Jump to content

Problemi boot e rete con 10.4.8


gigi83
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi,

vi spiego il problema, ho installato senza problemi macosx 10.4.8 sul mio pc, ho seguito questa guida link

per il dual boot xp e osx, ora il primo problema è che non riesco a bootare con xp, nel senso che appena accendo il pc entro direttamente in osx, ho installato acronis disk selector ma non funziona, c'è un modo per risolvere il problema?

 

il secondo problema è che non riesco a collegarmi ad internet, la scheda di rete è compatibile, ho installato questi driver seguendo le istruzioni, ma niente, purtroppo non sono esperto mac, e non so dove mettere le mani :(

 

questa è la mia configurazione

CPU: P4 2.6 GHz

MB: Asus P4P800

HD: Maxtor 80gb XP/MACOSX/Backup

SV: Ati x1650pro AGP

Rete: 3Com Gigabit (3C940)

Ram: 2x512

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi sono riuscito a tornare a xp rendendo attiva la partizione, ho disattivato e disintallato acronis os selector, ma all'avvio mi continua a comparire cosa devo fare?come lo elimino definitivamente?

 

per quanto riguarda la rete, non mi puo aiutare nessuno?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie, avevo gia visto il link, ho provato ad installare i driver per la 3Com Gigabit 3C940, prima quello per il kernel 8.8.1 e poi l'ultima versione la 0.2d ma niente, non funziona.

la scheda di rete, credo che in osx non si accenda proprio, in System Preferences->Network non c'è niente....

cosa mi consigliate di fare?

 

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, finalmente tutto risolto, adesso infatti vi scrivo da firefox su osx, che emozione.....

appena torno su xp metto il link che mi ha aiutato a risolvere il problema di rete, nel caso in cui dovvesse servire a qualcuno