Jump to content

Mac o Hac ?


likepassion
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo prendere un fisso per casa, e sinceramente non so se prendere direttamente un mac o assemblare un hack...

 

il discorso è che sicuramente con un mac evito patch e toppe varie, però con un hack se mi gira posso tenerci quello che voglio oltre ad osx...

 

ci sarebbe una via di mezzo, fare una configurazione che richieda meno toppe possibili?

 

ho dato un okkio alla wiki ma gia solo per una mb per intel core duo 2 non riesco a trovarne una fully compliance che sia anche in vendita in giro...e non vorrei comprare materiale usato ma farlo nuovo di pacca.

 

voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

Se prendi un Mac puoi metterci XP o Vista senza problemi ne' acrobazie (Usi Bootcamp fornito dalla stessa Apple), mentre se prendi un PC puoi metterci OSX con qualche acrobazia, e con qualche limitazione.

Link to comment
Share on other sites

Se prendi un Mac puoi metterci XP o Vista senza problemi ne' acrobazie (Usi Bootcamp fornito dalla stessa Apple), mentre se prendi un PC puoi metterci OSX con qualche acrobazia, e con qualche limitazione.

 

Infatti, ma apple fornisce tutti i driver per ms ?

 

Però un hack se voglio cambiargli un componente volendo posso farlo, e mi costa la metà....

Link to comment
Share on other sites

Infatti, ma apple fornisce tutti i driver per ms ?Però un hack se voglio cambiargli un componente volendo posso farlo, e mi costa la metà....

 

L' utility apple genera anche un cd con tutti i drivers per ms

 

Anche io sto valutando la cosa ho ca poco venduto il mac ppc G5.

 

Sto provado adesso con un bel po di difficoltà ad installarlo sul attuale PC:(

 

Ma alla fine io devo essere il piu tosto :censored2:

 

Cmq in vista di un nuovi pc sicuramente prednerei una Skvideo

NVIDIA GeForce 7600 GT con 256MB di SDRAM

che è la stessa che monta apple sul 24 pollici

cosi sono sicuro che ha il drivers e poi andrei su Skmadre famose

tipo Asrok Gbabite o Intel

 

Prenderei il bel Intel Core 2 Duo e almeno 2Gb di ram e un Bel HD SATA II

Ho fatto i conti con 1k€ in meno rispetto al costo del Imac 24 base

riesco a comprare un Super PC piu del doppio potente sulla carta

rispetto al modello pompato al max del Imac 24

e questo non è poco ovviamente monitor da 24 compreso.

Link to comment
Share on other sites

infatti il prob sono gli € ..se prendo un mac orginale vendevo anche il laptop, altrimenti se prendevo un hack, cercavo di rimanere sulla fascia dei 500/600 € dato che il monitor l'ho già e pure la tastera (vera apple :D...) quindi mi manca solo il core.

 

come hd ho provvisorio un maxtor 40 gb classico, poi valuto che fare...

 

come ram pensavo 2gb corsair o kingstone

 

cpu intel core duo 2 2,400 ghz

 

è il resto che mi manda in palla :S

 

mac is better

 

lo so ;)

Link to comment
Share on other sites

Sono daccordo con punk... Il progetto Mac Osx 86 e per chi ha davvero voglia di cimentarsi e per avere un sistema con pochi euri a casa sicuro e stabile... certo meglio un Hach che Winzozz nn credete???

Cmq il mio sogno e un bellissimo Mac book pro ma è ancora lontano mi accontento del mio Mhack ;) Ciao a tuttiiiiii

Link to comment
Share on other sites

Ecco, io che devo dirti???

 

Fai parte anche tu della grande comunità dei "vogliolabottepienaelamoglieubriaca"...

 

Ne faccio parte anch'io... purtroppo. Pur possedendo Hack e Mac insieme.

 

Ognuno di noi sa qual'e' il tempo che puo' dedicare ad un HAckintosh e se ne ha la pazienza e la capacità, e anche quanti soldi spenderci, non dimenticando il fatto che per molti di noi c'e' una gran soddisfazione nel veder funzionare un HAck molto piu' velocemente di un MacPro.... e con una buona stabilità.

 

Se non vuoi problemi, o non hai tempo, ed hai soldi sufficienti, comprati un "real" Mac. Meglio un Pro.

Se invece ti piacciono le sfide, hai le capacità e la pazienza di sbatterci la testa, procurati una buona mobo (Intel 945 o 975 vai sul sicuro), 2 GB di DDR2/800, una Nvidia 7600 o 7900 con 256 MB (vai sul sicuro anche qui), un bel discone SataII, vari altri ammenniccoli e inizi l'avventura.

 

Il resto è fuffa inutile....

Link to comment
Share on other sites

ho dato un okkio alla wiki ma gia solo per una mb per intel core duo 2 non riesco a trovarne una fully compliance che sia anche in vendita in giro...e non vorrei comprare materiale usato ma farlo nuovo di pacca.

 

voi che dite?

 

Le Bad Axe (Intel D975XBX 1 o 2) sono perfettamente compatibili (Io ho una Bad Axe 1)

 

infatti il prob sono gli € ..se prendo un mac orginale vendevo anche il laptop, altrimenti se prendevo un hack, cercavo di rimanere sulla fascia dei 500/600 € dato che il monitor l'ho già e pure la tastera (vera apple :rolleyes:...) quindi mi manca solo il core.

 

Quei soldi mi sembrano troppo pochi. Calcola almeno € 450 per la mobo ed il CPU.

Poi non ti serve una scheda grafica?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...