sono cartelle, se aprite il disco da win vi si presenteranno come cartelle... altrimenti, da osx, basta fare tasto destro ( sul kext ) e fare "visualizza contenuto pacchetto"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...