Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Ho questo secondo computer da trasformare in un ottimo MacIntel. La scheda madre è una Asus M2NPV-VM. Sulla lista delle compatibilità ho trovato la scheda::

(socket AM2)  Nforce 430  10.4.8 with old and new kernels, LAN not working, onboard sound (ADI1986a) works with Azalia.kext and Natit.kext, on board VGA (NVidia) just one resolution (no QE/CI)  NO, Try 10.4.8 Tubgirl

Ho fatto il boot con OSX JAS 10.4.8 sse2 kernel 8.8.1 AMD. Il controller SATA non viene rilevato e quindi addio alle mie speranze di usare l'hdd da 160 Gbyte...

Ho installato un hdd da 100 Gbyte EIDE e uno da 40 EIDE per vedere se riuscivo ad avviare l'installazione. Purtroppo, in entrambi i casi non riesco ad andare molto avanti: sembra che neanche gli hdd eide vengano rilevati con successo. Ecco cosa mi succede con un -v::

APPLENVIDIAnForceATA: NVIDIA MPC51 IDE (*****)
WARNING: ATA Drive claims FLUSH CACHE EXT feature support but does not claim Extended LBA feature support.
Still waiting for root device

Da considerare che su un altra scheda gli hdd funzionano alla grande...

Sapreste aiutarmi o consigliarmi su come procedere per installaer OSX su questa scheda madre?

Ciao a tutti!!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/42215-m2npv-mx-non-rileva-hdd/

Devi seguire la guida di sul post di medevil sul driver per nforce4 su sata...Trovi il link nella mia firma vai alle ultime pagine o in the genius bar.

A pagina 16 ne trovi una di guida...

Prova questa ma fai attenzione perchè ce ne sono di altre forse c'è pure una patch da applicare al dvd stesso con il ppf o matic

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...5985&st=300

Edited by SaxMachine

il chipset mcp non funziona ancora con il kext del nostro sith medevil, almeno per quanto riguarda il sata, ma l'ide credo che funzioni correttamente.

mi pare che il driver ide generico debba funzionare cmq, ma sinceramente nn ne sono sicuro

aspetta ulteriori delucidazioni

• Create New...