Jump to content

Problemi boot e rete con 10.4.8


gigi83
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi,

vi spiego il problema, ho installato senza problemi macosx 10.4.8 sul mio pc, ho seguito questa guida link

per il dual boot xp e osx, ora il primo problema è che non riesco a bootare con xp, nel senso che appena accendo il pc entro direttamente in osx, ho installato acronis disk selector ma non funziona, c'è un modo per risolvere il problema?

 

il secondo problema è che non riesco a collegarmi ad internet, la scheda di rete è compatibile, ho installato questi driver seguendo le istruzioni, ma niente, purtroppo non sono esperto mac, e non so dove mettere le mani :(

 

questa è la mia configurazione

CPU: P4 2.6 GHz

MB: Asus P4P800

HD: Maxtor 80gb XP/MACOSX/Backup

SV: Ati x1650pro AGP

Rete: 3Com Gigabit (3C940)

Ram: 2x512

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi sono riuscito a tornare a xp rendendo attiva la partizione, ho disattivato e disintallato acronis os selector, ma all'avvio mi continua a comparire cosa devo fare?come lo elimino definitivamente?

 

per quanto riguarda la rete, non mi puo aiutare nessuno?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie, avevo gia visto il link, ho provato ad installare i driver per la 3Com Gigabit 3C940, prima quello per il kernel 8.8.1 e poi l'ultima versione la 0.2d ma niente, non funziona.

la scheda di rete, credo che in osx non si accenda proprio, in System Preferences->Network non c'è niente....

cosa mi consigliate di fare?

 

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, finalmente tutto risolto, adesso infatti vi scrivo da firefox su osx, che emozione.....

appena torno su xp metto il link che mi ha aiutato a risolvere il problema di rete, nel caso in cui dovvesse servire a qualcuno

il boot funziona alla perfezione con darwin, anche se ancora all'inizio mi compare Acronis Startup Loader, e non so come disattivarlo, vabbuo poi ci penserò...

 

;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, finalmente tutto risolto, adesso infatti vi scrivo da firefox su osx, che

il boot funziona alla perfezione con darwin, anche se ancora all'inizio mi compare Acronis Startup Loader, e non so come disattivarlo, vabbuo poi ci penserò...

 

Mi spieghi come ai fatto per il multiboot darwin?

Link to comment
Share on other sites

ciao, questo link spiega tutto ;)

 

in pratica devi modificare il file com.apple.Boot.plist, dovrai inserire due righe copiando l'esempio, o controllare che dopo Quiet Boot ci sia No

 

io ho seguito questa procedura, utilizzavo anche chain0, ma alla fine avevo due boot, quello di osx e quello di xp, cosi ho cancellato chain0 e rimodificato il boot.ini, ora mi resta solo darwin

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao, questo link spiega tutto :) in pratica devi modificare il file com.apple.Boot.plist, dovrai inserire due righe copiando l'esempio, o controllare che dopo Quiet Boot ci sia No

io ho seguito questa procedura, utilizzavo anche chain0, ma alla fine avevo due boot, quello di osx e quello di xp, cosi ho cancellato chain0 e rimodificato il boot.ini, ora mi resta solo darwin ciao

 

L' inglese non è il mio forte :thumbsup_anim:

 

Puoi inviarmi il tuo files modificato o spiegarmi in italiano cosa devo fare?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao, allora apri il terminale e scrivi:

 

sudo -s (Invio)

 

(probabilmente adesso dovrai inserire la password)

 

nano /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist (Invio)

 

e adesso dovresti vedere il file da modificare:

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>Boot Graphics</key>

<string>Yes</string>

<key>Timeout</key>

<string>10</string>

<key>Quiet Boot</key>

<string>No</string>

</dict>

</plist>

 

lo modifichi, aggiungendo le righe in grassetto se non ci sono, o modificando solamente la riga sotto Quiet Boot inserendo "No"

 

salvi e riavii

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...