Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Innanzi tutto vorrei salutare tutto questo forum e ringraziarne tutti i partecipanti italiani e non che contribuiscono giornalmente a fare crescere tecnicamente chi come me si avvicina a questo interessantissimo progetto.

Grazie al forum sono riuscito ad installare il Tiger 10.4.8 (JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1) sulla mia macchina (un pc con scheda madre Asus M2n32, processore Amd 5200+ dualcore, 2gb ram, scheda video nvidia geforce 7600 gs) e a risolverne alcuni problemi (audio... sono riuscito ad avere solo l'output, nulla x ethernet, ma ho risolto con il router e la sua uscita usb e nulla per i sata :thumbsdown_anim: ).

Il Mac l'ho installato su un disco esterno usb da 160gb che ho partizionato in 2 partizioni mac (Osx-System e Archivio) e una fat32 di Sharing (PC-MAC)... tutto fantastico e veloce (ha riconosciuto dual core e usb2.0) :thumbsup_anim: .

Ho quindi installato un bel po' di applicazioni... configurato la posta :rolleyes: ma poi... sventuratamente ho fatto gli upgrades apple... deselezionando il security update che mi puzzava... poi guardo sul forum e di sfuggita leggo che è un aggiornamento fattibile. Lo faccio e il mac non parte più. In un secondo tempo leggo che è sconsigliato agli Amd :tomato: .

Ho passato già tre serate sul forum per cercare di capire come applicare la patch (secupd_patcher.zip che ho capito risolva il problema) ma ammetto la mia ignoranza in Unix.. delle tre partizioni vedo solo la shared in fat32 e lì ho copiato lo zip decompresso ma non so come spostarlo nella root mac o come lanciarlo da lì in Darwin, ho provato F8, boot-s, mount -u -o rw, etc ma non riesco a montare la partizione fat32 per copiare il file nell'Hfs.

C'è qualche anima buona che mi può gentilmente aiutare a non reinstallare tutto da capo e dirmi che comandi devo usare per applicare questa pozione magica?

Grazie in anticipo... :rolleyes:

https://www.insanelymac.com/forum/topic/45372-ciao-a-tutti-e-aiuto/

C'è il file "patcher" e il file "secupd.txt" che contiene le seguenti righe:

2
0f a2
cd fb

/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/CFNetwork.framework/Versions/A/CFNetwork
95c069ec
95c35830		cpuid
95c3fa8f		   	cpuid

/System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/DesktopServicesPriv
90990ae8
9099260f		cpuid

/System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner
25d4
0000525a		cpuid
00005404		cpuid

/usr/sbin/vpnd
1dfc
000039f8		cpuid

da winzoz scompatti i file in una partizione ntfs o fat32

riavvii in modalita single user, -s all'avvio

poi...

mount -uw /

poi vai nella cartella dove hai scompattato i file: cd /Volumes/nomedeldisco/cartella

poi..

sudo ./patcher secupd.txt (mi pare, ma dove hai preso lo zip ti diranno il comando esatto no?)

poi

reboot

poi.. incrocia tutte le dita che puoi

ps non mi assumo nessuna responsabilita

• Create New...