Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

salve è da molto tempo che cerco di mettere osx sulla mia mobo p5b deluxe asus.

da quello che ho capito non riconosce il chip jmicron e quindi i dischi sata.

bhè le ho provate tutte..ho letto tutte le guide inglese, provate anche le iso patchate ma niente da fare.

ho installato sia nativamente che con vwvare ma niente da fare.

nel primo caso mi dice che com.boot o qualcosa del genere mancante e non parte l'installazione, nel secondo si ferma a metà, si riavvia la macchina virtuale e non funziona.

ho postato anche delle immagini in passato ma nessuno mi ha risposto.

lo so che rompo le scatole ma vi giuro che prima di chiedere le ho rpovate di tutto...sia con la funzione cerca che sfogliando le vecchie discussioni.

per favore qualcuno di voi con mobo 965 mi dice come ci è riuscito?

grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/43631-mother-board-chip-965-ich8/

non ti si risponde perche il problema del jmicron è stato trattato in questi ultimi giorni e sia sul forum ke su IRC c'è la soluzione...

find better next time...

midral

ci sarà anche la soluzione sicuramente.

ma sarò stupido io (cosa probabile) ma ho già rpovato la patch jmicron che gira sul forum e quella ich7/8r senza successo. provata l'ultima jas con tutte le patch.provato con disco ide.

l'unica cosa che ho capito è che è il dvd che non riconosce l'hardisk.

quindi o me ne procuro uno usb(esterno) o niente da fare!

ho provato anche seminativamente ma mi si ferma a metà istallazione con ben 4 iso differenti!

a sto punto datemi dell'imbecille! xchè se è risolvibile nessuno mi da una mano?

ci sarà qualcuno più ingamba di me che ci è riuscito?

invece no...dite sempre di cercare...io cerco...le provo tutte ma proprio nn vanno!

che vi devo fare?

qualkuno così caritatevole che mi da la sua esperienza?

installa la patch su un installazione pulita 10.4.8 con kernel 8.8.1 poi cerca da bios di switchare le varie configurazioni del sata....

innanzitutto grazie x la risposta.

cmq già provato ma niente.

ora che ci guardo xò su forum della ptch jmb http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=34938

dice di usare solo la jas RESEED e la chiama JaS.10.4.8.SSE3.Intel.Only.iso

io l'ho cercata sul demonio ed anche su google ma gli unici torrent che si trovano sono corrotti.

sul mulo c'è ma solo con 7 fonti!

ma che differenza ha dalla normale sse2.sse3 amd/intel??

dove posso rimediarla....su google anche sotto ricerca jas reseed mi trova ben poco.

grazie

Ciao mistico86 , e un saluto a tutti gli utenti del forum.

Se non ho capito male non riesci a far partire l installazione dell osx sul tuo pc con scheda madre asus p5b.

Dato che ho avuto gli stessi problemi (Asus p5b deluxe) e li ho anche risolti dopo una settimana di smanettamenti e upgrade inutili vorrei spiegarti come fare :(

Mi scuso in anticipo se scrivo delle castronate o delle cose troppo ovvie ma non sono un esperto informatico ed inoltre mi sto avvicinando solo in questi giorni al mondo dei MAC.

Comunque io ho proceduto così:

1: con l utility Asus Update v7.09.02 ho aggiornato il firmware del bios alla versione 1004

2: ho configurato il bios con questi parametri:

Main / IDE Configuration / SATA Configuration : [compatible]

Advanced / Onboard Devices Configuration / Jmicron SATA/PATA Controller : [enadled]

/ Jmicron Controller Mode : [iDE]

3: ho impostato il bios per fare il boot da cd ed ho riavviato il pc con dentro il dvd Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1]

4: al prompt (con il conto alla rovescia ) per la richiesta di installazione di osx ho premuto un tasto dando il via al caricamento dell installer grafico

5: una volta caricato l installer grafico ho usato l utility di configurazione dei dischi (menu a tendina sulla barra in alto) , una volta formattato l hdd con la partizione Mac os

ho chiuso l utility di partizione ed ho proseguito con il menu di installazione.

6: terminato il processo di installazione ,alla richiesta di riavviare il pc ho proceduto , senza pero' togliere il dvd dal lettore e al successivo prompt ho lasciato che il conteggio arrivasse a 0

ed in seguito il pc ha caricato l osx dall hdd anzichè dal dvd . Poi ho continuato inserendo i dati che mi venivano richiesti (dati di registrazione , password , etc.)

7: Ora il sistema è pronto ma l audio e le schede di rete non funzionano (come ho letto nei vari post) , ho provato tutte le procedure che ho letto ma senza risultati positivi

(forse capendo poco l inglese ho sbagliato qualcosa :wacko: ) ma non demordo :whistle:

Spero che questa miniguida basata sulla mia esperienza possa esserti utile

Edited by piri

Ci sono riuscito , ora anche rete , audio e sata pienamente funzionanti. Visto che l attuale s.o. è un pò pasticciato da sovrascritture di files (anche sbagliati) , nei prossimi giorni farò una nuova installazione e non appena sara' tutto funzionante vedro' di postare la procedura corretta :P

ti ringrazio piri x l'aiuto.sei il primo che si è reso veramente disponibile.

ho fatto le stesse identiche cose che hai fatto te da bios ma il risultato per me nn cambia.

il dvd non boota.

l'unica cosa è che io sono alla versione 904 del bios e non vorrei mettere la 1004 perchè come te avrai letto sul sito dell'asus una volta messa non si può tornare alle precedenti versioni...per cui mi sono fidato poco.

intanto proverò di nuovo.x ora ti ringrazio!

ho provato anche aggiornando al 1004 il bios...stessi settaggi identici ai tuoi..stessa iso (ne ho provate 5) ma niente da fare!

nn mi rimane che farmi o un hd esterno o una adattatore ide-sata o un controller nuovo

Ciao,

sono da poco registrato su questo forum e volevo porre alcune domande su mac per x86:

1: gira bene sulle sk audio CREATIVE AUDIGY??? (se si mi date qualche dritta???)

2: è certo che supporta l'NTFS???

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

STATION APOLLO

Ciao a tutti , nel poco tempo disponibile sto continuando i test nel tentativo di "replicare" la procedura corretta per far funzionare la cheda di rete e l audio... ora ho attivato la scheda di rete con pochi passaggi...

Ma prima vorrei rispondere a mistico86: se hai impostato il bios con i settaggi da me elencati sopra , deve per forza fare il boot da dvd , altrimenti credo che ci sia un problema nel dvd stesso (fai una prova : con gli stessi settaggi prova a vedere se fa il boot con il cd di win xp , se quello funziona probabilmente è il dvd masterizzato male)

La mia configurazione hardware è :

Scheda Madre: Asus P5B Deluxe

Ram: 2 x 1GB

Scheda video: Nvidia GeForce 7100GS

HDD: 1 Maxtor 160GB SATA STM3160211AS (MAC OsX)

1 Maxtor 160GB SATA Maxtor 6V160E0 (Win XP)

DVD: NEC 7170S SATA (Optiarc DVD RW AD-7170S)

Procedura per attivare la scheda di rete (LAN1 88E8056 Marvell Yukon)

1 Disabilitare la Lan 1 da bios

2 Avviare OsX

3 Aprire la cartella /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext (e rendere visibili i files contenuti)

4 Editare il file /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon.kext/Contents/Info.plist

5 Cercare e sostituire le seguenti linee :

<key>Yukon-88E8053</key>

con<key>Yukon-88E8056</key>

<string>Yukon Gigabit Adapter 88E8053</string>

con <string>Yukon Gigabit Adapter 88E8056</string>

<string>0x436211AB</string>

con <string>0x436411AB</string>

come riportato in questo post : http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...;p=244081

6 Riavviare il pc e riattivare la Lan 1 nel bios

7 Avviare OsX e navigare felici

Edited by piri

io ho una p5b deluxe wifi e per fare partire l'installazione da dvd ho dovuto comprare un dvd usb esterno.

ora ho fatto una sola prova ma dopo l'installazione (conclusa senza alcun problema segnalato) al reboot il pc si bloccava alla fine del post, dopo non ho più avuto tempo per riprovarci.

ciao

non è un problema di dvd l'ho masterizzati 5 diversi anche con varie patch x jmicron a 2X!!! ma niente da fare

il problema è che il mast dvd(che guardacaso è un NEC come il tuo) non riconosce l'hd.

provato anche con HD IDE in master ma niente neanche quello.

adesso penso di ordinare un adattatore ide/sata to usb e mettere il lettore come esterno e riprovare.

credo che dopo non ci siano grossi problemi!

inutili i vari settaggi..purtroppo non bootta proprio!

devo farm sto adattatore

• 1 month later...

anche io ho la scheda di rete 8056 ma non sapendo come fare sono tornato a winzozz.. ora quando reinstallo mac 10.4.8 ci provo! per il codec azalia invece? ho la gigabyte ds3.. altra domanda: quando avevo provato ad installarlo (ho 2 dischi maxtor da 160 sata), ne usavo solo uno per provare, ma anche se formattato e senza partizione, mi diceva che era da 128gb (e mi ha fatto installare con successo). sulla mb c'è il jmicron e un altro.. modalità ide o ahci.. cosa mi consigli?? grazie

• Create New...