Jump to content

Qualche ritocchino...


Mr.SK
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti :-)

 

Ho appena installato Mac OS X (10.4.8) dal DVD tarocco contenente tutte le patch necessarie.

 

Il sistema funziona benone tranne la scheda video che è una Intel GMA950 con 256 MB di Ram (condivisa? non saprei).

 

Se parto in safe boot funziona tutto perfettamente (la scheda va in 1024x768 eccetera eccetera) mentre se parto in standard boot vedo la mela grigia ma poi quando il sistema parte o vedo solo una serie di quadrati bianchi o a volte vedo proprio una schifezza di segnali strani.

 

L'installazione l'ho fatta mettendo tutte le Intel Patch che stavano sul DVD + la patch SSE 2.

 

Ora a parte questo funziona tutto benino, solo che il video è molto lento (tipo lo screen saver sembra un moviolone) perché in safe mode penso vada in Vesa standard...

 

Qualcuno ha qualche idea? Ho provato a cercare su internet e ho trovato un mare di cose, forse anche troppe, e vorrei evitare di mettermi a fare prove troppo suicide dato che questa macchina la uso abbastanza regolarmente e reinstallarla tutta mi scoccerebbe non poco.

 

Last but not least, magari mi sapete aiutare sul perché non mi funzionino tutti i tasti della tastiera.

 

Ho importato la tastiera in IBM PRO e la mia fida tastiera IBM USB funziona tutto tranne il pipe, la chiocciola, la backslash e forse qualcos'altro che in questo momento non ricordo... avete qualche idea in merito?

 

Poi appena risolte queste cose cerchiamo di capire perché non mi vede la scheda audio, ma non è urgente :-)

 

Grazie tantissimo :rolleyes:

 

Scusate ho scritto una frescata. Ho installato Jas 10.4.6 intelamd... (Selezionando Combo Patches + Intel Patches per SSE 2)...

 

Scusate ma vado a memoria (e ne ho poca... eheh)

 

Sono un turbominchione.

 

Mi sono accorto di avere una Intel 945G non una 950.

 

Ora cerco qualcosa sull'amico google, ma se intanto qualcuno di voi avesse suggerimenti... (magari anche sulla questione della tastiera...)

 

GRAAAAZIE :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la vga io personalmente nn posso aiutarti ma se cerchi nel forum sicuramente troverai qualcosa...

Per la tastiera invece se nn lo hai già fatto, invece di "altgr" prova ad usare il tasto finestra combinato con la chiocciola.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la vga io personalmente nn posso aiutarti ma se cerchi nel forum sicuramente troverai qualcosa...

Per la tastiera invece se nn lo hai già fatto, invece di "altgr" prova ad usare il tasto finestra combinato con la chiocciola.

 

Si ho visto che praticamente il tasto windows ed il tasto alt erano invertiti. Ho provveduto a cambiare le impostazioni dall'impostazione tastiera. Ora posso fare correttamente []{}@#, ma ancora non c'è verso di scrivere un pipe o un backslash. Anche guardando sulla tastiera visuale non li vedo con nessuna combinazione....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...