Jump to content

OsX non Bootta e altri nuovi problemi


toso90
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono uno nuovo del forum, e quasi nuovo del settore..

a casa ho un iMac stravecchio ma mi ci trovo così bene che l'idea di avere quel sistema operativo nel mio portatile mi attizzava troppo.

Premetto che non sono esperto come voi, ma cerco di cavarmela insomma.

Il computer è un Acer Aspire 5633 (Core Duo T5500, 1 GB di ram ecc ecc, se vi serve qualcos'altro provate a chiedere), avevo tre partizioni primarie in un disco da 75 gb (5GB di non so cosa, 35 di windows, 35 di dati).. con acronis disk director suite ho creato lo spazio vuoto non partizionato, con diskpart ho creato la partizione primaria, quindi mi ritrovo con (in sequenza)

partizione primaria 1 --> 5gb di non so cosa (non prendetemi in giro se è una banalità, penso sia qualcosa di sistema di windows)

partizione p. 2 --> 35gb di windows xp

partizione p. 3 --> 20gb dati

partizione p. 4 --> 15gb per Mac Os X

 

Installo il S.O. 10.4.6 di Myzar, e non trova nessun disco, allora vado su l'utility disco e Inizializzo la partizione in "Mac Os esteso (journaled)".. procedo, tutto bene, installo solo le patch necessarie, parte Mac: tutto OK.

Vado per riavviare e Acronis non mi trova Mac (ditemi cos'è da fare, perché ho quello in tedesco e se non so cos'è da fare ci capisco ben poco), vado su win e non vede la partizione di Mac (è normale?), provo con il chain0 e ovviamente non va, mi dice che manca una dll di windows su system32; provo a schiacciare f8 subito dopo che schiaccio Mac OS x sul bootloader di windows e si riavvia il computer e basta.

Ho sbagliato qualcosa nell'installazione? Ho sbagliato qualcosa su Acronis? Come faccio a fare un dual boot funzionante? Win va, Mac no..

 

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per queste banalità (per voi).. ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato niente (se c'era mi scuso con i moderatori)

 

Ciao

Link to comment