Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ecco il mio problema:

Parte la schermata di darwin ...

esce un errore che mi dice di riavviare in 4 lingue, riavvio, premo f8 e successivamente scrivo -v guardo che errore mi da e vedo che è un errore panic cpu.... ok..

Riavvio di nuovo, ripremo f8 e scrivo cpus=1 e parte...solo che appare la mela con un cerchio che gira...e non va + avanti...

Come posso fare?? :star_smile:

Il mio pc è:

AMD Athlon X2 4200+ AM2

AsRock ALiveNF6G-DVI

512Mb DDR2

Nvidia 7300LE PCI EX

120GB Ide

DVD Esterno USB

Ho seguito tutta la guida...ho creato la partizione ma rimango inkiodato li....

Scusate se sono ignorante in materia.... :):star_smile:

Ciao! :)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/46867-problemi-schermata/

Ciao Sax,

Allora ho provato a scaricare la 10.4.8 Jas xkè le altre nn le ho trovate....ma nn va lo stesso... esce prima il solito errore panic(cpu 0 caller x001985EE): copy_window_init: cpu > num_cpus.... poi ho provato a mettere cpus=1 ma nn va lo stesso..si inchioda e rimane li per delle ore.. :star_smile::star_smile::star_smile::star_smile::(:star_smile:

Ti prego aiutami...nn so + cosa fare...

Scusa per il disturbo.... :thumbsup_anim:

Ciao! :withstupid::thumbsup_anim:

Non JaS!!! La maggior parte sono piene di bug, trovati una tubgirl o amd final o amd test sulla baia dei pirati e demonoid se ne trovano basta cercare!

Ps Prova anche questo comando

-x cpus=2 boot=disk1s1

ricordati di cambiare i valori del tuo HD disk 1 è il secondo disco e la seconda partizione i valori partono da zero!

PS2 Guarda che su HD sata se non patchi non funziona nulla CIAO!

Rieccomi qua :star_smile:

Allora ho preso la 10.4.8 _TubGirl_ per AMD...l'ho masterizzata e ho provato a farla partire ma... mi esce un'altro errore...

Ecco qua

AppleGenericCPCATADRIVER: CMO 0x1f0, CTR 0x3f4, IRQ 14

USBF: 20.425 ECHI CONTROLLER UNABLE TO TAKE CONTROL FROM BIOS
USBF: 20.426 APPLEUSBEHCI[0x108D800]: Unable to take control from BIOS OWNERSHIP

Poi in fondo alla pagina esce:

STILL WAITING FOR ROOT DEVICE

Non so + cosa fare :(:(:(

Ciao e grazie mille per le risposte :):):thumbsup_anim:

• 3 weeks later...

RiCiao a tutti...

Allora...ho cambiato il lettore dvd....lo messo interno e Slave....ho aggiunto un banco di ram da 512Mb per arrivare a 1GB e ho cambiato anche la skeda video... (Ati Radeon X1650 Pro)

Ho infilato il dvd del mac...e voilà è partito!!!!

Ho scelto la lingua di installazione, ho messo la modalià a hoc....ma quando arriva a 18%....esce un errore e mi dice di riprovare a installare....

La relase è la 10.4.8 TubGirl.....

Cosa posso fare adesso???? :P

Grazie mille

Ciao! :)

• 2 weeks later...

allora dopo mille prove sono riuscito a installare mac osx però con una JaS 10.4.8 AMD grazie anche al comando -v cpus=2 platform=x86pc

Al riavvio però quando lo faccio partire mi esce una schermata grigia con al centro le famose 4 frasi che dicono di riavviare...e in alto in nero delle scritte che dicono panic cpu.....ecc...

Cosa posso fare???

Scusate l'ignoranza...

Grazie mille

• 4 months later...
  • Create New...